Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2006, 15:41   #11
Lele74
Guest

predefinito

Grazie ragazzi .. non è che non sapessi come funziona o cos'è una ABS mi interessavano le vostre opinioni sulla reale efficacia di quello BMW tanto reclamizzato dalla casa stessa ... e mi siete stati utili nel chiarire propio questo ..

Faccio un'altro domandone ma l'affidabilita' nel tempo è buona ...?In pratica per chi ce l'ha da diversi anni 5-6 ad esempio da problemi ..?

Io guido da moltissimi anni e malgrado non sia un fenomeno ho corso un pochetto anni addietro e non sono esattamente di primo pelo .. malgrado io creda di avere maturato una certa sensibilita' nella frenata e nel gestirla ... vorrrei mettermi nelle condizioni di fare del turismo nella massima sicurezza in qualsiasi condizione climatica .... quindi in quest'ottica vedo molto utile sentire i vostri pareri maturari in km e km con questo prezioso alleato che puo' essere l' ABS ....

E per ultimo chi ha montato il computer di bordo e l'RDC( il sistema di monitoraggio della presione delle gomme) .. il primo visto l'estrema imprecisione dell'indicatore della benzina del GS (almeno a leggere qua e la' così appare) come puo' funzionare efficacemente, che cosa fa in realta'? Il secondo ha una funzione pratica ed efficente .. in pratica funziona fornendoti valori reali o ci da tanto al Kg ?

Ragazzi siete stati gentilissimi .... grazie

Volevo sottolineare come ha gia' fatto da qualcuno che utilizzando la funzione "cerca" come spiegato effettivamente ho trovato sì tantissimi messaggi sul R 1200 GS ma nessuno in specifico sull' ABS .. direi molto strano .... (la mia solita fortuna) ...