|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2006, 00:30
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
 levaligenunseppossonoguardà
|
perchèloscaricoteparetantomeglio? 
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
16-10-2006, 07:08
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Lo scarico è imbarazzante!!!! 
|
Parola esatta...imbarazzante!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
16-10-2006, 08:08
|
#103
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
a me piace... a parte lo scarico.
per il resto è una supersportiva all'apice tecnologico.
praticamente un missile con le valige.
resta da capire a cosa servano 190cv su una sportiva turistica... venderà bene in germania.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 16-10-2006 a 08:11
|
|
|
15-11-2006, 22:38
|
#104
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
kawa 1400GTR chi ci si è seduto?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-11-2006, 22:39
|
#105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
domani mi ci provo io, poi ti racconto
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
15-11-2006, 22:44
|
#106
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.902
|
Ha la sella con le vibrazioni per massaggiare le chiappe ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
15-11-2006, 22:48
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Non si butta via niente  Bene davanti poi avevano roba che avanzava e l'hanno messa tutta dietro
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
15-11-2006, 23:07
|
#108
|
Guest
|
In efffetti l'avevo "mirata" anche io, dopo aver letto le impressioni di guida della versione sportiva; la GTR ero mooolto interessato a vederla dal vivo...
Mi ha lasciato un po' "freddino": troppo eretta la posizione di guida (per esperienza personale, non riesco a fare tanti km di seguito con la schiena "dritta"...), e troppo "imponente" di anteriore per i miei gusti... poi, la differenza tra piano sella pilota e passeggero è minore della differenza tra le altezze delle pedane ant/post, a svantaggio del secondo: in pratica, il passeggero ha le pedane molto vicine al piano di seduta, e io ho uno "zainetto" di 1.75 mt... non apprezzerebbe...
Mi sa che tra un paio di anni, quando si troveranno le Kawa ZZR 1400 attuali (gran moto dinamicamente parlando, a quanto dicono...) a 7.000 euro, sarà la sostituta degna del mio kappone attuale... (sempre con un K resto...  )
vista dal vero mi è proprio piaciuta... "rotondosa" come la mia kappona, e con 14 Kg/m di coppia...
Ultima modifica di blacktwin; 15-11-2006 a 23:13
|
|
|
15-11-2006, 23:09
|
#109
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
USATA.... rigorosamente.
come per la FJR1300.
sarà comunque una moto molto apprezzata dagli stranieri... come al solito.... sopratutto tedeschi anche perchè quella potenza inaudita da noi...
certo che sotto quella moto c'è tanta sostanza e tecnologia... è una SBK turistica... sono pazzi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-11-2006, 23:21
|
#110
|
Guest
|
Certo, usata, naturalmente...
qui in Italia se ne troveranno con 5.000 km scarsi...
Quando ho letto la tabella dell'erogazione ai 2.000 - 3.000 - 4000 - 5000 -6000 g/min ho strabuzzato gli occhi... deve essere un piacere guidare a fil di gas un motore del genere...
a 3.000 giri hai 40 cv e 10 Kgm di coppia...
a 4.000 68 cv con 12.2 Kgm...
a 5.000 88.9 cv e 12.7 Kgm
a 6.000 113 cv e 13.5 kgm
... e ci sono altri 4.000 giri da usare per trarsi d'impaccio velocemente dalle situazioni d'impiccio...
Quanto alla sostanza... la Kawasaki non ha nulla da inviadiare a nessuno, e ricordo bene come già la ZZR 1100 era una validissima Sport Touring, con regalava un gran gusto alla guida...
Ultima modifica di blacktwin; 15-11-2006 a 23:24
|
|
|
15-11-2006, 23:24
|
#111
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
e 70 cv ancora....circa.... alla faccia degli impicci.
è uno SHUTTLE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-11-2006, 23:26
|
#112
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
purtroppo kawa ha aspettato tantissimo a sostituire la vecchia GTR che era già sorpassata appena uscita.
però spogliata la GTR1400 è incredibile... davanti sembra una MOTOGP... e dietro ha quel cardano con il doppio tirante....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-11-2006, 23:29
|
#113
|
Guest
|
... con telaio Monoscocca... un capolavoro... è piu' affascinate spogliata che vestita, come certe donne...
Se poi, proprio a fare i pignoli, dovesse aver piccoli problemi di sospensioni, so come risolverli ...
|
|
|
16-11-2006, 19:26
|
#114
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sito ufficiale
http://www.kawasaki.it/1400gtr/
c'è anche un bel video.
Supersportivo Transcontinentale
Kawasaki ha le idee chiare sul concetto di gran turismo. Il risultato è il 1400GTR (modello 2008) che dà inizio ad un nuovo genere di motociclette a prestazioni elevate: il Supersportivo Transcontinentale.
Oltre a prestazioni mozzafiato, manovrabilità impeccabile e posizione di guida ottimale, il nuovo GTR offre caratteristiche di viaggio che la rendono la moto più imponente sul mercato attuale per coprire grandi distanze ad alta velocità.
Per il 1400GTR, come per le altre ammiraglie Kawasaki, rimanere fedeli al marchio è di fondamentale importanza. Grazie al primo sistema VVT (Variable Valve Timing, registrazione variabile delle valvole) nella sua classe, le prestazioni del motore del GTR sono assolutamente straordinarie. Il rendimento di coppia a regimi ultra bassi e medi è una delle caratteristiche mozzafiato, come anche la facile accelerazione da qualsiasi velocità. Grazie al sistema di comando dell'albero di azionamento Tetra-Lever in grado di ridurre il gioco di trasmissione, la potenza trasmessa alla ruota posteriore è talmente uniforme e diretta da offrire la stessa naturale qualità di corsa di una catena.
Come il motore, il telaio del GTR è basato su quello del ZZR1400. Se da un lato sono state apportate modifiche atte a migliorare il comfort di viaggio, la dotazione e la posizione di guida, non è invece cambiata la qualità da guida sportiva derivante dal telaio monoscocca di alluminio, unico nel suo genere. L'angolo di inclinazione del GTR è pari a quello del ZZR1400, mentre il telaio rigido, la forcella invertita ed altri attributi ispirati alle corse favoriscono un'ottima risposta dello sterzo. Insieme al sistema frenante ABS d'alta gamma che garantisce prestazioni di frenata supersport, questo "tourer monoscocca" unico al mondo assicura una maneggevolezza ineguagliabile nella sua categoria.
Oltre alle prestazioni sportive, il nuovo GTR offre la funzionalità di una gran turismo: è dotato di un parabrezza regolabile elettricamente, portabagagli standard, sensori di pressione dei pneumatici, KI-PASS (il primo sistema di accensione con chiave intelligente nella sua classe) e un'uscita di alimentazione CA ubicata sotto il posto di guida.
Per chi attraversa paesi e continenti come altri viaggiano in città, il 1400GTR firmato Kawasaki offre emozioni più grandi di qualsiasi altra moto nella sua categoria.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-11-2006, 19:32
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Viste le foto, sarà mica una moto, è una macchina con due ruote in meno, meglio l'X5
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
16-11-2006, 19:38
|
#116
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh è la moto perfetta per i pensionati prostatici.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-11-2006, 19:42
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Quando ho letto la tabella dell'erogazione ai 2.000 - 3.000 - 4000 - 5000 -6000 g/min ho strabuzzato gli occhi... deve essere un piacere guidare a fil di gas un motore del genere...
a 3.000 giri hai 40 cv e 10 Kgm di coppia...
a 4.000 68 cv con 12.2 Kgm...
a 5.000 88.9 cv e 12.7 Kgm
a 6.000 113 cv e 13.5 kgm
|
impressionante vero? questi grafici sono in Nm e kW...
|
|
|
16-11-2006, 19:45
|
#118
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
da dove vengono?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-11-2006, 19:50
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
|
|
|
16-11-2006, 20:14
|
#120
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
te l'ho chiesto perchè non era possibile che il motore kawa avesse così poco allungo.
ci hai provato?
e comunque che vuol dire??? la bmw (l'hai tirata fuori tu neh!!!  ) ha avuto problemi di mappatura per due anni...
la kawa costerà un bel pò meno...
e attendo di vedere il grafico di coppia.... che per ora non esiste sul web...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 16-11-2006 a 20:16
|
|
|
16-11-2006, 20:21
|
#121
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
voglio proprio vedere su quali stade usi l'allungo aggiuntivo della Kawa, gnurantun...
la GT non ha avuto problemi di mappatura, ti confondi con la S... gnurantun 2 la vendetta...
i costi di una moto si valutano sull'arco degli anni d'uso, non esclusivamente sul prezzo iniziale, gnurantun 3 il ritorno...
|
|
|
16-11-2006, 20:25
|
#122
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
|
questa me la segno..... ANNI D'USO... ma se qui cambiano tutti moto come le calze....
comunque solo di gomme ste moto costano come un mutuo... quindi irraggiungibili per le mie tasche.
quando sarà usata e svalutasissima.... è da comprare.... come la GT che usata la tireranno dal balcone... come tutte le K del resto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 16-11-2006 a 20:26
|
|
|
16-11-2006, 20:30
|
#123
|
Guest
|
" uscita alimentazione CA "sotto al posto guida?????
Corrente alternata? 230VAC? Ha un inverter? o è una presa 12V e i Markettari Jap hanno inciampato in un "piccolo" strafalcione???
CC corrente continua
AC,CA Corrente alternata
|
|
|
16-11-2006, 20:45
|
#124
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
quando sarà usata e svalutasissima.... è da comprare.... come la GT che usata la tireranno dal balcone... come tutte le K del resto.
|
e allora il costo reale e': prezzo iniziale - prezzo usato... e questo per quel che ne sappiamo noi puo' variare in base a diversi fattori... il molti casi piu' una cosa costa piu' si deprezza, ma non e' cosi' automatico.
comunque non so se ti e' sfuggita l'ironia intrinseca del mio intervento iniziale?
prima di tutto ho fatto quello che spesso fai tu nei post degli altri, ovvero quando si parla di una moto subito ti metti a fare confronti con altre... e poi mi vien da ridere tutto questo tuo entusiasmo per una moto che ha prestazioni molto simili al GT BMWsul quale invece figurarsi se hai mai speso una parola che non fosse di disprezzo
Ultima modifica di Enrox; 16-11-2006 a 20:47
|
|
|
16-11-2006, 20:50
|
#125
|
Guest
|
Ho visto il sito, le foto e il video
che comincia con "Eye of the Tiger" come audio (=target da emozionare= chi nell'82 aveva 16/25 anni)
Per il resto il video è ben poco accattivante. certamente meno del video del K1200S a Budapest, nelle foto non ce n'è una di fronte netta.
...che i Jap abbiano poca fantasia e sappiano copiare lo sappiamo già.
"Grazie al sistema di comando dell'albero di azionamento Tetra-Lever in grado di ridurre il gioco di trasmissione, la potenza trasmessa alla ruota posteriore è talmente uniforme e diretta da offrire la stessa naturale qualità di corsa di una catena." "albero di azionamento..." ma parla come mangi, si chiama albero di trasmissione...
Ma che abbiano una paura esagerata delle Europee come non mai, lo si vede bene dalle foto... il verso a K1200GT e a Norge è fortissimo.... Tutto è inappuntabile e all'ultimo grido, che non manchi nulla di quello che c'è già sulle Europee e pure -ovviamente- tutto quello che non si è ancora visto
Bella moto, non c'è che dire. Telaio superbo e innovativo. Una bella forca.
Di muso non mi piace proprio (non ho detto che è brutta) ma ha un pò la faccia da mosca secondo me.
Certo ha una valanga di cavalli. Con un prodigio così di distribuzione variabile, però, in basso avrebbe dovuto essere ben più coppiosa di K1200GT  (che è "solo" un 1200)
Matteo, non l'avresti lodata se l'avesse fatta la BMVV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
|
|
|