Quote:
Originariamente inviata da RUIN
Metti caso che tu cambi le gomme dal gommista e con la moto diciamo di nove mesi di vita, ti si verifica un problema che so...
ai dischi o peggio al cardano....
Se ti rispondono "problema dovuto al montaggio gomme non conforme alle specifiche Bmw", garanzia inapplicabile, tu cosa fai?
Lo so, é una colossale corbelleria, ma se ti capita?
Lamps
|
Mi è successo con la Yamaha FJR 1300; si è rotto 3 volte il cardano.
La prima volta l'ho fatto riparare da un meccanico non ufficiale Yamaha perchè avevo litigato con l' officina del conce e la moto aveva meno di 5.000 km e gomme originali.
La seconda si è rotto dopo altri 6.000 km e l' ho portata dall' officina del conce in questione, e me l' hanno riparato dopo che il capo officina ha fatto un pò di sceneggiate sul fatto che ci avesse messo le mani qualcuno che non era lui, e bla bla bla...
Dopo meno di 4.000 km si è rotto di nuovo ed allora sono tornato dal conce e mi sono messo a gridare io con il capo officina, il quale ha detto che il problema è successo perchè le gomme erano state cambiate da un gommista e non da un conce ufficiale....
Secondo lui ad ogni cambio gomme avrei dovuto portare la moto nella sua officina
Morale: ho fatto aggiustare la moto, e sono andato a ritirarla con il carrello.
Perchè ?
Perchè non sono nemmeno passato da casa, ma l' ho portat direttamente da un conce Aprilia ed ho preso una Tuono 1000
Avere una moto da turismo ed essere schiavo del concessionario pure per un cambio gomme è assurdo: e se con la FJR ci andavo a Caponord che sono più di 13.000 km (e le gomme durano molto meno) che dovevo fare, programmare una sosta in un concessionario Norvegese nei pressi di Caponord ?
Ma va, secondo me questi concessionari si sono bevuti il cervello....