Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2006, 17:11   #1
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Io penso che se dobbiamo aprire un topic per organizzare un giro o un semplice aperitivo, lo dobbiamo fare qui nei Giri. Se nello stesso topic un pò si cazzeggia va bene, anzi benissimo. Ma se qui nei Giri si deve aprire un topic di mero cazzeggio o per augurare buon compleanno a Tizio o a Caio, ecco quello lo possiamo fare o da Walwal o nello Studio. Semplicemente per lasciar svolgere a queste pagine dei giri la loro funzione di "servizio".
Anche perché ci sono già quattro pagine motociclisticamente non specifiche: Walwal, Studio54, Monty Pyton e Cantina.
In linea di massima condivido. Trovo però giusto che esistano spazi in cui le persone di uno stesso ambito geografico (e che quindi tendenzialmente si conoscano di persona) possano scambiare opininioni e cazzeggio senza disturbare il prossimo. Un esempio? Il compleanno di un membro dell'Elikaromana (che magari non tutti hanno occasione di incontrare la domenica o il giovedì al pub) o la richiesta di un indirizzo di un negozio/meccanico a Vetralla.

In poche parole trovo riduttivo che nei "Giri" (paradossalmente) si debba parlare solo di "Giri".
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 17:51   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Come spesso succede, secondo me é una questione di misura.
Ora come ora il forum mi sembra abbastanza ordinato; ma innegabilmente in passato ci sono stati dei momenti in cui era difficile orientarsi all'interno della pagina, al punto che la stessa organizzazione dei giri é stata resa difficoltosa.
E questo non va bene, sia per chi cerca di organizzare sia per chi sarebbe interessato a partecipare ma stenta a trovare i riferimenti essenziali.
Per quello che riguarda il cazzeggio puro, come é stato detto anche da altre parti si sta tentando di rimettere in piedi una chat che consenta agli amanti del genere di sfogarsi, fermo restando che una quota di scherzosità nei topic normali é fisiologica: non é che QDe é diventata tutt'a un tratto il forum delle suore orsoline... l'importante é non eccedere inutilmente e lasciare al forum la sua funzione di servizio.
Vecchio 16-10-2006, 17:53   #3
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

ti dirò il problema si può porre anche per i veri e propri "giri".
faccio outing. per il chianina: tra info, percorsi, hotel, prenotazioni, conferme, foto, contrappelli....ma quanti minchi@ di tread abbiamo aperto???
forse un pò più di accortezza ci vuole. e se ci vuole sui giri.....sul negozio di vetralla........

Torno a dire la stessa cosa di prima: riflettete sul momento. ora e così. un mese fà era un'altra cosa e tra un mese sarà un'altra......(IMHO)

ps
Non hai mica un negozio a Vetralla,vero? perchè sennò l'è pubbricità occurta

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 18:35   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
In poche parole trovo riduttivo che nei "Giri" (paradossalmente) si debba parlare solo di "Giri".
insomma una sezione REGIONALE... però la sezione RADUNI/GIRI ha un significato chiaro.

considerando che il ritmo di postaggio in walwal è notevolmente calato direi che postare simili richieste lì avrebbe molta più visibilità.

un nuovo forumista mai andrebbe a cercare simili richieste in una sezione che si chiama RADUNI.

per i compleanni esiste walwal.... per le richieste di info meccanici esiste il forum tecnico.

per richieste AD PERSONAM esistono gli MP (che io uso regolarmente per gli auguri e che trovo più piacevoli e diretti da usare).

non vedo la necessità ne la logica di postarlo nella sezione RADUNI.

a questo punto capirei molto di più il cazzeggio derivante dall'organizzazione di un giro... almeno l'oggetto è quello.

non sono moderatore su qde... ma su LC8.ORG nei raduni... si parla di raduni... tutto il resto viene spostato.
Vecchio 16-10-2006, 18:58   #5
Jorge
Mukkista

L'avatar di Jorge

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Però mi sembra che il fuoco della discussione si stia spostando su altri argomenti: nessuno mette in dubbio che in un giro di raduni non si dovrebbe parlare di compleanni, l'ho scritto e lo confermo nuovamente. Ho anche ringraziato per le deroghe che vengono fatte perchè evidentemente qualcuno ha capito che c'è bisogno di uno spazio unico in cui postare messaggi. Uno spazio che sia condivisibile con tutti in cui però si possa ritrovare un gruppo di persone che per motivi geografici si frequenta maggiormente. Senza rompere troppo le scatole agli altri....

La discussione però era iniziata con un invito ad evitare, nei limite del possibile, che il senso di un 3ad venga tagliato, riassemblato e modificato.

Il resto può essere deciso. Io sono maggiormente interessato alle persone e sono sicuro che il metodo utilizzato (forse inopportunamente) nel Forum del CentroSud, depurato dalle mille immagini e da alcune discussioni, sia quello più efficace per farle stare insieme.

Poi come si controlla l'olio me lo vado a vedere nel "Meccanico nel Box". Ma questa è un'altra storia

Ultima modifica di Jorge; 16-10-2006 a 19:07
Jorge non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 19:10   #6
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

l'accorpamento non piace neanche a me. io stesso mi sono trovato "disorientato" in un paio di casi.

però è un cane che si morde la coda.

più tread/post ci sono, più si deve fare pulizia/accorpamenti.
più pulizia/accorpamenti si fanno, più si rischia di sbagliare.....

....che famo??.....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Chiudi la discussione