Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2006, 00:30   #101
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
levaligenunseppossonoguardà
perchèloscaricoteparetantomeglio?

Pubblicità

__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 07:08   #102
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Lo scarico è imbarazzante!!!!
Parola esatta...imbarazzante!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 08:08   #103
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

a me piace... a parte lo scarico.

per il resto è una supersportiva all'apice tecnologico.

praticamente un missile con le valige.

resta da capire a cosa servano 190cv su una sportiva turistica... venderà bene in germania.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 16-10-2006 a 08:11
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 22:38   #104
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito kawa 1400GTR chi ci si è seduto?

purtroppo mi sono perso la kawa...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 22:39   #105
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

domani mi ci provo io, poi ti racconto
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 22:44   #106
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.902
predefinito

Ha la sella con le vibrazioni per massaggiare le chiappe ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 22:48   #107
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Non si butta via niente Bene davanti poi avevano roba che avanzava e l'hanno messa tutta dietro
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 23:07   #108
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

In efffetti l'avevo "mirata" anche io, dopo aver letto le impressioni di guida della versione sportiva; la GTR ero mooolto interessato a vederla dal vivo...

Mi ha lasciato un po' "freddino": troppo eretta la posizione di guida (per esperienza personale, non riesco a fare tanti km di seguito con la schiena "dritta"...), e troppo "imponente" di anteriore per i miei gusti... poi, la differenza tra piano sella pilota e passeggero è minore della differenza tra le altezze delle pedane ant/post, a svantaggio del secondo: in pratica, il passeggero ha le pedane molto vicine al piano di seduta, e io ho uno "zainetto" di 1.75 mt... non apprezzerebbe...

Mi sa che tra un paio di anni, quando si troveranno le Kawa ZZR 1400 attuali (gran moto dinamicamente parlando, a quanto dicono...) a 7.000 euro, sarà la sostituta degna del mio kappone attuale... (sempre con un K resto... )
vista dal vero mi è proprio piaciuta... "rotondosa" come la mia kappona, e con 14 Kg/m di coppia...


Ultima modifica di blacktwin; 15-11-2006 a 23:13
 
Vecchio 15-11-2006, 23:09   #109
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

USATA.... rigorosamente.

come per la FJR1300.

sarà comunque una moto molto apprezzata dagli stranieri... come al solito.... sopratutto tedeschi anche perchè quella potenza inaudita da noi...

certo che sotto quella moto c'è tanta sostanza e tecnologia... è una SBK turistica... sono pazzi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 23:21   #110
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Certo, usata, naturalmente...

qui in Italia se ne troveranno con 5.000 km scarsi...

Quando ho letto la tabella dell'erogazione ai 2.000 - 3.000 - 4000 - 5000 -6000 g/min ho strabuzzato gli occhi... deve essere un piacere guidare a fil di gas un motore del genere...

a 3.000 giri hai 40 cv e 10 Kgm di coppia...
a 4.000 68 cv con 12.2 Kgm...
a 5.000 88.9 cv e 12.7 Kgm
a 6.000 113 cv e 13.5 kgm

... e ci sono altri 4.000 giri da usare per trarsi d'impaccio velocemente dalle situazioni d'impiccio...

Quanto alla sostanza... la Kawasaki non ha nulla da inviadiare a nessuno, e ricordo bene come già la ZZR 1100 era una validissima Sport Touring, con regalava un gran gusto alla guida...


Ultima modifica di blacktwin; 15-11-2006 a 23:24
 
Vecchio 15-11-2006, 23:24   #111
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e 70 cv ancora....circa.... alla faccia degli impicci.

è uno SHUTTLE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 23:26   #112
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

purtroppo kawa ha aspettato tantissimo a sostituire la vecchia GTR che era già sorpassata appena uscita.

però spogliata la GTR1400 è incredibile... davanti sembra una MOTOGP... e dietro ha quel cardano con il doppio tirante....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 23:29   #113
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

... con telaio Monoscocca... un capolavoro... è piu' affascinate spogliata che vestita, come certe donne...

Se poi, proprio a fare i pignoli, dovesse aver piccoli problemi di sospensioni, so come risolverli ...
 
Vecchio 16-11-2006, 19:26   #114
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

sito ufficiale

http://www.kawasaki.it/1400gtr/

c'è anche un bel video.

Supersportivo Transcontinentale

Kawasaki ha le idee chiare sul concetto di gran turismo. Il risultato è il 1400GTR (modello 2008) che dà inizio ad un nuovo genere di motociclette a prestazioni elevate: il Supersportivo Transcontinentale.
Oltre a prestazioni mozzafiato, manovrabilità impeccabile e posizione di guida ottimale, il nuovo GTR offre caratteristiche di viaggio che la rendono la moto più imponente sul mercato attuale per coprire grandi distanze ad alta velocità.

Per il 1400GTR, come per le altre ammiraglie Kawasaki, rimanere fedeli al marchio è di fondamentale importanza. Grazie al primo sistema VVT (Variable Valve Timing, registrazione variabile delle valvole) nella sua classe, le prestazioni del motore del GTR sono assolutamente straordinarie. Il rendimento di coppia a regimi ultra bassi e medi è una delle caratteristiche mozzafiato, come anche la facile accelerazione da qualsiasi velocità. Grazie al sistema di comando dell'albero di azionamento Tetra-Lever in grado di ridurre il gioco di trasmissione, la potenza trasmessa alla ruota posteriore è talmente uniforme e diretta da offrire la stessa naturale qualità di corsa di una catena.

Come il motore, il telaio del GTR è basato su quello del ZZR1400. Se da un lato sono state apportate modifiche atte a migliorare il comfort di viaggio, la dotazione e la posizione di guida, non è invece cambiata la qualità da guida sportiva derivante dal telaio monoscocca di alluminio, unico nel suo genere. L'angolo di inclinazione del GTR è pari a quello del ZZR1400, mentre il telaio rigido, la forcella invertita ed altri attributi ispirati alle corse favoriscono un'ottima risposta dello sterzo. Insieme al sistema frenante ABS d'alta gamma che garantisce prestazioni di frenata supersport, questo "tourer monoscocca" unico al mondo assicura una maneggevolezza ineguagliabile nella sua categoria.

Oltre alle prestazioni sportive, il nuovo GTR offre la funzionalità di una gran turismo: è dotato di un parabrezza regolabile elettricamente, portabagagli standard, sensori di pressione dei pneumatici, KI-PASS (il primo sistema di accensione con chiave intelligente nella sua classe) e un'uscita di alimentazione CA ubicata sotto il posto di guida.

Per chi attraversa paesi e continenti come altri viaggiano in città, il 1400GTR firmato Kawasaki offre emozioni più grandi di qualsiasi altra moto nella sua categoria.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 19:32   #115
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Viste le foto, sarà mica una moto, è una macchina con due ruote in meno, meglio l'X5
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 19:38   #116
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh è la moto perfetta per i pensionati prostatici.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 19:42   #117
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin Visualizza il messaggio
Quando ho letto la tabella dell'erogazione ai 2.000 - 3.000 - 4000 - 5000 -6000 g/min ho strabuzzato gli occhi... deve essere un piacere guidare a fil di gas un motore del genere...

a 3.000 giri hai 40 cv e 10 Kgm di coppia...
a 4.000 68 cv con 12.2 Kgm...
a 5.000 88.9 cv e 12.7 Kgm
a 6.000 113 cv e 13.5 kgm
impressionante vero? questi grafici sono in Nm e kW...



Enrox non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 19:45   #118
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

da dove vengono?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 19:50   #119
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

da una K1200GT

a 3.000 giri ben 10% in piu' di potenza rispetto alla Kawa 14000

http://www.totalmotorcycle.com/photo...MW-K1200GT.htm

paga un pochino dopo, i 200cc in meno finiscono per avere "solo" 104 cv a 6.000 giri contro i 113 del Kawa.
Enrox non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 20:14   #120
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

te l'ho chiesto perchè non era possibile che il motore kawa avesse così poco allungo.

ci hai provato?

e comunque che vuol dire??? la bmw (l'hai tirata fuori tu neh!!! ) ha avuto problemi di mappatura per due anni...

la kawa costerà un bel pò meno...

e attendo di vedere il grafico di coppia.... che per ora non esiste sul web...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 16-11-2006 a 20:16
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 20:21   #121
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

voglio proprio vedere su quali stade usi l'allungo aggiuntivo della Kawa, gnurantun...

la GT non ha avuto problemi di mappatura, ti confondi con la S... gnurantun 2 la vendetta...

i costi di una moto si valutano sull'arco degli anni d'uso, non esclusivamente sul prezzo iniziale, gnurantun 3 il ritorno...

Enrox non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 20:25   #122
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
i costi di una moto si valutano sull'arco degli anni d'uso, non esclusivamente sul prezzo iniziale, gnurantun 3 il ritorno...

questa me la segno..... ANNI D'USO... ma se qui cambiano tutti moto come le calze....

comunque solo di gomme ste moto costano come un mutuo... quindi irraggiungibili per le mie tasche.

quando sarà usata e svalutasissima.... è da comprare.... come la GT che usata la tireranno dal balcone... come tutte le K del resto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 16-11-2006 a 20:26
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 20:30   #123
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

" uscita alimentazione CA "sotto al posto guida?????

Corrente alternata? 230VAC? Ha un inverter? o è una presa 12V e i Markettari Jap hanno inciampato in un "piccolo" strafalcione???

CC corrente continua
AC,CA Corrente alternata
 
Vecchio 16-11-2006, 20:45   #124
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
quando sarà usata e svalutasissima.... è da comprare.... come la GT che usata la tireranno dal balcone... come tutte le K del resto.
e allora il costo reale e': prezzo iniziale - prezzo usato... e questo per quel che ne sappiamo noi puo' variare in base a diversi fattori... il molti casi piu' una cosa costa piu' si deprezza, ma non e' cosi' automatico.

comunque non so se ti e' sfuggita l'ironia intrinseca del mio intervento iniziale?
prima di tutto ho fatto quello che spesso fai tu nei post degli altri, ovvero quando si parla di una moto subito ti metti a fare confronti con altre... e poi mi vien da ridere tutto questo tuo entusiasmo per una moto che ha prestazioni molto simili al GT BMWsul quale invece figurarsi se hai mai speso una parola che non fosse di disprezzo

Ultima modifica di Enrox; 16-11-2006 a 20:47
Enrox non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 20:50   #125
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho visto il sito, le foto e il video
che comincia con "Eye of the Tiger" come audio (=target da emozionare= chi nell'82 aveva 16/25 anni)

Per il resto il video è ben poco accattivante. certamente meno del video del K1200S a Budapest, nelle foto non ce n'è una di fronte netta.

...che i Jap abbiano poca fantasia e sappiano copiare lo sappiamo già.
"Grazie al sistema di comando dell'albero di azionamento Tetra-Lever in grado di ridurre il gioco di trasmissione, la potenza trasmessa alla ruota posteriore è talmente uniforme e diretta da offrire la stessa naturale qualità di corsa di una catena." "albero di azionamento..." ma parla come mangi, si chiama albero di trasmissione...

Ma che abbiano una paura esagerata delle Europee come non mai, lo si vede bene dalle foto... il verso a K1200GT e a Norge è fortissimo.... Tutto è inappuntabile e all'ultimo grido, che non manchi nulla di quello che c'è già sulle Europee e pure -ovviamente- tutto quello che non si è ancora visto

Bella moto, non c'è che dire. Telaio superbo e innovativo. Una bella forca.

Di muso non mi piace proprio (non ho detto che è brutta) ma ha un pò la faccia da mosca secondo me.

Certo ha una valanga di cavalli. Con un prodigio così di distribuzione variabile, però, in basso avrebbe dovuto essere ben più coppiosa di K1200GT (che è "solo" un 1200)

Matteo, non l'avresti lodata se l'avesse fatta la BMVV
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©