Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2006, 16:13   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Question

E' il mio modestissimo parere ma.... non sono d'accordo!

Paradossalmente se viaggio a 120/130 km/h arrivo più stressato di quando vado a 150/160 che è più o meno la mia "media" abituale.

Infatti mantenedo una velocità tra i 120 e i 140 sei costretto a spostarti continuamente dalla corsia di destra a quella di sinistra per sorpassare ..... e poi rientrare e così via!!

A quel punto occhio allo specchietto.... rallenta... riaccellera.... trovi l'imbecille che per fare un sorpasso ci mette 20 ore.... in vecchietto col cappello che si pianta al centro della 3 corsie a 60 km/h ecc.!!

Praticamente una rottura di p@lle e uno stress notevole.

Viaggiando un pò più forte sono più spesso sulla corsia di sinistra e riesco a mantenere un'andatura più regolare!
Vecchio 09-10-2006, 16:18   #2
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Io sono ben oltre i 600.000 km in moto (ho appena compiuto 38 anni, lo specifico prima che ci siano i maligni che parlano di vecchiaia ) e saldamente del partito dei centoventisti che si godono il viaggio...
Vecchio 09-10-2006, 16:26   #3
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Io sono ben oltre i 600.000 km in moto (ho appena compiuto 38 anni, lo specifico prima che ci siano i maligni che parlano di vecchiaia ) e saldamente del partito dei centoventisti che si godono il viaggio...
per fare tutti cotesti chilometri in 20 anni a quella velocita,praticamente ti danno da mangiare in autostrada al volo con l'imbuto,e la pipi la fai come i ciclisti
Vecchio 09-10-2006, 16:45   #4
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
per fare tutti cotesti chilometri in 20 anni a quella velocita,praticamente ti danno da mangiare in autostrada al volo con l'imbuto,e la pipi la fai come i ciclisti
Vecchio 09-10-2006, 17:42   #5
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Caro Stiv,
sono d'accordo con te. Per le lunghe distanze, le medie si accorciano drasticamente. Per notare un miglioramento sensibile della media occorrerebbe fiondarsi costantemente con l'acceleratore spalancato. Nelle mie percorrenze oltre confine, raramente riesco a superare la media dei 100/110 km/h, tra fermate, rallentamenti, sorpassi, rifornimento, ecc. Paradossalmente, poi, consumando di meno, si effettuano meno soste per fare il pieno e i tempi si equiparano.
Vi do un dato raccapricciante: dopo 46.000 chilometri con la mia auto, che uso soprattutto in autostrada, la media complessiva rilevata dal compuer di bordo di 62 miseri chilometri all'ora...
Ric

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 09-10-2006, 18:05   #6
Superannette
Guest

predefinito

non ho ancora la patente (foglio rosa) e mi sa che un flash mi ha già preso... speriamo sbaglino indirizzo!!!

Vecchio 09-10-2006, 18:35   #7
bruciafedere
Mukkista doc

L'avatar di bruciafedere

ubicazione: Firenze
predefinito

Giugno 2006: Aosta-Firenze in un botto. R1200RT

Cruise impostato a 130 fisso...salvo zona Genova.

La velocità ideale....e poi oltre non sento bene la radio
bruciafedere non è in linea  
Vecchio 09-10-2006, 16:22   #8
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Viaggiando un pò più forte sono più spesso sulla corsia di sinistra e riesco a mantenere un'andatura più regolare!
E gli autovelox?!?

Vecchio 09-10-2006, 16:25   #9
Slagra
Mukkista doc

L'avatar di Slagra

ubicazione: mi ()
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
E gli autovelox?!?

e di che vi lamentate: da voi hanno un cartello sopra che li fa vedere a tanta distanza.

chissa perchè da noi no.

Vecchio 09-10-2006, 16:32   #10
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slagra
e di che vi lamentate: da voi hanno un cartello sopra che li fa vedere a tanta distanza.

chissa perchè da noi no.

Guarda che è un' angoscia senza fine.....

Si, qui si vedono (ma anche da voi....ci sono per tutta l' A1), ma le postazioni mobili?

E poi.....quelle telecamere sopra le impalcature luminose che danno info sul traffico.....

Guarda....io ho il terrore degli sparaflash!!!

Vecchio 09-10-2006, 20:39   #11
Slagra
Mukkista doc

L'avatar di Slagra

ubicazione: mi ()
predefinito

Quote:
Guarda che è un' angoscia senza fine.....

E poi.....quelle telecamere sopra le impalcature luminose che danno info sul traffico.....
da piacenza in su non sono più segnalati ma, spesso non funzionano

occhio alla tangenziale di milano, funzionano.

occhia alle subaru ed alle 159 con il provida (ti stanno dietro ti filmano per un km circa e poi ti fermano (speeso ti tampinano per farti accellerare)

invece quelli che tu chiami telecamere per esssere combinati con il tutor devono essere indicate, per legge, da un cartello giallo (grosso) la misurazione avviene dal primo pannello a messaggio variabile successivo ad un altro, è bene sapere quando finisce, ma vanno per non più di 1 ora al giorno.

molti hanno spiegato come evitare le foto
Vecchio 09-10-2006, 21:16   #12
Guanaco
Guest

predefinito

Concordo con l'apertura...

C'è un regime in cui il motore gira tondo e in souplesse, ha ancora un grande margine di spunto, fa un bel rumore, gli altri ti vedono arrivare, non hai delta di velocità troppo elevati (in più o in meno) nei confronti di nessuno, non ti fai venire 3000 scrupli di coscienza per gli autovelox, procedi regolare senza dover frenare o accelerare a ripetizione, stai rilassato ma anche vigile, non devi continuamente cambiare corsia... beh questo per me succede tra la quinta e la sesta, procedendo appunto a 130-140 km/h.

Se voglio posso prendere senza fatica i 220 km/h (non di più è pur sempre un'enduro) e comunque tenere per decine e decine di km i 180 km/h, ma - a conti fatti - proprio non ne vale la pena.

Vecchio 09-10-2006, 16:35   #13
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Wink

Quote:
E gli autovelox?!?

Se mi beccano a 160 Km/h di tachimetro saranno 150 effettivi.... dunque "solo" 2 punti e €.153,00 di multa..... ci può stare!!

.... piuttosto.... ora che ci penso ....

nell'ultima uscita fatta insieme.... io ero l'unico con la targa immacolata !!

.... Gli altri l'avevano o infangata.... o con "strani" pezzettini di nastro isolante sopra .....

...... vero Totonno ??

Vecchio 09-10-2006, 16:39   #14
Roxter
Guest

predefinito

Antò, ma qua come ti muovi acchiappi uno sparaflash......

E' come se il mondo fosse pieno di gay assatanati e tu sei l' unico uomo......te lo vogliono a tutti i costi mettere a quel servizio!!!

Ne hanno fatto un business 'sti maledetti, non un deterrente!!!!

Vecchio 09-10-2006, 16:42   #15
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Antò, ma qua come ti muovi acchiappi uno sparaflash......

......... Ne hanno fatto un business 'sti maledetti, non un deterrente!!!!

.... e su questo hai certamente ragione!!

Io non ho ancora beccato autovelox (..... che chiul@!!) ma al primo che mi capita la mia targa diventerà sporchissima come per incanto!!
Vecchio 09-10-2006, 20:36   #16
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
E' il mio modestissimo parere ma.... non sono d'accordo!

Paradossalmente se viaggio a 120/130 km/h arrivo più stressato di quando vado a 150/160 che è più o meno la mia "media" abituale.

Infatti mantenedo una velocità tra i 120 e i 140 sei costretto a spostarti continuamente dalla corsia di destra a quella di sinistra per sorpassare ..... e poi rientrare e così via!!

A quel punto occhio allo specchietto.... rallenta... riaccellera.... trovi l'imbecille che per fare un sorpasso ci mette 20 ore.... in vecchietto col cappello che si pianta al centro della 3 corsie a 60 km/h ecc.!!

Praticamente una rottura di p@lle e uno stress notevole.

Straquoterrimo a 120 km/h non ho i riflessi pronti.

Non è rivolto a te caro ma non voglio fare un altro post :
dovendo fare lunghe tappe, sopra i 1000 km al giorno, se viaggi a velocità di 150/160 ed effettui soste per benza, caffè e sigaretta la media di viaggio si riduce drasticamente a 100 km/h trovo sovraumano(almeno per me) passare venti ore filate in moto. Bisogna daje er gasse
Chiudi la discussione