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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2006, 18:39
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 232
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Quote:
Originariamente inviata da condor
Io uso michelin Pilot Road dietro e Power davanti.
E col freddo o sul bagnato sono ottime.
Non c'è la misura Power per la mia posteriore.
10/11.000 km.
Per me non c'è paragone con le Z6.
Ma ognuno ha la sua guida.
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Ciao!
certo.....e se non ricordo male tu già tra Z4 e Z6 preferivi Z4.....io il contrario......
devo dire che non conosco le qualità delle Pilot, ...mi ricordo di averle viste sulla hornet di un amico scalinate all'inverosimile all'anteriore,...da allora non le ho più considerate.
in realtà devo dire che questo treno di Z6 mi si è scalinato al posteriore (è la prima volta!)...ma da cosa dipende?
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R1300GSA TB ASA
R1200GS NERA/NERA MY2007
ex R1150R
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13-10-2006, 07:49
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#27
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: ovunque
Messaggi: 431
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io ho messo diablo corsa all'anteriore e diablo normali al post. Perfetto.
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erremillecentocinquantagiesseadventure
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13-10-2006, 08:04
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#28
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ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.274
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Io ho le Diablo Strada già da 7000km e non mi hanno mai fatto scherzi. Le trovo veramente eccellenti. Vai tranquillo.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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13-10-2006, 09:49
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Io ho le Diablo e dopo 3500km quella davanti ai lati sta già dando segni di cedimento
Temo che se riuscirò ad arrivare a 5000km sarà festa grande
Considera che vado sempre da solo (ed allegramente  ) e su strade "curvilinee"
Con le Scorpion Sync avevo fatto 7800km (quella davanti ai lati slick, quella dietro quasi  )
Sul comportamento, nulla da eccepire, mi danno una sensazione di sicurezza molto maggiore delle Scorpion, pieghi e ti viene voglia di buttarla ancora più giù
Se per te è importante anche la durata, mi sento di consigliarti le Strada.
Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 (paragonabili alle Diablo Standard), dicono che siano un pò meno reattive delle Diablo ma che durino un pò di più...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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13-10-2006, 10:57
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
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Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Io ho le Diablo e dopo 3500km quella davanti ai lati sta già dando segni di cedimento
Temo che se riuscirò ad arrivare a 5000km sarà festa grande
Considera che vado sempre da solo (ed allegramente  ) e su strade "curvilinee"
Con le Scorpion Sync avevo fatto 7800km (quella davanti ai lati slick, quella dietro quasi  )
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Controllerei bene le sospensioni, non è normale.
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 (paragonabili alle Diablo Standard), dicono che siano un pò meno reattive delle Diablo ma che durino un pò di più...
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??? ma chi ti da queste informazioni? guardati anche solo i diagrammi... le hai mai provate? dicono dicono dicono... mah
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R1100S 2003
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13-10-2006, 11:01
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#31
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Le M3 hanno una impronta piu "appuntita" delle Diablo e la moto scende in piega piu velocemente il chè non sarebbe male per una moto un po' gnucca come la R1150R, come durata mi si dice durino quanto le Diablo ma che il nuovo disegno le renda migliori sul bagnato. Io le ho sul Griso da qualche centinaio di Km, sul bagnato "pesante" le ho provate e devo dire che sono ottime. Sull'asciutto danno un ottimo feeling ed una ottima tenuta in piega.
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Chi non muore si rivede
Ultima modifica di Muttley; 13-10-2006 a 11:17
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13-10-2006, 11:06
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#32
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
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Io, per gli ultimi tre treni di gomme ho montato Diablo al posteriore e Diablo Corsa sulla ruota anteriore, come è stato consigliato.
Non parlo sulla tenuta, per me il grosso lo fa il profilo del corsa anteriore che aiuta un po' la eRRe entrando in curva.
Unica cosa che mi sento di dire (ma attendo smentite) è di fare attenzione con il corsa all'anteriore in caso di freddo/zone ombra o pioggia. Se non si viaggia in media, non tiene la temperatura come la diablo normale. Basta solo starci attenti.
Mi fa piacere leggere quello che dice Muttley sulle M3. Appena rimonterò in sella e farò riparare i pochi danni alla moto mi tocca fare il cambio gomme e, finalmente, proverò 'ste M3.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 13-10-2006 a 11:08
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13-10-2006, 11:31
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Quote:
Originariamente inviata da Curteo
??? ma chi ti da queste informazioni? guardati anche solo i diagrammi... le hai mai provate? dicono dicono dicono... mah
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Strano, mi era sembrato di essermi espresso in un italiano corretto, comprensibile, evidentemente mi sbagliavo
Ho semplicemente riportato quello che ho sentito dire da più di un motociclista (con Multistrada, che probabilmente si comporta diversamente da una BMW).
Mi sembra pure di aver specificato ("Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 ...") che ne ho soltanto sentito parlare e quindi non ho espresso alcun giudizio ma ho riportato soltanto quello che mi è stato detto.
Aggiungo infine che se tu non sei d'accordo con quanto da me scritto, basta semplicemente scriverlo, magari aggiungendo qualche considerazione più utile di quella che hai fatto, ma forse a volte pretendo troppo dal prossimo... mah...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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13-10-2006, 11:48
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
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Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Aggiungo infine che se tu non sei d'accordo con quanto da me scritto, basta semplicemente scriverlo, magari aggiungendo qualche considerazione più utile di quella che hai fatto, ma forse a volte pretendo troppo dal prossimo... mah... 
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le considerazioni erano gia state scritte prima del tuo post, come puoi notare anche Muttley ha (dovuto) precisare il comportamento della gomma proprio per non dare indicazioni sbagliate a chi deve cambiarle, poi ognuno ha la propria sensibilità di guida e si trova meglio con una gomma o con un'altra. Riguardo alla diversa natura delle moto concordo anche se il telelever bmw normalmente frutta maggiormente la gomma in confronto a una forcella tradizionale quindi il consumo esagerato all'anteriore sulla tua moto è da verificare (questo è un consiglio).
nulla di personale ma ho pessimi rapporti coi cugini che dicono etc etc
lamps
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R1100S 2003
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13-10-2006, 11:57
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#35
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
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Quote:
Originariamente inviata da fabrizio
Ciao!
certo.....e se non ricordo male tu già tra Z4 e Z6 preferivi Z4.....io il contrario......
le Z4 sulla mia giravano più rotonde, le Z6 derapavano da subito e non avevo alcun feeling di grip.
devo dire che non conosco le qualità delle Pilot, ...mi ricordo di averle viste sulla hornet di un amico scalinate all'inverosimile all'anteriore,...da allora non le ho più considerate.
ogni moto è diversa, non si può giudicare una gomma su un'altra moto immaginandola sulla propria, le gomme poi sono un fatto personalissimo.
in realtà devo dire che questo treno di Z6 mi si è scalinato al posteriore (è la prima volta!)...ma da cosa dipende? 
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che io sappia se scalina il posteriore è perché pompa troppo il mono dietro.
Ma Bruno non t'ha dato tutti gli step per le regolazioni degli l'Öhlins? da solo... con e senza borse... in due... ?
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K1100RS '97 382.000 km
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13-10-2006, 14:18
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da condor
che io sappia se scalina il posteriore è perché pompa troppo il mono dietro.
Ma Bruno non t'ha dato tutti gli step per le regolazioni degli l'Öhlins? da solo... con e senza borse... in due... ?
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....Diciamo che Bruno mi cerca di aiutare (dandomi direzioni in cui provare a risolvere i problemi che incontro), ....io però sono "troppo" sensibile e un po rompicoglioni.......inoltre probabilmente l'anno fatto con l'amm. sbagliato mi ha portato un po fuori strada all'inizio!!
comunqe, per non sporcare questo 3d:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...39#post1530839
CIAO!
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13-10-2006, 15:26
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#37
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
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io non sporco, domando.
volevo solo sapere se hai montato gli Öhlins per la tua o se sei ancora con quelli adattati.
Se hai quelli adattati la vedo dura trovare un set up che ti soddisfi. Hai troppe variabili.
Se hanno problemi in moto GP... figurati noi. (questo mi rispose la Cimina quando gli dissi che avevo qualche problema a trovare il giusto assetto - anche se sono solo un mototurista -  )
Avevo una forcella che non lavorava bene nonostante le WP progressive. Era stato montato male lo stelo col pompante per il freno in estensione, che poi ha ceduto all' Obsoletentreffen.
Ho revisionato completamente la forca con Bruno, che mi ha ricostrutito al tornio la testa spezzata del pompante.
E tutto questo influisce sulla scelta delle gomme. Voglio dire tutte queste piccole variabili.
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K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di condor; 13-10-2006 a 15:32
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13-10-2006, 16:25
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#38
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 232
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Quote:
Originariamente inviata da condor
io non sporco, domando.
volevo solo sapere se hai montato gli Öhlins per la tua o se sei ancora con quelli adattati.
Se hai quelli adattati la vedo dura trovare un set up che ti soddisfi. Hai troppe variabili.
Se hanno problemi in moto GP... figurati noi. (questo mi rispose la Cimina quando gli dissi che avevo qualche problema a trovare il giusto assetto - anche se sono solo un mototurista -  )
Avevo una forcella che non lavorava bene nonostante le WP progressive. Era stato montato male lo stelo col pompante per il freno in estensione, che poi ha ceduto all' Obsoletentreffen.
Ho revisionato completamente la forca con Bruno, che mi ha ricostrutito al tornio la testa spezzata del pompante.
E tutto questo influisce sulla scelta delle gomme. Voglio dire tutte queste piccole variabili.

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Ho montato gli Ohlins giusti! (ma come ***** si fanno i puntini sopra?  )
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13-10-2006, 20:52
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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diablo strada , ora che si sta' x fare freddo e la strada e' umidiccia sono l'ideale
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16-10-2006, 17:50
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 232
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MONTATE
DIABLO (e basta)
uno spettacolo!!!!!
non pensavo ci fosse questa differenza
sicuramente vengo da un treno di Z6 di legno
.....ma per la prima volta dal punto di vista della gomma non avverto limiti
per la prima volta ho un treno di gomme di gomma!!!!!
...ora vedremo quanto mi durano.....
in pratica le diablo fredde si comportano come le Z6 calde!!!!!
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16-10-2006, 17:59
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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prossima volta le monto anche io....
certo abbiamo una moto sostanzialmente diversa, ma voglio fidarmi lo stesso
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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16-10-2006, 19:05
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
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Ho appena montato per la terza volta le Diablo strada! 
Secondo me sono le gomme ideali per la eRRe...con le ultime ci ho fatto 10k km (erano quasi alla tela però), ma io non vado proprio pianissimo  ...
E' vero che con un pressione poco più bassa del normale (io tengo 2.6/2.7 ant e 2.9 post) la moto diventa quasi inguidabile...però con controlli regolari mai avuto problemi...
Prossime gomme? Diablo strada!
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