Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2006, 19:31   #1
giraffone
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: SALERNO
predefinito

Io ho avuto per un anno il 1200 normale ed essendo 193 cm di altezza nei percorsi autostradali ho sofferto parecchio il vento.Inoltre oltre una certa velocità la "leggerezza" anteriore diventa quasi uno svantaggio.Da settembre ho il nuovo ADV e devo dire che in autostrada è come guidare una RT o similari, cioè la protezione e la stabilità sono assolutamente fantastiche.Nei percorsi misti è preferibile andare a serbatoio mezzopieno perchè nelle pieghe si sente il peso che oscilla, ma per il resto ti dico che se devi girare nei dintorni vai col GS normale, se devi fare grandi spostamenti vai con l'ADV. Auguroni comunque.
GIRAFFONE R1200GSADV
giraffone non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 19:46   #2
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

L'ADV è la versione "desertica" della GS normale, a memoria, se non erro, oltre al serbatoio mega si differenzia per:

- sospensioni più alte di 2 cm con ammortizzatori progressivi di serie (WP?):
- ha un commutatore nella centralina che permette di funzionare con la benzina normale;
- paraciclindri esteso;
- cupolino maggiorato;
- protezione al faro;
- sella lunga in pezzo unico, tipica da fuoristrada;
- sesta marcia di potenza.
Vecchio 31-10-2006, 20:41   #3
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Il paraciclindri è optional così come la protezione del faro: non è detto che in un usato le trovi.
Il cupolino magiorato invece me lo ero dimenticato..
un piccolo appunto a sergio,nel 1150 tra il norm e ladv c'è una differenza di inclinazione della forcella che accorcia l'adv di un cm
mentre nel nuovo hanno modificato solo il peso,hanno riaggiunto i 30kg che avevano tolto
Vecchio 31-10-2006, 20:50   #4
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Le sospensioni che vengono montate sull'ADV sono Showa, e da giugno vengono montate showa anche sul GS std, questo lo sottolineo perchè le WP che montavano sul GS std fanno letteralmente pietà, detto questo io che ho provato anche l'adv per due giorni devo dire che le mie sensazioni sono quelle di una moto aerodinamicamente più protettiva un pochino più morta nel riprendere giri (sopratutto in basso e questo non mi piace) ma ugualmente agile anche nel misto stretto e nei tornanti. A conti fatti considerando la dotazione di serie dell'ADV (parateste, paramotore e cerchi a raggi) considerando che la sella la trovo migliore del GS std, anche per la minore posizione esposta del passegero, e non ultimo anche la maggiore capienza del serbatoio, io sceglierei l'ADV, ma è tutta una questione soggettiva!