nel pomeriggio il mio amico elettrauto ha iniziato a lavorare
premesso che parliamo di un bixeno
la mia moto infatti ha 1 sola lampada (h4) che fa sia da abbagliante che da anabbagliante per cui il kit non è lo stesso del gs 1200-
montando il tutto come da istruzioni bastavano un paio di abbagliate che il fanale si spegnesse
il motorino infatti che muove l'abbaglio non aveva lo spunto necessario e quindi andava in blocco.
l'elettrauto lo sapeva perchè li monta sulle macchine ma siccome insistevo mi ha fatto toccare con mano la cosa................ azz aveva ragione
quindi ha preso l'alimentazione (positivo e negativo) dalla batteria con filo guanito e capicorda, e passando prima per un relè (che ha reso stagno con guaina restringente) è andato sull'alimentazione del ballast
in questo modo lampeggiando senza sosta tutto funzionava perfettamente senza nessun blocco.
il display però dava il segnale di lampada fulminata per cui ha dovuto anche inserire una resistenza che simulasse la lampada originale.
infine, si è posto il problema della lampada di posizione che sembrava, una volta accesa la moto, una candela in quanto era troppo gialla e fioca rispetto alla luce dello xeno.
pertanto l'ha sostituita con un'altra allo iodio che fa una luce da favola..... quasi come il fanale di prima con l'ana......
ritiro tutto domani mattina perchè stava sistemando la resistenza che non era piccola dove non desse fastidio e dove potesse prendere aria a sufficienza
in conclusione, almeno sull'hp2, non è affatto un lavoro per non professionisti o comunque per non esperti ............ma il risultato è fantastico.
domani posto le foto a lavoro concluso
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Ultima modifica di pepot; 11-11-2006 a 16:25
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