Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2006, 10:04   #1
Baghera
Mukkista in erba

ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito

Ciao Cimina! Se stai parlando del BtHelmet...sono tutto orecchi!!! Mi sono rotto dei fili tempo fa' e mi sono detto basta con fili e filini. Attendo novità !
Vecchio 12-10-2006, 16:42   #2
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Ciao Cimina!
stavo per acquistare l' "interphone" della cellularline, ma a questo punto aspetto le tue novità!
Vecchio 12-10-2006, 16:47   #3
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gig
Ciao Cimina!
stavo per acquistare l' "interphone" della cellularline, ma a questo punto aspetto le tue novità!

si tratta proprio dell'Interphone... appena ho news vi dico!
Cimina non è in linea  
Vecchio 13-10-2006, 09:40   #4
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Allora, ieri ho provato l'Interphone, con uno scooter 250, e devo dire che è un signor prodotto.

Configurazione:
scooter Aprilia Sportcity 250 senza la minima protezione aerodinamica
Casco Nolan N92 Jet, con visiera lunga

Per quanto riguarda il telefono, ho provato a parlare con il mio moroso, che nel frattempo era a Colonia, fino a 100 all'ora la comunicazione è nitida e si sente benissimo, tanto da sentirmi dire: "abbassa la voce che ci sento bene io!"... oltre i 100 km/h si sente bene dall'auricolare, ma l'interlocutore sente fruscio (ricordo che avevo un casco jet e microfono vicino alla fine della visiera).

Il montaggio è immediato e con la clip si può spostare da casco a casco in 2 minuti, l'accoppiamento con il telefono è immediato e semplicissimo e anche il funzionamento è elementare. Io ho il TomTom sul telefonino quindi ieri andavo in giro con il navigatore che mi dava informazioni nel casco e rispondevo tranquillamente al telefono.

Per ora è promosso a pieni voti, domani lo provo in altre configurazioni:[/LIST]
Cimina non è in linea  
Vecchio 13-10-2006, 09:42   #5
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Allora, ieri ho provato l'Interphone, con uno scooter 250, e devo dire che è un signor prodotto.

Configurazione:
scooter Aprilia Sportcity 250 senza la minima protezione aerodinamica
Casco Nolan N92 Jet, con visiera lunga

Per quanto riguarda il telefono, ho provato a parlare con il mio moroso, che nel frattempo era a Colonia, fino a 100 all'ora la comunicazione è nitida e si sente benissimo, tanto da sentirmi dire: "abbassa la voce che ci sento bene io!"... oltre i 100 km/h si sente bene dall'auricolare, ma l'interlocutore sente fruscio (ricordo che avevo un casco jet e microfono vicino alla fine della visiera).

Il montaggio è immediato e con la clip si può spostare da casco a casco in 2 minuti, l'accoppiamento con il telefono è immediato e semplicissimo e anche il funzionamento è elementare. Io ho il TomTom sul telefonino quindi ieri andavo in giro con il navigatore che mi dava informazioni nel casco e rispondevo tranquillamente al telefono.

Per ora è promosso a pieni voti, domani lo provo in altre configurazioni:
- con casco integrale e GS con cupolino originale
- con passeggero e il mio telefono collegato
- con passeggero e entrambi i telefoni collegati (ognuno dovrebbe poter parlare rispondere al proprio cellulare)
- con passeggero, telefoni e navigatore
- da moto a moto senza telefoni
- da moto a moto senza telefoni, con navigatore
- da moto a moto con telefoni collegati e navigatore

se anche l'ultima opzione funziona a dovere... è il prodotto dell'anno.
Cimina non è in linea  
Vecchio 13-10-2006, 10:23   #6
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Mi basta...
adesso devo solo stanziare i fondi...
Vecchio 13-10-2006, 10:52   #7
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito Integrazione

ho anch'io INTERPHONE.

Premetto che ho potuto effettuare solo un paio di prove una in versione interfono+cell l'altra cell con Tomtom.

montaggio.
è possibile effettuare il montaggio con staffa di supporto o con placchetta con bi-adesivo.
Nolan 101 - Staffa 5 min.
C2 - Bi-adesivo 30 min (c'è da lavorare un pò per posizionare l'auricolare)

Per il resto concordo con Cimina al 100%. Ma ci sono due cose che opportuno conoscere:

A) Non ha la funzione di parring (o come diavolo si scrive). cioè: se è attiva la funzione di interfono e squilla il telefono non lo sentite in "cuffia" e viceversa.
L'unica alternativa è attivare la funzione interfono (il tasto principale serve anche da commutatore) solo quando serve. Così facendo la comunicazione BT con il telefono è attiva. Soluzione che trovo scomoda, preferisco parlare con il passeggero e richiamare quando mi fermo.
X Cimina e altri. confermate o sono io che non riesco??

B) la mia croce!!.
Uso un cellure k-jam con sistema operativo WM5. ho scoperto che le applicazioni (tomtom, mediaplayer, ecc.) non fanno "uscire" l'audio in BT.
praticamente uso senza problemi il telefono (ricezione/invio telefonate, chiamata vocale) ma le indicazioni del navigatore (allarmi autovelox, svolte) escono dal microfono del cell.
Tralascio le mail che ho inviato al mondo e le relative "pittoresche" risposte.
l'unica vera indicazione l'ho ricevuta da un Forum (l'unica vera risorsa del consumatore) che mi ha consigliato di istallare un software (bluemusic) che serve proprio allo scopo.
Risultato: ora sento tomtom, mp3, ecc. nell'auricolare BT Nokia, ma continuo a non ricevere audio nel INTERPHONE.

Spero di essere stato utile...e se qualcuno ha indicazioni per me.......

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 13-10-2006, 22:33   #8
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

questo prodotto e' possibile collegarlo ad un navigatore garmin con uscita audio con cavo?
Vecchio 20-10-2006, 15:06   #9
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
ho anch'io INTERPHONE.
A) Non ha la funzione di parring (o come diavolo si scrive). cioè: se è attiva la funzione di interfono e squilla il telefono non lo sentite in "cuffia" e viceversa.
L'unica alternativa è attivare la funzione interfono (il tasto principale serve anche da commutatore) solo quando serve. Così facendo la comunicazione BT con il telefono è attiva. Soluzione che trovo scomoda, preferisco parlare con il passeggero e richiamare quando mi fermo.
X Cimina e altri. confermate o sono io che non riesco??

Purtroppo ho potuto provare l'Interphone così ampliamente, la materia prima, anzi seconda, ovvero il moroso, è in convalescenza per un'operazione laser agli occhi. Ho provato mercoledì mattina la distanza tra i due interfoni, uno in macchina (quindi con vetro ecc...) e uno in moto... la distanza regge fino a 500 metri se non ci sono case in mezzo, altrimenti si sente male. Per il parring, non sono riuscita a provare, ma credo che tu abbia ragione.
Il fastidio dipende dalle persone, quando uso l'interfono, preferisco tenerlo spento e usarlo solo in caso di necessità, quindi non avrei questo problema.
Cimina non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 15:08   #10
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
ho anch'io INTERPHONE.
B) la mia croce!!.
Uso un cellure k-jam con sistema operativo WM5. ho scoperto che le applicazioni (tomtom, mediaplayer, ecc.) non fanno "uscire" l'audio in BT.
praticamente uso senza problemi il telefono (ricezione/invio telefonate, chiamata vocale) ma le indicazioni del navigatore (allarmi autovelox, svolte) escono dal microfono del cell.
Tralascio le mail che ho inviato al mondo e le relative "pittoresche" risposte.
l'unica vera indicazione l'ho ricevuta da un Forum (l'unica vera risorsa del consumatore) che mi ha consigliato di istallare un software (bluemusic) che serve proprio allo scopo.
Risultato: ora sento tomtom, mp3, ecc. nell'auricolare BT Nokia, ma continuo a non ricevere audio nel INTERPHONE.

Spero di essere stato utile...e se qualcuno ha indicazioni per me.......
L'unico cellulare che fa uscire la musica in BT mi pare sia un motorola o un siemens, non ricordo. Anche il mio moroso, con il K-Jam incontra qualche difficoltà di gestione con apparecchi BT
Cimina non è in linea  
Chiudi la discussione