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Vecchio 22-10-2006, 15:10   #1
mary
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Originariamente inviata da Carlo
Ciao,
niente di tutto questo; la moto l'ho ritirata alla fine dello scorso mese di luglio e ad oggi ho fatto circa 2000 km. tutti d'asfalto dei quali 1700 per andare al lavoro; ti chiederai: ma perchè hai preso questa moto ecc. ecc..
Hai ragione, ma il solo fatto di possederla e guardarla nel box mi soddisfa ed è un mio vecchio "pallino" che prima o poi volevo togliermi. In precedenza avevo la r850r confort ed il suo motore era per alcuni aspetti migliore di questo.
Siccome a ma piace anche passeggiare con la moto vorrei solo che il suo motore fosse ai bassi regimi più trattabile.
Grazie a voi del forum sembra che la soluzione sia a portata di mano attraverso l'applicazione di una centralina aggiuntiva disponibile presso un concessionario di Udine che contatterò quanto prima.
Grazie in ogni caso dei tuoi consigli.
Ciao
Non mettere centraline...cambia solo marcia!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Vecchio 22-10-2006, 15:14   #2
mary
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Vorrei solo sapere perchè di ogni piccolissimo problema se ne fà un "caso".
A 1500/2000 giri/min praticamente siamo al minimo...!!!
A quel n° di giri non si procede che in 2a marcia, c'è chi mette pure la 6a marcia e pretende di riprendere a tutto acceleratore...così si spacca il motore, per non parlare della scarsissima pressione di lubrificazione.
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Vecchio 22-10-2006, 20:07   #3
Carlo
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Originariamente inviata da mary
Vorrei solo sapere perchè di ogni piccolissimo problema se ne fà un "caso".
A 1500/2000 giri/min praticamente siamo al minimo...!!!
A quel n° di giri non si procede che in 2a marcia, c'è chi mette pure la 6a marcia e pretende di riprendere a tutto acceleratore...così si spacca il motore, per non parlare della scarsissima pressione di lubrificazione.
No Mary non è così, il fatto che in diversi e con diverse considerazioni avete risposto a questo quesito, significa che il problema, più o meno accentuato, è presente su detti motori.
Non è a maggior ragione un fatto di marcia inserita.
Procederò con detta modifica e di seguito con altre (Y e Remus) al fine di ottenere una moto trattabile e con una erogazione più corposa ed esente da vuoti.
Vi farò sapere
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Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!
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Vecchio 22-10-2006, 20:28   #4
greenmanalishi
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per la mia esperienza se apri lo scarico dovrai pure anche dare benzina. il boxer non è un motore da corsa ma ha una gran coppia unita a qualche irregolarità e credo che anche tu stia pensando quello che ho pensato io: " che bello sarebbe poter sfruttare la sta coppia senza tentennamenti o incertezze" da lì sono partito modificando la centralina con una nuova eprom e poi mi sono accorto che come ti ha detto ezio e qualcun'altro alla base c'è una messa a punto maniacale. per tanto prima di spendere soldi in pezzi racing ti consiglio di partire dalle faq, di costruirti un vacuometro, di regolare il tps, valvole, di eliminare qualche rumore sostituendo il tendicatena sx ecc ecc, poi valuti se ti basta. io ho fatto questo poi l'indole dello smanettone ha prevalso ed ho provato svariate eprom piu' o meno spinte, ho sostituito l'intero scarico ecc ecc, a volte ho trovato miglioramenti a volte no, sopratutto l'eliminazione del catalizzatore a favore del tubo a y è una modifica che ai bassi regimi risulta dannevole, perdi contropressione...e se viaggi carico, in coppia e magari per i passi alpini la cosa si nota di brutto.
bisogna almeno dare benzina e forse piu' aria, quindi eprom o una delle centraline citate. se vuoi esagerare (anche nella spesa) comprati una power commander, eguagli le prestazioni di una eprom se non le superi, e unisci una regolarità di funzionamento incredibile. io ce l'ho da pochi giorni ed è veramente incredibile. se il gioco vale la candela questo devi deciderlo tu.
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Ultima modifica di greenmanalishi; 22-10-2006 a 20:30
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Vecchio 27-10-2006, 00:14   #5
Carlo
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se hai tempo e voglia mi dettagli le parti e gli interventi che hai fatto e la spesa totale?
Ciao e grazie
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Rossovolante
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Vecchio 22-10-2006, 20:31   #6
kiter
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anch'io ho notato lo stesso problema; vengo dall'850 r e in prima anche in due non dovevo più di tanto sfrizionare e dare gas per partire. Preso il gs 1150 del 2002 ho notato che in prima fatica a spostare sopratutto se con passeggero e in salita; ho acquistato la nota centralina di udine ma non ho notato grosse differenze; pensavo di modificare il cambio e mettere la prima ridotta come nell'ADV(optional) ma il costo è proibitivo; secondo me la differenza sta principalmente nei rapporti del cambio, 5 marce l'850, 6 il gs. L'850 ha una prima più corta del 1150 gs; provando l'adv doppia candela ho notato che a parità di marcia e velocità col gs normale, adv è circa 200 giri più su del gs normale, quindi l'adv è concepita per un utilizzo più da "enduro" mentre il gs più da stradale avendo tra l'altro la sesta marcia lunga
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