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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-10-2006, 10:46   #1
Alessandro S
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Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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La sonda lambda a quei regimi e a quelle aperture del gas è fuori gioco dalla gestione delle carburazione.
Se la carburazione è magra è una questione di mappatura.
Piuttosto con che cosa ha misurato il rapporto di carburazione il tuo meccanico?
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 12-10-2006 a 11:03
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 11:00   #2
Andreapaa
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Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.794
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Confermo, devi modificare la mappatura.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 11:00   #3
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
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smagrisce per non perdere la quarta biella dal carter, lascerei tutto com'è
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R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 11:19   #4
SulaSei
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
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Per quelle pochissime conoscenze tecniche che ho e che sicuramente i più preparati prontamente smentiranno, allibisco.

Per quel che ne so io la sonda Lambda funziona al massimo tra i 3000 e i 4000 giri ed ha la funzione di "tentare" di mantenere il rapporto stechiometrico corretto attorno a quei regimi, dopo si ammutolisce, sopraffatta da altre esigenze di combustione.

Generalmente le moto moderne dotate di cat e gestione elettronica sono magrissime ai bassi regimi con il presunto obiettivo di rimanere entro le norme antinquinamento, per poi diventare molto grasse agli alti regimi in parte anche per preservare i catalizzatori dalla polverizzazione.

Se quanto da me grossolanamente scritto corrisponde al vero, è l'esatto contrario di quanto riportato da te.

In attesa di essere illuminato
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea  
Vecchio 12-10-2006, 11:58   #5
Faxus
Guest
 
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
La sonda lambda a quei regimi e a quelle aperture del gas è fuori gioco dalla gestione delle carburazione.
Se la carburazione è magra è una questione di mappatura.
Piuttosto con che cosa ha misurato il rapporto di carburazione il tuo meccanico?
Premsso che non sono un espertissimo, deduco - ero presente - che il rapporto di carburazione lo ha rilevato stesso al banco...insomma sul display era chiaramente indicato il valore ai diversi regime di apertura...a detta del meccanico che ha esguito la prova la centralina non si lascia mappare...nel senso che se pure immette valori diversi la sonda poi riporta tutto ai suoi valori preimpostati e smagrisce il tutto
 
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