Allora con il cuore e con il cervello il 1150 Adv.
Comunque sono due moto totalmente diverse, quindi ti suggerisco di provarle entrambe.
Certo il 1150 Adv non è facile come il 1200 Adv, nel senso è una moto imponente, pesante, ma di un equilibrio spettacolare, soprattutto in autostrada, è di una stabilità eccezionale. Semplice ed indistruttibile, grande affidabilità, quindi consigliatissima per i Grand Tour. Comunque devi saperla gestire.
Il 1200 Adv, è una moto alla portata di tutti, puoi abbassare la sella fino a toccare bene con i piedi. Io sono alto 1.80 e con il 1150 Adv sella originale tocco con le punte.
Comunque mia conclusione, ho provato piu' volte il 1200 Adv, e non mi sono ancora convinto, forse la prenderò o forse no, comunque mi ha deluso un po'. Una cosa è certa il 1150 Adv non lo venderò mai.
La scelta dipende da te, vuoi una moto nuova...che pochi si voltano ad ammirare

, scegli il 1200 Adv, in piu rispetto al 1150 Adv: è il modello nuovo, è piu' leggera, poi dei cavalli in piu' francamente non me ne faccio un granchè.
Sinceramente tutta quella plastica per un moto cosi' costosa mi sembra eccessiva.
Pensa che per ora acquistero' una bella T100 Bonneville, il nuovo Adv ancora non mi convince. Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare, ai posteri larga sentenza.