Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2006, 12:27   #201
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist Visualizza il messaggio
no, semmai uno scambio di opinioni...
Ho avuto una brutta esperienza con un K100RS 16v all'inizio degli anni 90.
Non mi piaceva, la trovavo "dura e pesante" da utilizzare, finche' si trattava di trasferimenti autostradali o statali dritte ok, ma se la volevo utilizzare ad esempio per dei giretti in montagna facevo una fatica terribile (peso, manubrio stretto, poco "intuitiva").
Ad esempio col 1100S se devo andare a fare una commissione a 10 minuti da casa l'idea di prendere la moto mi viene naturale: esco dal cancello e sono gia' "in sintonia", con la K100 ci volvea molto tempo perche' questo succedesse. Ovviamente e' tutto molto soggettivo e personale.
E' probabile che la mia avversione per il 4 cilindri BMW sia in grossa parte detemrinato da questo, anche se so benissimo che i nuovi K1200 sono compeltamente un'altra cosa.
Aggiungici anche un discorso di tipo "pre-concettuale", cioe' quello per cui io identifico in BMW il boxer (in ducati il bicilindrico desmo, in guzzi il bicilindrico a V trasversale, ecc), che per me (cioe' in base al mio pensiero e al mio utilizzo) e' un motore fantastico, anche nei difetti.
Se un giorno dovessi convincermi che il 4 cilindri e' il motore giusto per me probabilmente non cercherei nell'offerta BMW, o comunque non sarebbe la mia prima scelta (e nemmeno la seconda ) perche' penso (giustamente o erroneamente, chi lo sa) che ci siano aziende che fanno 4 cilindri molto meglio e con minore spesa rispetto a BMW.
Spero si capisca cio' che intendo e vorrei fosse chiaro che non ho nessun interesse a fare polemiche, quindi i possessori di K non la prendano come un'offesa alle loro moto, e' solo il mio modo di vedere la cosa.

Pubblicità

Marcobg non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 12:27   #202
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abrax Visualizza il messaggio
...infatti
Arghhh.. la Motò... a parte l'estetica soggettiva, ha il rubinetto a netà serbatoio... solo ad un designer sarebbe venuto in mente...
Vecchio 16-11-2006, 12:30   #203
abrax
Pivello Mukkista

ubicazione: al Lago
predefinito

ha il rubinetto a metà serbatoio? cioè?
Vecchio 16-11-2006, 12:31   #204
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist Visualizza il messaggio
Arghhh.. la Motò... a parte l'estetica soggettiva, ha il rubinetto a netà serbatoio... solo ad un designer sarebbe venuto in mente...
Era Aprilia e non Morini (voglio il premio saputello del giorno ).
E poi l'ha disegnata uno che nosrmalmente disegnava cessi...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 12:34   #205
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Ho avuto una.......
e' solo il mio modo di vedere la cosa.
Tipico esempio (peraltro diffusissimo in QDE) di uso CIVILE del forum..

Non entro nel merito, io il 16 lo possiedo da una vita (e me lo terrò una vita).. faccio esattamente le cose che dici tu... ad ognuno il suo!!!
Vecchio 16-11-2006, 12:35   #206
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
ha il rubinetto a metà serbatoio? cioè?

Aprilia Motò ...

Il serbatoio è a "goccia".. se metti il rubinetto dove è significa che circa mezzo serbatoio non verrà sfruttato... se l'avesse solo disegnata come stile...
Vecchio 16-11-2006, 12:39   #207
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

io volevo dire solo una cosa: secondo me il k1200r e questo nuovo rs fanno semplicemente scacazzare.

la linea dei vecchi k era proprio tutt'altro, questi non hanno un senso, una continuità di linee. poi quella forcella lì davanti!!!
Rob2.jpg
Vecchio 16-11-2006, 12:39   #208
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Marcobg, appena prendi un K in mano che non l'hai mai guidato -specie in città- la sensazione è quella.

Poi ti ricordi come vanno guidate le moto; e ti trovi a spingere gli sputer nel traffico ed a schivare agevolmente ostacoli e brutture dell'asfalto. e quel manubrio stretto, nel veloce con i curvoni che chiudono di brutto per poi diventare acuti steering pad (A15 dela Cisa, A10 tratto vecchio da SV a GE, A26 tratto Appenninico, A6 idem) , diventa uno strumento di precisione. quello che manca alle RT e agli enduroni stradali.

Chiedete ad Eziobar e Asso67 che fino a 190-200 col GS1200 mi stanno attaccati, per poi non vedermi più

Vecchio 16-11-2006, 12:42   #209
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
la linea dei vecchi k era proprio tutt'altro, questi non hanno un senso, una continuità di linee. poi quella forcella lì davanti!!!
Allegato 14039
Esteticamente e' davvero bellissima, infatti fu quello a convincermi a comprarla.
Io avevo quella bianco perla, che spettacolo... E con la versione 16v anche la marmitta e i cerchi sono diventati molto piu' belli.
Sbaglio o questa usci' nell'84 ? Piu' di vent'anni ed e' ancora stupenda.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 12:45   #210
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Esteticamente e' davvero bellissima, infatti fu quello a convincermi a comprarla.
Io avevo quella bianco perla, che spettacolo... E con la versione 16v anche la marmitta e i cerchi sono diventati molto piu' belli.
Sbaglio o questa usci' nell'84 ? Piu' di vent'anni ed e' ancora stupenda.
1983-1990 prima serie 1000 8V
1990-1993 seconda serie 1000 16 V
1993-1996 terza serie 1100 16 V
Vecchio 16-11-2006, 12:48   #211
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Intendiamoci: pure io credo che questo modo di pensare stia alla base del declino culturale di cui parli (chi più di un designer può dirlo), ma finchè saranno uomini del marketing a dettar legge nelle aziente...
gli uomini del marketing sono messi li da qualcun'altro perchè l'unico obbiettivo aziendale è il profitto.
a prescindere dalla qualità del prodotto. E questo spesso dipende dalla testa dell'azienda, intesa come: il pesce puzza dalla testa, sempre.

C'è strategia marketing e strategia marketing, se vendi fuffa devi fare molto fumo, ma di solita l'arrosto... non è esattamente il massimo.

per esempio c'è un'azienda Svizzera che possiede una trentina di mucche da latte, a Lignières, e che ha fatto studiare e progettare una stalla dallo studio Localarchitecture di Losanna, utilizzando legno dal bosco adiacente e in perfetto stile ramée. Una stalla di design insomma, dove le mucche sono più allegre, non perché ci sia la televisione ma perchè spazi, volumi, areazione e colori sono di un certo tipo, come si faceva un secolo fa.
La qualità del latte è eccellente, perchè si sa che le mucche isteriche fanno latte acido, così come la carne, i vitelli vengono tenuti assieme alle madri e tutti sono contenti...
hanno l'etichetta Natura Beef sui loro prodotti, riconoiscimento che li pone al top della scala di prodotti alimentari di settore per qualità e per come sono trattati gli animali.

Un investimento. Che porta profitto. Perché si orienta verso un certo tipo di clientela attenta a quello che mangia.

In conclusione, la fascia di utenza che fa il fatturato per il mondo delle motociclette è di basso livello.
Vogliono investire poco e fatturare molto, l'utenza non può che essere ignorante.
Io, che sono un pirla qualunque, mi sono cercato e scelto un buon prodotto che purtroppo non era più in produzione, proprio per quella politica aziendale di cui sopra, dove i prodotti devono essere apparenza.
E pazienza per la sostanza.

Ultima modifica di condor; 16-11-2006 a 12:51
condor non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 13:54   #212
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito Stukaaaaaaaa !!!

troppo poco, lo so, ma sempre meglio che niente

http://www.youtube.com/watch?v=jd2Ci8W-qgo
Vecchio 16-11-2006, 14:39   #213
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
manca il 690RALLY!!!
Le mie priorità erano Supermoto R e SuperDuke.

Mode diplomatic off: ca@@o Barba faccio più di 400 foto e ti lamenti per quella mancante!

E di questo post non mi dici niente?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=patacca
Vecchio 16-11-2006, 14:52   #214
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
troppo poco, lo so, ma sempre meglio che niente

http://www.youtube.com/watch?v=jd2Ci8W-qgo
Dal vivo rende anche di più!

Vecchio 16-11-2006, 14:56   #215
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
gli uomini del marketing sono messi li da qualcun'altro perchè l'unico obbiettivo aziendale è il profitto.
In conclusione, la fascia di utenza che fa il fatturato per il mondo delle motociclette è di basso livello.
Vogliono investire poco e fatturare molto, l'utenza non può che essere ignorante.
.
hai talmente espresso bene il concetto che quasi fai paurra...
la cosa curiosa è che qui e in tanti altri forum nn ho avuto la gioia di vedere foto di moto "vere" prodotte in piccola serie per la gioia di pochi
Bimota ad esempio...nessuno che abbia postato foto di questo splendore italico.Resto sempre stupito di fronte la bellezza di alcune realizzazioni ignoranti,semplici nella loro efficacia e che vanno dritte a segno.Però sono quasi sempre prodotte da aziende ad un passo dal tracollo

Voglio vedere moto belle!!!venerdi mi dedico mezza giornata libera,se ho tempo passo dai jap ma prima mi cerco tutte le case e casucce che hanno proposte da sogno echeccacchio!
io penso positivo...
p.s la mezza carena sulla K1200 nn mi dispiace,peccato però che la sigla RS sia finita solo li' e nn sulla R1200RS...
Vecchio 16-11-2006, 15:06   #216
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Mi dispiace ma non metterò nulla. L'altro ieri il mio post con le foto dell'anno scorso è stato cancellato! E' non si vedevano ne tette ne pelo... insomma... cioè... forse peli 2 o 3... ma spuntavano dalle mutande! Nulla di più!

Mi sa tanto che le regole sono cambiate ed io non me ne sono accorto! Quindi non metterò le foto del 2006! Passo e chiudo!

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 22:54   #217
flydrive
Pivello Mukkista

L'avatar di flydrive

ubicazione: venezia... (più o meno)
predefinito foto EICMA

Scusate, ma non mi pare di avere visto altre foto, diversamene tagliate pure questa discussione. Ho raccolto le foto dei nuovi modelli, per me, più o meno interessanti. Se qualcuno ha altro lo può aggiungere in coda.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mot...gite/my_photos

saludos
Vecchio 17-11-2006, 10:11   #218
Hirony
Mino 'O posteggiatore

L'avatar di Hirony

ubicazione: Gulf of Tonkin
Wink EICMA 2006 report (tutti i post sulla Fiera, vecchi e nuovi)

da MyWay:

Ciao a tutti,

Sono stato all'EICMA. Ecco la sintesi delle mie riflessioni:

1. Va bene le belle ragazze, ma - tralasciando per un millesimo di secondo la genetica attrazione che proviamo per loro - che tristezza vedere quanto, nel terzo millennio, le donne siano sempre più pezzi di carne da affittare a tempo per cercare di rendere interessante un qualsiasi prodotto. Alla faccia dell'emancipazione e delle conquiste sociali.......

2. Non ho provato nessuna emozione. Non ho visto niente che mi facesse appassionare. Moto giapponesi sempre più futuristiche e fredde, moto italiane belle (soprattutto le hypersport, che non sono il mio target) ma con qualche scivolone nel cattivo gusto (le Guzzi custom, oppure alcune Aprilia in eccesso di colorazione). Tanta Cina con effetto dumping (una motociclettina carina, copia della vecchia Honda CB 125 monocilindrica, fatta abbastanza bene a - udite udite - € 350,00!!!!!!!!!). E poi, plastica, plastica, plastica.

Sto invecchiando. A 41 anni sento che sto invecchiando. Me ne accorgo da tante piccole cose, tanti piccoli sintomi quotidiani.

Ad esempio, me ne accorgo perchè per me la moto più bella del salone era la Triumph Bonneville T100 dotata della nuova linea di accessori retrò denominata Sixty8.................................

Ciao ragazzi. Non fucilatemi, ora...........

Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 12:29
Hirony non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 10:15   #219
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io condivido in pieno.

a parte la 690rally ma è come la 1098 per chi fa pista... fascino puro!

triumph scrambler STUPENDA!!
Vecchio 17-11-2006, 10:17   #220
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
io condivido in pieno.

triumph scrambler STUPENDA!!
Azzo sono in accordo con te.........

Non vorrei dire una AZZATA , ma la scrambler c'era anche lo scorso anno?
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 10:20   #221
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Condivido....

'Ste ragazze sopra le moto....è un connubio che stufa....come lo schifo di TV che abbiamo negli ultimi 10 anni...insomma se uno vuole vedere le belle donne ci sono dei posti dedicati....

Per il resto condivido, però bisogna pensare che con Internet ci siamo abituati a vedere cose nuove continuamente, quindi l'impatto di una fiera non è più quello di una volta...
Vecchio 17-11-2006, 10:20   #222
verbier61
Pivello Mukkista

L'avatar di verbier61

ubicazione: milano-verb
predefinito

d'accordo sulle ragazze, ma (anche se sono più vecchio di te), al momento mi emoziona più la KTM 690 (sia rally che SM) della bonneville. te lo dice uno che ha avuto un falcone come unica moto per più di dieci anni..... oggi mi butta così, domani vedremo
Vecchio 17-11-2006, 10:21   #223
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito COLONIA vs EICMA

Leggevo un articolo sulla Gazzetta dello Sport polemico con i giapponesi che hanno puntato su Colonia invece che Milano sbagliando ed ammettendo lo sbaglio in quanto siamo a

180.000 visitatori di COLONIA

contro

500.000 visitatori di MILANO
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 10:21   #224
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x gobbo

si penso di si...

i jap erano anche a milano.

quale è stata la differenza?

Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 12:30
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 10:36   #225
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Era il primo anno.... vedremo il prossimo. Io ho avuto l'impressione di un Eicma in tono ridotto...