sito ufficiale
http://www.kawasaki.it/1400gtr/
c'è anche un bel video.
Supersportivo Transcontinentale
Kawasaki ha le idee chiare sul concetto di gran turismo. Il risultato è il 1400GTR (modello 2008) che dà inizio ad un nuovo genere di motociclette a prestazioni elevate: il Supersportivo Transcontinentale.
Oltre a prestazioni mozzafiato, manovrabilità impeccabile e posizione di guida ottimale, il nuovo GTR offre caratteristiche di viaggio che la rendono la moto più imponente sul mercato attuale per coprire grandi distanze ad alta velocità.
Per il 1400GTR, come per le altre ammiraglie Kawasaki, rimanere fedeli al marchio è di fondamentale importanza.
Grazie al primo sistema VVT (Variable Valve Timing, registrazione variabile delle valvole) nella sua classe, le prestazioni del motore del GTR sono assolutamente straordinarie. Il rendimento di coppia a regimi ultra bassi e medi è una delle caratteristiche mozzafiato, come anche la facile accelerazione da qualsiasi velocità.
Grazie al sistema di comando dell'albero di azionamento Tetra-Lever in grado di ridurre il gioco di trasmissione, la potenza trasmessa alla ruota posteriore è talmente uniforme e diretta da offrire la stessa naturale qualità di corsa di una catena.
Come il motore, il telaio del GTR è basato su quello del ZZR1400. Se da un lato sono state apportate modifiche atte a migliorare il comfort di viaggio, la dotazione e la posizione di guida, non è invece cambiata la qualità da guida sportiva derivante dal
telaio monoscocca di alluminio, unico nel suo genere. L'angolo di inclinazione del GTR è pari a quello del ZZR1400, mentre il telaio rigido, la forcella invertita ed altri attributi ispirati alle corse favoriscono un'ottima risposta dello sterzo.
Insieme al sistema frenante ABS d'alta gamma che garantisce prestazioni di frenata supersport, questo "tourer monoscocca" unico al mondo assicura una maneggevolezza ineguagliabile nella sua categoria.
Oltre alle prestazioni sportive, il nuovo GTR offre la funzionalità di una gran turismo: è dotato di un parabrezza regolabile elettricamente, portabagagli standard,
sensori di pressione dei pneumatici, KI-PASS (il primo sistema di accensione con chiave intelligente nella sua classe) e un'uscita di alimentazione CA ubicata sotto il posto di guida.
Per chi attraversa paesi e continenti come altri viaggiano in città, il 1400GTR firmato Kawasaki offre emozioni più grandi di qualsiasi altra moto nella sua categoria.