|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2006, 09:28
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Sul Pavè l'ABS del GS1200 spesso fa cose strane e ti ritrovi con delle frenate inutilmente allungate e relativi spaventi... La cosa più assurda è che per disinserirlo bisogna fare dei numeri da circo, non sarebbe più sensato un bel bottone ON/OFF che ti permette di usarlo solo quando vuoi tu? Visto anche che ti hanno pelato 1.200 euri...
|
|
|
18-10-2006, 09:30
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
ABS si ABS no, in effetti mancava ormai da oltre due mesi un post del genere!
|
|
|
18-10-2006, 09:39
|
#3
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.680
|
Non credo sia un dispositivo da usare nelle condizioni che descrivi (pista).
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
(..)bisogna fare dei numeri da circo, (..)
|
Ehhhhhhhhhhhhhh????????
Sul GS basta girar la chiave tenendo premuto il pulsante ABS......non mi sembra un numero da circo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 18-10-2006 a 09:42
|
|
|
18-10-2006, 09:47
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Non ho mai detto nullla....però
Qualcosa sull'ABS la vorrei aggiungere....
1) il dispositivo è nato per la sicurezza e non per la pista
2) lo vorreste disinserie al volo? secondo me è un assurdo in termini, in quanto le reazioni potrebbbero essere le più svariate
3) di effetti collaterali sul pavè ne ho sentito parlare e credo che sia vero...(del resto anche la mia BMW530 lo fa in dicesa sullo sterrato e a volte anche nello sconnnesso....)ma nel caso del GS1200 credo che il saltellamento sul pavè dipenda moltissimo da:
a) - Sospensioni con risposta inadeguata (con i WP il fenomeno è quasi scomparso)
b) - Tipo di gomme
Per il resto prima di non utilizzare un dispositivo di sicurezza vedrei cosa si può fare per renderlo più efficiente.
La pista, le derapate e ammennicoli vari sono un'altra storia, altrimenti si rischia solo di fare una gran confusione...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 18-10-2006 a 09:48
|
|
|
18-10-2006, 10:25
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
a) - Sospensioni con risposta inadeguata (con i WP il fenomeno è quasi scomparso)
|
Hai ragione, stupido io che non ho ancora speso altri 1.500 euro per sostituire gli ammortizzatori di cartone che i krucchi montano di serie su una moto che costa solo 15.000 euro.
Oltre che stupido sono anche un barbone...
|
|
|
18-10-2006, 11:51
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Hai ragione, stupido io che non ho ancora speso altri 1.500 euro per sostituire gli ammortizzatori di cartone che i krucchi montano di serie su una moto che costa solo 15.000 euro.
Oltre che stupido sono anche un barbone...

|
Hai ragione, così è.......del reso è lo stesso con tutte le giapponesi (trannne Yamaha R1 e R6) se vuoi un avantreno decente....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
18-10-2006, 17:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Hai ragione, così è.......del reso è lo stesso con tutte le giapponesi (trannne Yamaha R1 e R6) se vuoi un avantreno decente....
|
Mah, premesso che è vero il fatto che le case giapponesi tendano ad economizzare più di quelle europee in materia di sospensioni sulle sportive, non è più così vero come in passato e soprattutto non sono le Yamaha R1 ed R6 che avrei citato come eccezione che conferma la regola...
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
18-10-2006, 10:29
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Sul GS basta girar la chiave tenendo premuto il pulsante ABS......non mi sembra un numero da circo!
|
Hai ragione, è il massimo della comodità.
|
|
|
18-10-2006, 11:27
|
#9
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.680
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Hai ragione, è il massimo della comodità.
|
Stanno studiando un nuovo canbus neuronale che legge pensiero.......
Secondo me son ben altre le pirlate che il numero circense per disattivare l'ABS.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
18-10-2006, 11:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Hai ragione, è il massimo della comodità.
|
Non credo che disattivarlo con il motore acceso sia una cosa intelligente....troppo pericoloso per l'elettronica...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
18-10-2006, 09:45
|
#11
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
x alex-lugano:
hai ragione, è un tormentone trito e ritrito (come la maggior parte degli argomenti trattati), ma quando si parla di sicurezza (e pure di soldi) credo che ogni opinione serva per valutare un acquisto. In fondo i forum servono anche a questo. Un concessionario difficilmente ti dirà che secondo lui quell'accessorio è inutile
x brontolo:
hai ragione, infatti l'ho detto che non è una condizione normale, ma la frenata improvvisa con la moto scomposta può arrivare anche su strada
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
18-10-2006, 09:37
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
... La cosa più assurda è che per disinserirlo bisogna fare dei numeri da circo, non sarebbe più sensato un bel bottone ON/OFF che ti permette di usarlo solo quando vuoi tu? Visto anche che ti hanno pelato 1.200 euri...
|
Mi stupisce che ancora nessuno si sia accorto che:
premendo CONTEMPORANEAMENTE le freccie .. il clacson .. il devioluci .. il lampeggio .. il pulsante dell'emergenza .. sollevando e abbassando le pedane del pax .. darsi una grattatina ai gioielli ............ il CAN BUS esclude l'ABS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.
|
|
|