Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2006, 16:00   #26
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO
In effetti... non è che per sbaglio gli hanno montato un motore del reparto corse?!?
la BMW non ha reparto corse per ovvi motivi... è una moto da turismo e fino a 3 anni fa faceva discrete moto da turismo

Pubblicità

Vecchio 31-10-2006, 16:03   #27
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
le ultime 2 in ordine di tempo suzuki bandit 1200 e honda cbr 1100 xx
come volevasi dimostrare.... che parli a fare quindi?
a te piace cosi com'è ma non sai nulla delle bmw!
la bmw non era una jap prima e non dovrebbe esserlo neanche ora, purtroppo pero hanno fatto il GS1200
Vecchio 31-10-2006, 16:07   #28
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

bisogna che mi decida a farle stare avanti queste 1200,dai specchietti tutti questi difetti non si vedono
Vecchio 31-10-2006, 16:07   #29
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
......allungo da sportiva????...........!!!!!
Azzz...sto gs....mi devo convincere a provarlo!
Vecchio 31-10-2006, 16:09   #30
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Allungo da sportiva??? ma in 25 anni cosa hai provato???
Vecchio 31-10-2006, 16:11   #31
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
la bmw non era una jap prima e non dovrebbe esserlo neanche ora, purtroppo pero hanno fatto il GS1200
si vabbè ..... anch'io ho il 1150 e me lo tengo ...... e quindi condivido in parte quello che dici ...... però non puoi pretendere che , solo per il fatto che tu hai avuto un'esperienza infelice col 1200, quello che dici tu è " la bibbia"...... ogni esperienza è personale ...... come è personale il fatto che magari io parlo bene di un medico.... e per te è un cane ...... tu parli bene di un ristorante ....per me fa schifo ..... e così via ....

per me non è giusto far passare come una regola generale quello che invece è un proprio parere personale ...... e quello rimane !!!!

scusa nè ....... ma per me ti brucia ancora troppo il **** .....per l'acquisto sbagliato .....
guidopiano non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 16:15   #32
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Forse per il turismo veloce era più comoda questa:

Ultima modifica di ITALO; 19-06-2007 a 00:58
ITALO non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 16:19   #33
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Caro Piripì... la GS 1200 è quanto di più lontano da una Jap che ci sia sul mercato motociclistico. Forse ora è anche più lontana dalle BMW...
ITALO non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 16:25   #34
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Piripicchio]
Quote:
l
Piripi', non le ho possedute ma le ho provate quasi tutte ,bmw e non bmw, son 30 anni che vado in moto, ho collaborato a lungo con mototecnica, conosco a fondo la storia di tutte le case compresa bmw, senza farsi troppi pipponi, se uno e' talmente assuefatto a un cancello con il dinamismo di un bradipo anestetizzato e la maneggevolezza di una petroliera a pieno carico non e' che poi puo' tacciare il gs 1200 di essere questo fulmine nella notte nervoso e rigidissimo e con un motore prelevato da una motogp. Il gs 1200 e' una confortevolissima e tranquilla moto da viaggio con un motore rotondo e le sue doti dinamiche e motoristiche sono niente di diverso da quanto e' il minimo sindacale nel 2006 .
posso capire che se la dai a provare a uno che ha una moto che gia' era un cancello 15 anni fa quando e' uscita questa gli sembra una iena ma oggi e' una moto da turismo evoluta quel tanto che basta per stare sul mercato e bene bisogna dire. Ma guarda che le ho provate le tue tanto care moto di ghisa, per cambiare una marcia ci vuole un'eternita' e tra rumori raccapriccianti, ma almeno il cambio e il cardano del 1200 sono o non sono anni luce meglio di prima o nemmeno questo vuoi ammettere?se poi parliamo di eccessi elettronici compreso abs con servofreno non a caso ora eliminato io stesso mi sono espresso a sfavore, ma per favore non tacciamo di difetto il fatto che la moto si maneggia bene e ha finalmente un peso semiumano oltre a un allungo perlomeno decente, che prima era come guidare un diesel.E lascia perdere i curvoni veloci che senza borse e da solo li prendo come un treno .
Intendiamoci, se c'e' una schiera di nostalgici avete pur ragione, tenetevele ben care, perche' indietro non si torna....
ps: ho sognato tutta la gioventu' la alfa romeo giulia GTV. Il giorno che l'ho provata, abituato alle macchine moderne mi e' venuta la pena....per le doti stradali, piu' che motoristiche.
Vecchio 31-10-2006, 16:28   #35
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

X guidopiano: a me non è piaciuta soprattutto perche mi sembrava una jap e non per i difetti...
e poi ancora nessuno ha risposto alla mia domanda; cari plasticosi convinti, per i pochi di voi che viaggiano seriamente, considerando che la GS1200 è TOTALMENTE gestita delle centraline... sarebbe utile capire a chi vorreste rivolgervi nel caso qualche cosa di elettronica va in tilt nei pressi della Romania, ucraina, caponord...
Mi è venuta questa domanda perche quest'estate ero in viaggio e ad un certo punto, penso per via della benzina scarsa, le punterie hanno iniziato a far rumore, arrivati ad un meccanico la risposta è stata che la mia poteva essere sistemata ma che sulla 1200 non si sapeva cosa poteva essere perche non si aveva il portatile per interrogare la centralina...
poi al ritorno la 1200 ha iniziato a non volerne sapere di superare 3.000giri e scoppiettava
solo dopo aver spento e successivamente riacceso la moto girando la chiave (classico control+alt+canc) la moto si è normalizzata!
secondo il mio inutile parere, mettere tutta sta elettronica in una moto da enduro è assurdo!
la bmw è una moto classica e serve per viaggiare, preferisco la mia dove l'unica preoccupazione sono l'eventuale rumore delle punterie, l'olio e la benzina
Vecchio 31-10-2006, 16:41   #36
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

[QUOTE=Piripicchio]QUOTE]
perchè la tua la centralina non ce l'ha....cmq sono 25 anni che giro l'europa in moto e ti assicuro che sono molto più tranquillo ora che 25 anni fa quando giravo con una semplicissima guzzi imola 350 che si è letteralmente smontata in viaggio e che ho quindi regalato al fortunato meccanico a cui l'avevo portata...ma se vogliamo sempre parlare solo per partito preso...
Smart non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 16:42   #37
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Piripicchio che macchina hai?
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 16:47   #38
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Piripicchio che macchina hai?
non ne ho
Vecchio 31-10-2006, 16:50   #39
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart
perchè la tua la centralina non ce l'ha....
certo che ce l'ha, ma quella che c'è non gestisce tutto come nella GS1200, dai... sii obbiettivo
poi per partito preso perchè ce l'hai si puo continuare per ore... meglio che torno a lavurà
Vecchio 31-10-2006, 16:51   #40
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
assuefatto a un cancello con il dinamismo di un bradipo anestetizzato e la maneggevolezza di una petroliera a pieno carico
...
una moto che gia' era un cancello 15 anni fa quando e' uscita

equanime
però manca qualcosa... vediamo... ah, ecco! manca il consiglio di suicidarsi. ma non mi preoccuperei, pur se implicito è trasparente
Vecchio 31-10-2006, 16:51   #41
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

non capisco una cosa. fondamentale direi ...ma la moto prima di acquistarla non l'hai provata ? perchè IMHO è vero che ci vuole un po' di assuefazione ma se subito non hai un discreto feeling , facilità e confidenza non è la tua moto, a prescindere dal tipo, cilindrata e marca.
bikelink non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 16:52   #42
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
non ne ho
Allora non ne comprare, visto che da anni tutte le macchine usano il CAN.

Pensa come si devono trovare quelli che vivono in Sevzia o in Finlandia e portano le loro macchine in lapponia al freddo e al gelo senza neanche un bue e un asinello.... Se si rompono non possono neanche fare macgyverconilpezzettinodisuoladascarpetiratofuorid alletepasportdiquandoavevadueannichesistematuttoil bloccomotoremenomalechecelavevoelamammanomel'habut tatovia......

A Piripì.. non mi ero mai espresso. Non ti piace il 1200? Complimenti, tieniti Biancaneve. Dire che OGGETTIVAMENTE il 1150 è meglio è na strunz@ta.

R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 17:03   #43
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Beh se il plasticone 1200 te sembra troppo violento nell'erogazione e poco guidabile, ci sono sempre valide alternative...

Seguo con interesse il thread perchè ho intenzione di passare al lato oscuro della forza e prendere un GS1200...
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 17:05   #44
maucing
Mukkista in erba

L'avatar di maucing

ubicazione: Tuscania
predefinito

Permettetimi di introdurmi nella discussione.
Guido Bmw dal 1981, ho iniziato con una r45 poi, a seguire, K75, 1100RS, 1100RT, 1150gs per arrivare, da circa un mese, al 1200GS.

Nel premettere che non sono uno smanettone e che quindi non vado a cercare i limiti ( miei e della moto) posso dire che, per quanto mi riguarda, in ciascun passaggio da una moto all'altra ho trovato degli apprezzabili miglioramenti sia in termini di motore che in termini di sicurezza.

L'unica nota negativa, spero solo psicologicamente, è dovuta alla complessità tecnica via via aumentata e alla consapevolezza di non poter intervenire in caso di guasto se non in pochissime circostanze.
Nel passaggio dal 1150 al 1200 ho apprezzato tra le altre cose la differenza di peso che, per me che non sono un gigante, è importante.

Come già detto vado in moto per rilassarmi ( sarà l'età????) e trovo che il 1200 corrisponda perfettamente alle mie aspettative permettendomi di viaggiare senza stress ( a parte le preoccupazioni di cui sopra) e non credo che portare al limite il 1150 sia più semplice.

Ora vi saluto sperando di non avervi annoiato e mi vado a fare un giretto in moto!!!
Lamps Maurizio
Vecchio 31-10-2006, 17:07   #45
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Allora non ne comprare, visto che da anni tutte le macchine usano il CAN.

Pensa come si devono trovare quelli che vivono in Sevzia o in Finlandia e portano le loro macchine in lapponia al freddo e al gelo senza neanche un bue e un asinello.... Se si rompono non possono neanche fare macgyverconilpezzettinodisuoladascarpetiratofuorid alletepasportdiquandoavevadueannichesistematuttoil bloccomotoremenomalechecelavevoelamammanomel'habut tatovia......

A Piripì.. non mi ero mai espresso. Non ti piace il 1200? Complimenti, tieniti Biancaneve. Dire che OGGETTIVAMENTE il 1150 è meglio è na strunz@ta.

me piaciono le stronzate.il 1150 è molto meglio.

poi le stronzate vanno anche valutate da chi un parere lo definisce stronzata
Vecchio 31-10-2006, 17:17   #46
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
Quote:
equanime
però manca qualcosa... vediamo... ah, ecco! manca il consiglio di suicidarsi. ma non mi preoccuperei, pur se implicito è trasparente
ho enfatizzato un po' per scherzare, io amo tutte le moto e di tutte le epoche, semplicemente mi fa sorridere sentir definire il gs 1200 come una belva indomabile e scorbutica , poi sono anch'io contrario alla complicazione affari semplici dell'elettronica, ma sulle doti dinamiche migliorate direi che sono valori oggettivi, la maneggevolezza e' un pregio in assoluto, il peso contenuto anche, un cambio e un cardano oggi assimilabili come funzionalita' alle moto normali direi che e' un indiscusso miglioramento della "laboriosita'" e rumorosita' di funzionamento precedenti.Un motore che non si ferma a 5500 giri direi che sia doveroso a meno di volere una HD . Io le ho provate le precedenti, mi sembra che come doti dinamiche non abbiano un solo punto a favore, poi magari erano piu' confortevoli e morbidose e protettive, questo puo' essere, ma per me una moto e' una moto, non una corriera, ma capisco che ci sia chi puo' trovare migliorabile anche il confort di una goldwing...
Vecchio 31-10-2006, 17:23   #47
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink .......................!!!!!!!!!!!????????????????

---Dire che il Gs 1200 è instabile...a me sembra una roccia,preciso e sicuro,però alcuni sono d'accordo con POLSO.
---1.87 e non sei un gigante! Allora io 1.73 sono un nano! La protezione della moto è inversamente proporz. alla stazza...
---Il GS ha poco tiro? Una volta ho fatto un tornante in 3°,sembra un common-rail!
---Sono invece completamente d'accordo riguardo alla eccessiva potenza ed allungo...sono regimi che si usano poco,e tutta quella potenza in alto mica serve a tanto...
Vedrai che fra poco cambierai parere,il GS è un MITO.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 17:26   #48
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
.....Vi prego non vi attacate ai numeri e al fatto che è dura, dopo aver speso 14000 euro e passa, dire che la moto non vale quei soldi spesi!

Sul fatto che tutte le BMW da SEMPRE non valgono i soldi che costano mi trovi certamente d'accordo!!

Per il resto quello che per qualcun'altro è un difetto, a me piace.
Il minor peso, la maggior potenza, io riesco a tradurle in un miglioramento del "mio" divertimento. Naturalmente quasto è unparere del tutto personale, ma come ho detto 1000 volte, io sono innamorato del GS 1200!!

Lo trovo una bella evoluzione del 1150 (che pure mi piace tanto!!)

Sono convinto anch'io che nei mezzi (auto moto ecc.) moderni ci sia troppa elettronica, ma non si può arrestare il progresso. Tanti anni (e capelli) fa quando si attaccavano le punte della mia fida "tartarughina" una FIAT 500 del 1966, bastava una ripulita e ripartivi. Ormai son decenni che, con l'accenzione elettronica, anche con una FIAT UNO motore fire se si bliccava l'accenzione restavi a piedi!!

Perché con le moto dovrebbe essere diverso ??
Vecchio 31-10-2006, 17:27   #49
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Benci, se ti becca Silve ti polverizza per far sparire le prove delle cacchiate che dice
Vecchio 31-10-2006, 17:28   #50
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing
Ora vi saluto sperando di non avervi annoiato e mi vado a fare un giretto in moto!!!
Lamps Maurizio
ebbravo !!!.......... ma datti una mossa che è quasi notte
guidopiano non è in linea  
Chiudi la discussione