Quote:
Originariamente inviata da tom
Udite udite ho deciso - senza pensarci troppo altrimenti non l'avrei fatto - di dare una svolta decisiva alla mia vita.
Ho dato le dimissioni dopo 27 anni di lavoro in ufficio !!!!!!!!!
dal 1/12 sono libero !!
Ora il mio futuro è ancora indefinito tranne pochi punti “chiari”:- basta farmi dalle 2 alle 3 ore di tangenziale al giorno
- basta mangiare in mensa
- basta compilare inutili reports
- basta creare, ogni mese, ”ppt decks” per spiegare, a chi ti ha assegnato l’incarico, in cosa esso consiste !
- basta essere misurato da “key performance indicators” numerici, laddove spesso l’attività non può essere per sua natura enumerata, assurdi e di soggettiva interpretazione
- basta lavorare per un azienda finanziariamente molto sana, ma dove si deve necessariamente “crescere crescere crescere …” . In un mercato ormai saturo e senza soldi da investire.
- basta lavorare con ritmi e orari ossessivi che non lasciano spazio per “vivere”
La mia intenzione è di mettermi in proprio. Non è detto che ce la farò, non è detto che il mercato necessiti, o non sia saturo, di quello che sarò in grado di offrire, ma io ce la metto tutta.
Obbiettivo è: guadagnare il giusto, e soprattutto avere un corretto bilanciamento tra lavoro e tempo libero. In altri termini: lavorare POCO !
E visto che c'ero ho anche deciso di prendermi un appartamento in affito a MILANO !!!!!!! Ole Ole !! Si torna a vivere dopo 22 anni di isolamento in Brianza. che comunque rimane la mia dimora fissa. Farò un pò milano e un pò brianza seguito in funzione delle loro necesssità da moglie e figlio.
Purtroppo nella casa a Milano non ho ancora il contratto per avere Internet, quindi sarò un pò sfuggente al Forum. Mi scuso per quelli dell'aperitivo al Mako, ma ero sconnessso dal mondo.
Ho girato l'angolo. per ora sono felicissimo di questa scelta
|
Carissimo, ti auguro un ricchissimo in bocca al lupo.
Non so quale sia il tuo settore di attività, ma se posso permettermi, visto che sono ormai 17 anni che lavoro da libero professionista, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
Tanto per cominciare il fatto che ognuno è il peggior negriero di se stesso... Poi la solvibilità dei clienti... altro punto dolente...
Ma sono sicuro che avrai fatto le tue valutazioni...
Vai fuori e falgiela vedere...