|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2006, 09:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
assolutamente una 600 depotenziata che puoi trovare usata... quando sarà pronto potrà togliere il kit di depotenziamento e avere una moto per un altro paio d'anni.
|
Xaro, se così fosse tutti comprerebbero moto depotenziate per poi intervenire sulle centraline, il beneficio è nell'evidente riduzione del premio assicurativo in funzione dei kw/h, ma così non è.
ATTENZIONE: Chi crede a queste favolette, rischia un processo per truffa, tranne che, ove possibile e se la casa costruttrice lo preveda, la reimmatricolazione del mezzo.
Ultima modifica di zaff; 08-11-2006 a 10:00
|
|
|
08-11-2006, 10:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Il fatto è che non sono d'accordo sul fatto che per uno di 18 anni (non 14 o 16) ci voglia una moto depotenziata.
A proposito, ma ha la patente A1??
Altrimenti tutti sti discorsi non servono a molto... prima di decidere che mezzo bisogna capire che cosa può guidare.
Se è già stato detto, il tipo di patente, mi scuso, ma ultimamente non riesco a leggere tutti i post del forum
|
|
|
08-11-2006, 10:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Il fatto è che non sono d'accordo sul fatto che per uno di 18 anni (non 14 o 16) ci voglia una moto depotenziata.
A proposito, ma ha la patente A1??
Altrimenti tutti sti discorsi non servono a molto... prima di decidere che mezzo bisogna capire che cosa può guidare.

|
Possiede la A1, ma se decidiamo di prendere una over 125 (il che è sicuro), dovrà prendere la A2.
Sono daccordo con te, non vorrei prendere una moto depotenziata, per quella c'è tempo...
Compiuti 21 anni e fatta esperienza, potrà scegliere il mezzo che più lo aggrada.
|
08-11-2006, 10:19
|
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
Originariamente inviata da zaff
Xaro, se così fosse tutti comprerebbero moto depotenziate per poi intervenire sulle centraline, il beneficio è nell'evidente riduzione del premio assicurativo in funzione dei kw/h, ma così non è.
ATTENZIONE: Chi crede a queste favolette, rischia un processo per truffa, tranne che, ove possibile e se la casa costruttrice lo preveda, la reimmatricolazione del mezzo.
|
Scusa Zaff, ma mio fratello aveva un monster 620 depotenziato che con la modica spesa di 80 € ha riportato (legalmente!!!) ai cavalli originali.
Il blocco era di tipo meccanico e non elettronico, il lavoro si sarebbe potuto fare anche a casa, ma appoggiandoci al concessionario gli abbiamo direttamente fatto fare l'aggiornamento del libretto.
Ti ricordo che esiste anche la versione 400 del monster, se riesci a trovarla usata il prezzo sarà sicuramente conveniente.
Sinceramente tuo figlio è un bell'armadio, su un 125 proprio non ce lo vedo
|
08-11-2006, 10:30
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Münchener Kindle
Scusa Zaff, ma mio fratello aveva un monster 620 depotenziato che con la modica spesa di 80 € ha riportato (legalmente!!!) ai cavalli originali.
Il blocco era di tipo meccanico e non elettronico, il lavoro si sarebbe potuto fare anche a casa, ma appoggiandoci al concessionario gli abbiamo direttamente fatto fare l'aggiornamento del libretto.
Ti ricordo che esiste anche la versione 400 del monster, se riesci a trovarla usata il prezzo sarà sicuramente conveniente.
Sinceramente tuo figlio è un bell'armadio, su un 125 proprio non ce lo vedo 
|
Il 31 ottobre mi sono recato in concessionaria Suzuki per ammirare il nuovo GSR 600 in versione depotenziata (che costa quanto quello normale... assurdo) e mi hanno riferito che è possibile (come hai detto) intervenire meccanicamente sulla manopolla del gas che ha un blocco (1/2 ora di lavoro in officina) e in taluni casi anche elettronicamente, ma resta sempre il problema "truffa" che è perseguibile penalmente.
Inoltre, ho saputo che la Suzuki Italia, contrariamente alle altre case non consente la reimmatricolazione del mezzo e declina ogni responsabilità derivante da eventuale manomissioni.
|
08-11-2006, 10:31
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la MT03 esiste depotenziata?
|
08-11-2006, 10:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
ma la A1 ce l'ha in conseguenza della patente B o l'ha presa a 16 anni?
nel primo caso, io direi di fargli prendere la A2 e compragli una depotenziata (a cui è costretto avendo meno di 21 anni)
nel secondo caso la A1 si converte automaticamente in A2 appena compiuti i 18 anni.
cmq eviterei 125cc
grande come è lo vedrei su una KLE500, che trovi facilmente usata a bassi prezzi
|
08-11-2006, 11:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
ma la A1 ce l'ha in conseguenza della patente B o l'ha presa a 16 anni?
nel primo caso, io direi di fargli prendere la A2 e compragli una depotenziata (a cui è costretto avendo meno di 21 anni)
nel secondo caso la A1 si converte automaticamente in A2 appena compiuti i 18 anni.
grande come è lo vedrei su una KLE500, che trovi facilmente usata a bassi prezzi
|
Ha preso la A1 a 16 anni ed ora deve sostenere una nuova prova pratica per conseguire la A2 e portare così moto fino a 25 kw.
Il tutto per una modica spesa di circa € 230, azz...
|
08-11-2006, 11:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Quote:
Ha preso la A1 a 16 anni ed ora deve sostenere una nuova prova pratica per conseguire la A2 e portare così moto fino a 25 kw.
Il tutto per una modica spesa di circa € 230, azz...
|
ma una volta il passaggio non era automatico?
cmq 230€
io per prendere la A3 ho speso circa 70€ facendolo privatamente
|
08-11-2006, 10:41
|
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
Il 31 ottobre mi sono recato in concessionaria Suzuki per ammirare il nuovo GSR 600 in versione depotenziata (che costa quanto quello normale... assurdo) e mi hanno riferito che è possibile (come hai detto) intervenire meccanicamente sulla manopolla del gas che ha un blocco (1/2 ora di lavoro in officina) e in taluni casi anche elettronicamente, ma resta sempre il problema "truffa" che è perseguibile penalmente.
Inoltre, ho saputo che la Suzuki Italia, contrariamente alle altre case non consente la reimmatricolazione del mezzo e declina ogni responsabilità derivante da eventuale manomissioni.
|
non capisco perchè dici che è una truffa?
Guarda che è possibile far modificare il libretto di circolazione legalmente e con una modica spesa. Come ti ho detto prima mio fratello l'ha fatto! Adesso i dati riportati sono quelli di ogni monster non depotenziato, perfettamente in regola.
Non conosco la politica suzuki, prova però a recarti da un qualsiasi concessionario Ducati e vedrai!
Detto tra di noi: anche il nostro conce aveva consigliato di farlo "fai da te", in questo modo però corri dei rischi in caso di incidente... abbiamo preferito spendere bene questi pochi 80 €!
|
08-11-2006, 10:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Guarda che è possibile far modificare il libretto di circolazione legalmente e con una modica spesa. Come ti ho detto prima mio fratello l'ha fatto! Adesso i dati riportati sono quelli di ogni monster non depotenziato, perfettamente in regola.
Non conosco la politica suzuki, prova però a recarti da un qualsiasi concessionario Ducati e vedrai!
Detto tra di noi: anche il nostro conce aveva consigliato di farlo "fai da te", in questo modo però corri dei rischi in caso di incidente... abbiamo preferito spendere bene questi pochi 80 €!
|
Non metto assolutamente in dubbio quello che dici, ma ritengo che qualsivoglia modifica apportata, sicuramente determini (come nella fattispecie) un aumento di potenza con conseguente rideterminazione della tassa di circolazione e della polizza assicurativa che certamente tuo fratello avrà subito!
Mi recherò anche alla Ducati per vedere il 400, anche se, i tagliandi Ducati sono in assoluto i più esosi nel circus motociclistico!
Un mio collega, disperato cerca di vendere la sua ducati monster proprio per questo motivo!
|
08-11-2006, 19:14
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Münchener Kindle,tu hai ragione a dire ke la moto di tuo fratello ora è perfettamente in regola.
Ma anke zaff ha ragione a dire ke la suzuki non ti permette di ripotenziare(a libretto)una loro moto...è una diversa politica ke ha adottato per ora penso solo suzuki,lho letto su motociclismo(o forse in sella)di questo mese.
Condivisibile o meno questa scelta è della suzuki e non ci si può fare nulla:se si vuole essere in regola con la legge una loro moto comprata depo,deve rimanere depo!
Con altri marchi la faccenda è diversa.
Sul fatto ke lo stesso modello depo e a potenza piena costi uguale...beh per quanto ne so io per quasi tutte le case funziona proprio così e non mi pare tanto assurdo del resto la moto è sempre quella!
|
|
|
|