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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2006, 17:05
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
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Io ho installato l'abs Brembo/Bosch sulla mia ST4S,è un sistema di gestione frenata testato da più riviste e ritenuto tra i migliori come soglia intervento.Il dispositivo ABS che Ducati utilizza sulla ST4S ha circuiti separati tra anteriore e posteriore,non ha alcun limite al suo funzionamento CHE RESTA MECCANICO/IDRAULICO,dispone di sensore antiribaltamento(come l'abs utilizzato dalla R1100S)ed ha la possibilità di essere escluso tramite il tasto ai comandi.NON HO MAI sentito necessita di escluderlo perchè è un sistema di assistenza alla frenata assolutamente valido e NON HA soglia di intervento "fastidiosa"o peggio pericolosa come mi è capitato di provare con impianti abs installati su BMW recenti(un dritto con R1200ST in giornata prova BMW causa intervento abs assolutamente invasivo per la stituazione in cui ero).Quando ho avuto bisogno dell'abs alla guida della mia ST4S e questo è intervenuto me ne sono reso conto solo al termine dell'istante di panic stop  ottima modalità /soglia intervento e assoluta nn interferenza alla guida anche veloce( ma veloce nèh mica micio micio bau bau!)secondo mè un abs serio da moto deve essere:
SEPARATO TRA FUNZIONE ANTERIORE/POSTERIORE.
ASSOLUTAMENTE NON SERVOMINKIAASSISTITO.
ASSOLUTAMENTE AFFIDABILE(quindi nn assistito elettricamente  se no si fà il botto)
ASSOLUTAMENTE TARATO SU SOGLIA DI INTERVENTO LIMITE ADERENZA PNEUS(li' è difficile la messa a punto!)
Sono ASSOLUTAMENTE soddisfatto del abs Brembo/Bosch,le barza da rivista nn mi interessano io la moto la guido e quando faccio una cazzata grossa esigo un grosso aiuto da un buon dispositivo abs,quello installato sulla mia lo è.Provare per credere,le chiacchere stanno a...?
P.S il dispositivo antiribaltamento mi ha parato il **** un paio di volte  dannate curve a raggio nn continuo!!
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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18-10-2006, 17:11
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#52
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Claus70
abbiamo tralasciato un piccolo particolare (ma molto importante):
la sensazione di sicurezza che vi trasmette il mezzo.
Nella moto è essenziale; chi non ha mai montato delle gomme, seppur ottime, ma che non ti danno feeling?
Oppure quante volte uno si convince che la moto scappa, solo per il colore dell'asfalto troppo chiaro?
Se anche solo una volta, mi prendo uno spavento per una staccata troppo lunga per colpa di un aggeggio, perdo sicurezza nel mezzo, quindi divertimento, quindi ogni volta che premo deciso la leva penso anche solo per un centesimo di secondo "frena o non frena?". No questo dubbio non lo voglio, influenzerebbe troppo la mia guida ed il mio divertimento.
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Il punto è propio quello!nn si deve nemmeno ssapere di averlo l'abs su una moto!se interviene ed è ben tarato gli e ne saremo grati1ma se interviene con soglia di intervento "conservativa"(pavè,sconnesso,giunture asfalto,dossi)il dritto per chi guida un pelo allegro è sicuro!!!
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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18-10-2006, 17:14
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
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Originariamente inviata da Boxerforever
Sono ASSOLUTAMENTE soddisfatto del abs Brembo/Bosch,le barza da rivista nn mi interessano io la moto la guido e quando faccio una cazzata grossa esigo un grosso aiuto da un buon dispositivo abs,quello installato sulla mia lo è.Provare per credere,le chiacchere stanno a...? 
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Assolutamente d'accordo. Quello della St4s era una meraviglia non indifferente, sia per strada che in circuito non si aveva la sensazione che ci fosse salvo quando doveva esserci.
Quello che ho provato sulle BMW (sulla "mia" di un amico e sul GS) tende ad entrare in funzione un po' troppo presto. Che poi sospensioni di qualità, contribuendo a tenere la ruota più attaccata al suolo, causino meno "falsi positivi" per l'ABS non cambia la faccenda: migliorando l'aderenza causerebbero meno bloccaggi anche senza l'ABS.
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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18-10-2006, 17:16
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#54
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2006
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Sapete dirmi se sul gs 1200 senza abs c'è il servofreno?
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18-10-2006, 17:17
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#55
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
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No, a parte che nei nuovi non c'è più neanche su quelli con ABS
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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18-10-2006, 17:18
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
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Originariamente inviata da un ex tk
Hai ragione, così è.......del reso è lo stesso con tutte le giapponesi (trannne Yamaha R1 e R6) se vuoi un avantreno decente....
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Mah, premesso che è vero il fatto che le case giapponesi tendano ad economizzare più di quelle europee in materia di sospensioni sulle sportive, non è più così vero come in passato e soprattutto non sono le Yamaha R1 ed R6 che avrei citato come eccezione che conferma la regola...
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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18-10-2006, 17:24
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#57
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Edo
Assolutamente d'accordo. Quello della St4s era una meraviglia non indifferente, sia per strada che in circuito non si aveva la sensazione che ci fosse salvo quando doveva esserci.
Quello che ho provato sulle BMW (sulla "mia" di un amico e sul GS) tende ad entrare in funzione un po' troppo presto. Che poi sospensioni di qualità, contribuendo a tenere la ruota più attaccata al suolo, causino meno "falsi positivi" per l'ABS non cambia la faccenda: migliorando l'aderenza causerebbero meno bloccaggi anche senza l'ABS.
Ciao, Edo
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Ciao EDO!tutto bene in redazione?  mi raccomnado nèh!sempre esaustivi e oggettivi nelle prove!!qualcuno ci crede anche!!!
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.Và che scherzo dai!  mi fà piacere sentire il parere di chi prova qualcosa prima di descriverne pregi e/o difetti,sopratutto se è del settore(o conosce la materia...fate vobis).
Ho qui' una R1150RT con il mono anteriore sfatto,ha 56000km gli ho fatto un paio di lavoretti e l'ho provata...ZIO CANTA!!!a momenti mi ammazzo con quel ***** di ABS!!!ora capisco la vicenda austriaca delle RT da parata!
E pensare che sono sistemi "EVO"mi immagino le prime K100abs
Lassèm pèrt và!
Sulla mia buona vecchia R1100RS nn avevo ABS e nn ha mai bloccato le ruote in 90000km di utilizzo perchè?Perchè l'impianto era sottodimensionato al peso e alla forza che si poteva applicare anche spremendo la leva!è lo stesso motivo che ha portato i costruttori auto ad adottare dispositivi di assistenza alla frenata anche sulle utilitarie,sapete quanto si risparmia in tempo è denaro nella messa a punto di un buon impianto frenante?tanto poi la gestione elettronica corregge tutto!anche impianti frenanti nn correttamente dimensionati!
Ma la va là và...automobilisti!
?
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Pota pota.
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18-10-2006, 17:26
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#58
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da brontolo
No, a parte che nei nuovi non c'è più neanche su quelli con ABS
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e l'hanno capita!ZIO CANTA!
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Pota pota.
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18-10-2006, 17:39
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
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Vabbe' Juri, abbiamo capito, hai un cesso di moto ma l'ABS funziona bene.
- Che moto hai ?
- Un Abs BREMBO/BOSCH con un cancello costruito attorno
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18-10-2006, 17:43
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#60
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Marcobg
Vabbe' Juri, abbiamo capito, hai un cesso di moto ma l'ABS funziona bene.
- Che moto hai ?
- Un Abs BREMBO/BOSCH con un cancello costruito attorno

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Hai usato il colluttorio prima di parlare con mè di moto?Tantum verde in farmacia!
Tsè...incompetente.
E pure bradipo!
HIHIHIHIHI...
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Pota pota.
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18-10-2006, 17:54
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#61
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Boxerforever
E pure bradipo!
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Vero, mo' mi ci metto pure l'avatar !
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18-10-2006, 19:20
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
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Originariamente inviata da Marcobg
Vero, mo' mi ci metto pure l'avatar !
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 E' bellissimo...
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Pota pota.
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18-10-2006, 19:31
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
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mah, che palle.
se uno va allegro sul pave' e i sampietrini può togliere l'abs, o vendere la moto e comprarne una senza. o può andare a farsi visitare, che le gare a chi ce l'ha più lungo sui sampietrini mi pare siano un brutto sintomo. sulle giunzioni d'asfalto non fa una mazza di niente che metta in seria crisi uno che non ci andrebbe comunque, in crisi.
certo è una schifezza per guidare sportivo, ma sportivo SUL SERIO. non fa una frenata uguale all'altra, continua a far sbalzellare i carichi a muzzo (ma ovviamente non sulle R che sono impalate lì), e per la guida allegra stradale non puoi girare la moto con una pedata di freno dietro: tutte cose che il 99% dei motociclisti sa fare a menadito, notoriamente  si risolve così: ci si compra un bel 999 r ed è tutto passato!
tra l'altro le R restano neutre d'assetto a prescindere, quindi fare gli strafigoni che entrerebbero sempre in bandiera "se solo non ci fosse il dannato abs" è una sborata da bar delle più imprudenti giacché per definizione è impossibile governare di freno e carico i parametri d'avantreno di una erre in modo da buttarla dentro più svelta ecc ecc ecc blabla
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 18-10-2006 a 19:38
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18-10-2006, 20:19
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
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Originariamente inviata da Boxerforever
Ciao EDO!tutto bene in redazione?  mi raccomnado nèh!sempre esaustivi e oggettivi nelle prove!!qualcuno ci crede anche!!!
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Ah, beh, per quello devi chiedere a Cimina, la redazione già la bazzicavo poco prima, adesso pure di meno. A parte gli scherzi, lavoro più con altri, questa è una professione che va a periodi, un po' come quell'altra che vanta il record di più antica del mondo...
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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18-10-2006, 22:23
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#65
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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concordo totalmente con italo,uso il io gs 1200 sua per lavoro girando per milano che nei girelli del fine settimana.tENENDO L'ABS SEMPRE INSERITO LE UNICHE VOLTE CHE MI SONO cA@@@TO ADDOSSO sono state sul Pavè
e sulla cisa dove ero ingarellato con una multipla.L'abs è sicuro dovrebbe essere più semplice il disinserimento.
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18-10-2006, 22:33
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#66
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.104
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Originariamente inviata da bias
.L'abs è sicuro dovrebbe essere più semplice il disinserimento.
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Il mio è semplicissimo!!!!
Non c'è!!!
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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19-10-2006, 07:18
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#67
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: verona
Messaggi: 53
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Ieri ho fatto quattro chiacchiere con una pattuglia di vigili motociclisti, entrambi con BMW dotate di abs. E' gente che è sulla strada dalla mattina alla sera con le condizioni di superficie e climatiche più diverse. Il loro giudizio è assolutamente favorevole all'ABS. Uno dei due, per inciso, è uno smanettone che quando può va in pista con la sua moto persinale. Credo che alla fine, il giudizio degli utenti professionali sia piuttosto indicativo di pregi/difetti del sistema
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19-10-2006, 09:22
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Originariamente inviata da Sandrone1100
Ieri ho fatto quattro chiacchiere con una pattuglia di vigili motociclisti, entrambi con BMW dotate di abs. E' gente che è sulla strada dalla mattina alla sera con le condizioni di superficie e climatiche più diverse. Il loro giudizio è assolutamente favorevole all'ABS. Uno dei due, per inciso, è uno smanettone che quando può va in pista con la sua moto persinale. Credo che alla fine, il giudizio degli utenti professionali sia piuttosto indicativo di pregi/difetti del sistema
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Infatti,in Austria c'è un contenzioso tra forze di polizia e BMW relativo alle (presunte)irregolarità di funzionamento ABS installate sulle R-RT,idem negli USA.
Personalmente ritengo che la soluzione adottata da Briscola sia preferibile ad un ABS Bmw motorrad anche di ultimissima generazione  ho detto "personalmente"nèh!
Cmq l'Abs sulla mia moto lo apprezzo in maniera totale...è roba fatta bene  mica micio micio miao miao.
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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19-10-2006, 09:25
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
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Originariamente inviata da Edo
Ah, beh, per quello devi chiedere a Cimina, la redazione già la bazzicavo poco prima, adesso pure di meno. A parte gli scherzi, lavoro più con altri, questa è una professione che va a periodi, un po' come quell'altra che vanta il record di più antica del mondo...
Ciao, Edo
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EHEHEHEH...
La Cimina resta il mio assoluto punto di riferimento per quanto riguarda le chiaccherate tecniche sulle moto,amo quella donna,oltretutto ci scambiamo importanti informazioni sui tempi di gestione/accensione/inserimento della torta alle mele nel forno...HIHIHIHI...
Scappo!
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01-11-2006, 16:31
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#70
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Guest
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Io sul discorso ABS la vedo in questo : sono certo che in condizioni di massima attenzione di essere meglio dell' ABS , visto che credo in tante stagioni di moto alcune anche agonistiche di aver maturato un certa sensibilita' , il problema sta quando sono a passeggio in relax (in modalita turista ) e non super concentrato che una mano non farebbe male , visto che con gli anni mi accorgo anche di aver perso un poco di sangue freddo che da giovane mi salvava il **** molto spesso , oggi complice il minor uso del mezzo e soprattuo la diversa piega che ha preso per me la moto cioè turistica , non sono un matusa in fondo ho solo 32 anni ma uso la moto molto poco rispetto ai 20-25 anni e di conseguenza non mi aspetto la stessa sensibilita' lo stesso occhio e attenzione di allora . In pratica ho preso la moto con l'ABS senza effettivamente averlo mai potuto provare pensando (magari sbagliando) che una mano in certe situazioni durante condizioni stradali o climatiche sfavorevoli , non mi farebbe schifo ..
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