Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2006, 11:02   #1
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341 Visualizza il messaggio
Mazza che freddo!!! Quando è ci potrei pensare!!!

stai a casa che è meglio!
Vecchio 12-11-2006, 12:37   #2
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

Dai bri, non sarebbe male,fatto con calma,non mi dispiacerebbe...
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 09:15   #3
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Con molta calma!!!
Giusto per chiarire le idee a qualcuno.
La mia super R850R va Ovunque.... ed io la seguo!!!
Qualche anno fà, fresco di trasferimento a Bergamo, decido di farmi l'elefante. Non conoscendo nessuno e sconoscendo la stupenda famiglia di quellidellelica, contatto il Visconteo di Milano. Ho parlato con uno dei capoccia e quando gli ho detto che volevo andare all'elefante, insieme alla mia ragazza con una r850r, mi ha risposto che la moto era troppo piccola di cilindrata e che avrei avuto difficoltà serie. In poche parole mi ha detto stai a casa. Poi scopro quellidellelica e parto con Matth78 &co. Ci siamo divertiti tantissimo ed ho avuto la fortuna di conoscere tanti veri motociclisti. Ma non finisce qua. Al raduno ho incontrato quelli del Visconteo. credetimi, quando li ho visti io e la mia ragazza ci siamo guardati e ci siamo detti: Ma dovevamo venire co sti poveri sfigati!!!
A giugno sono andato a nordkapp da solo...9500km i 14 giorni...la cilindrata non è in simbiosi con i km. Ora spero di organizzare questo viaggetto.
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 09:28   #4
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

Smile

http://www.quellidellelica.com/vbfor...earchid=961880

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mau...00lt/my_photos

Qui c'è tutto (o quasi)...

Noto con piacere che a quest'ora, di lunedì, quando l'Italia lavora... c'è parecchia gente online. Siamo dei grandi lavoratori

La partenza sarà, orientativamente, i primi di febbraio. Ma contatterò chi c'è stato per tutte le info.

Grazie Paperinik per non abbandonarmi al mio destino.
Se mi perdo, nell'anno 3000, mi mettono al posto dell'Uomo di Otzi.
Che figata.
Comunque caricare la moto in treno da Verona ad Amburgo non sarebbe una cattiva idea... Visto che il freddo non macherà.
Che ne pensi paperinik?
Sulla nave è vero che si paga un botto ma se prendi la cuccetta. Io ho pagato 64euro solo il passaggio ponte e moto. Ho dormito con il mio supermaterassino gonfiabile a batterie ed ho dormito da Dio. In particolare con il materassino puoi scegliere dove dormire ed i che direzione (sei anni di viaggi in Tirrenia per la Sardegna insegnano...quando vivevo a Cagliari)

Ultima modifica di enzor850r; 13-11-2006 a 12:03
Vecchio 14-11-2006, 20:52   #5
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzor850r Visualizza il messaggio
http://www.quellidellelica.com/vbfor...earchid=961880

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mau...00lt/my_photos

Qui c'è tutto (o quasi)...

Noto con piacere che a quest'ora, di lunedì, quando l'Italia lavora... c'è parecchia gente online. Siamo dei grandi lavoratori

La partenza sarà, orientativamente, i primi di febbraio. Ma contatterò chi c'è stato per tutte le info.

Grazie Paperinik per non abbandonarmi al mio destino.
Se mi perdo, nell'anno 3000, mi mettono al posto dell'Uomo di Otzi.
Che figata.
Comunque caricare la moto in treno da Verona ad Amburgo non sarebbe una cattiva idea... Visto che il freddo non macherà.
Che ne pensi paperinik?
Sulla nave è vero che si paga un botto ma se prendi la cuccetta. Io ho pagato 64euro solo il passaggio ponte e moto. Ho dormito con il mio supermaterassino gonfiabile a batterie ed ho dormito da Dio. In particolare con il materassino puoi scegliere dove dormire ed i che direzione (sei anni di viaggi in Tirrenia per la Sardegna insegnano...quando vivevo a Cagliari)

Carissimo,
prima specifico che ho alle spalle tre elefanti e un pinguino(per dire solo quelli invernali).
Dopo devo dirti che come si stanno mettendo le cose PURTROPPO (acc...dannaz...malediz...) mi sa' che dovro' rimandare al 2008.
IL Treno.(costa un botto)
Penso che ,escluso l'Elefante, quando si fanno viaggi lunghi d'inverno bisogna andare a "risparmio" di energia quindi l'opzione ferroviaria io la sposerei in pieno e non tanto per i Km di autobahn piuttosto per impiegare energia quando servira'...se servira'.Inutile fare gli eroi siamo solo dei motociclisti per cosi dire "annuali",piuttosto informati se il servizio e' attivo anche a Febbraio.....Ad esempio per andare al pinguino io ho utilizzato il traghetto Civitavecchia-Barcellona. ma poi in Spagna ho fatto quasi 5000 Km.
Traghetto.
In questa ottica va da se che anche il passaggio nave va preso assolutamente anche perche' il quella stagione penso appunto come tu stesso dici che i prezzi dovrebbero essere piu' bassi.
Accidenti Enzo mentre scrivo gia' mi viene il magone di non poter venire.
Comunque mi sembra che l'impostazione che stai dando al viaggio sia quella corretta.Ti saro' vicinissimo.
Last.Hai letto il resoconto del primo viaggio di Mauro Rocca?

Ultima modifica di Paperinik; 14-11-2006 a 20:56
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2006, 08:52   #6
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

predefinito

Devo leggerlo. Io non ho molta esperienza ho fatto solo elefante e nordkapp come viaggi impegnativi. Quel tanto che basta per capire che farsi tutta la germania solo per attraversarla è uno spreco di energie. In particolare per un siculo abituato a temperature miti e per il tipo di moto che ho completamente scoperta.

Commodoro ci siamo visti alla cena a Milano e poi ci siamo persi.
Il vostro programma quale sarà?
Vecchio 20-11-2006, 19:17   #7
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzor850r Visualizza il messaggio
Con molta calma!!!
Giusto per chiarire le idee a qualcuno.
La mia super R850R va Ovunque.... ed io la seguo!!!
Qualche anno fà, fresco di trasferimento a Bergamo, decido di farmi l'elefante. Non conoscendo nessuno e sconoscendo la stupenda famiglia di quellidellelica, contatto il Visconteo di Milano. Ho parlato con uno dei capoccia e quando gli ho detto che volevo andare all'elefante, insieme alla mia ragazza con una r850r, mi ha risposto che la moto era troppo piccola di cilindrata e che avrei avuto difficoltà serie. In poche parole mi ha detto stai a casa. Poi scopro quellidellelica e parto con Matth78 &co. Ci siamo divertiti tantissimo ed ho avuto la fortuna di conoscere tanti veri motociclisti. Ma non finisce qua. Al raduno ho incontrato quelli del Visconteo. credetimi, quando li ho visti io e la mia ragazza ci siamo guardati e ci siamo detti: Ma dovevamo venire co sti poveri sfigati!!!
A giugno sono andato a nordkapp da solo...9500km i 14 giorni...la cilindrata non è in simbiosi con i km. Ora spero di organizzare questo viaggetto.
ho fatto 7 elefanti con un R65, 2 con un cagiva river e uno con un R1100R: la R65 e' la moto perfetta per la neve
e che quelli del visconteo vadano al furbinen che fa piu' per loro, agli elefanti e' legge l'ospitalita' che loro nel loro stand non hanno
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2006, 16:31   #8
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

predefinito

Degli amici di QDE sono contentissimo. So di motoclub dove si formano i gruppetti pro e contro presidenti invidie e cose varie. Quando vado in moto nessuno mi deve dire "stai dietro ad x e non sorpassare".
Vecchio 16-12-2006, 09:46   #9
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Anche io ho fatto 3 Elefanti ed 1 Pinguino...
Il Pinguino ho preferito farlo tutto via terra, costeggiando i Pirenei fino a lla costa Basca epoi riscendere, quindi Valladolid ( Boecillo ) per il Pinguino e poi, via... verso Santiago de Compostela...e ritorno a Pescara...il tutto in 12 giorni e 6.000 km.
Preferisco fare tutto su strada e " soffrire 2 fino alla fina!
Mi piace molto viaggiare in inverno e col freddo intenso, ma il Kristal Rally lo ritengo " inutile" nel senso che viaggiare con uno strato di ghiaccio di diversi cm. non fà più godere nulla...e poi devi mettere in conto " sicuramente " diverse cadute...
E' una cosa da fare, e la farei sicuramente, con una noto più adatta di quanto non lo sia l'attuale K 1200 GT che è in arrivo.
Se avessi un 650 andrei senza meno, in questo modo no!
Sarebbe assurdo.
Secondo me non mi divertirei assolutamente; non mi interessa.
Vecchio 16-12-2006, 12:41   #10
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Il Pinguino ho preferito farlo tutto via terra, costeggiando i Pirenei fino a lla costa Basca epoi riscendere, quindi Valladolid ( Boecillo ) per il Pinguino e poi, via... verso Santiago de Compostela...e ritorno a Pescara...il tutto in 12 giorni e 6.000 km.
Mi piace molto viaggiare in inverno e col freddo intenso, ma il Kristal Rally lo ritengo " inutile" nel senso che viaggiare con uno strato di ghiaccio di diversi cm. non fà più godere nulla...e poi devi mettere in conto " sicuramente " diverse cadute...
E' una cosa da fare, e la farei sicuramente, con una noto più adatta di quanto non lo sia l'attuale K 1200 GT che è in arrivo.
Sarebbe assurdo.
Mari..hai qualche dritta per dormire a Valadolid?? ho dato un occhio ..ma ho visto pochi hotel e carissimi!!
Thank's
Vecchio 16-12-2006, 14:42   #11
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sarebbe assurdo.
mmhhhhh ti stai rammollendo....
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi