Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2006, 11:40   #1
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

ubicazione: Brugherio
predefinito

[QUOTE=carter]Essendo alto 1,85 credo proprio che potrebbe essere la scelta giusta...QUOTE]

vista la cima ti consiglierei anche la sella alta, non costa nulla...

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 19:51   #2
giobin
Guest

predefinito

Mi è arrivata oggi la sella alta, domani la monto e vi faccio sapere.

Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 23:08   #3
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin

Quote:

Holà Giobin, sono in attesa della sella (come concordato all'acquisto della mia che aveva la sella "media", ma da scambiare con una di quelle di prossimo arrivo dal conce), dovrebbe arrivare la prox settimana...

Ma come ti trovi, avei anche tu le gambe un tantinello contratte...?
E per contro, arrivi ancora bene a terra?
Io ormai giro sempre nella posizione ESA pilota + bagaglio, mi sa che con la sella alta mi trovero su un supermotard.....

R1200R Grigia 9/06
Vecchio 07-10-2006, 13:11   #4
giobin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio
Holà Giobin, sono in attesa della sella (come concordato all'acquisto della mia che aveva la sella "media", ma da scambiare con una di quelle di prossimo arrivo dal conce), dovrebbe arrivare la prox settimana...

Ma come ti trovi, avei anche tu le gambe un tantinello contratte...?
E per contro, arrivi ancora bene a terra?
Io ormai giro sempre nella posizione ESA pilota + bagaglio, mi sa che con la sella alta mi trovero su un supermotard.....
Provata per 50 km., tralasciando il fatto che esteticamente mi piace di più la standard,questa è quasi piatta, confermo posizione tipo "motard" ora si sta sopra la moto e non dentro, finalmente comoda la postura, lo stinco non tocca più, grosso modo è l' impostazione del GS con sella in posizione bassa, senza scassarsi i "gioielli" contro il serbatoio, tocco terra con le piante comodamente, ESA pilota+ bagaglio+sport, che dire sono soddisfatto
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2006, 15:54   #5
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

predefinito

Quote:
esteticamente mi piace di più la standard, tocco terra con le piante comodamente, ESA pilota+ bagaglio+sport, che dire sono soddisfatto
Del che mi rallegro!! Grazie...

In effetti l'assetto pilota e bagaglio ha il sag giusto ed il posteriore è bello pronto, la moto scende più rapida...
Non vedo l'ora che arrivi (temo sempre di rovinargli sta sella standard, e che poi il conce faccia storie x lo scambio
Dopo aver visto ieri il bauletto originale, nela quale ci stava giusto un branzino...! A malincuore oggi vado a prendermi un Givi/Kappa da 35~37Lt...
Non c'è moto che non si imbruttisca col bauletto, ma mi serve veramente per gli spostamenti di lavoro.... Se mi muovo per divertimento lo tolgo sempre poi lego col ragno il bagaglio sulla sella del passeggero.

R1200R Grigia 9/06
Vecchio 07-10-2006, 22:20   #6
fmloco
Pivello Mukkista

L'avatar di fmloco

ubicazione: Parma
predefinito

Io non l'ho comprata ma l'ho provata.
Ho usato per 40 minuti circa quella del concessionario di parma che è full optional. (15120 euro circa)

PRO:
Leggerezza, si sente immediatamente che è più leggera del 1150. Sia da ferma che in movimento. In curva scende che è un piacere.
Linea del posteriore e nel complesso snella. Da lontano bella.
Allungo.
Cambio: preciso e sicuro, bella sensazione.

MEDIO:
Motore: potrà piacere, ma a me il rumore da scooter e l'erogazione elettrica non mi garbano. Non so se il 1200 del GS ha lo stesso rumore.
ESA: a parte che non ho sentito molto le differenze fra le varie impostazioni, ma non sono un manico e in 40 min di prova è difficile valutare, ma in questo caso l'ESA ha solo 3 impostazioni; il KS non ne ha 5? Sbaglio?

CONTRO:
Strumenti: fanno veramente ca@are. Non ho grandi pretese, ma la strumentazione è povera, economica, le indicazioni sul display sono da scooter, e i 200 (?) euro per il computer di bordo mi sembrano rubati. Oggi ho visto la strumentazione della FZ6 di un mio amico ed è molto più bella; la moto costa poco più della metà.
Cavalletto laterale: avevo gli stivali da moto e non riuscivo a tirarlo fuori. Hanno tolto la protuberanza che lo rendeva molto comodo da estrarre.
Coppia: Risalendo sul 1150 ho avuto proprio l'impressione che la coppia ai bassi del 1200 fosse misera. Me l'aspettavo molto più scattante.

IN GENERALE:
Poca cura del dettaglio. Oggi ero con l'amico con la FZ6 e un altro con la Brutale e devo dire che, a parte il cruscotto che è meglio quello della FZ6, mi sembra che il livello di qualità percettibile sia al pari della Yamaha. La Brutale come dettagli è un altro mondo.
Sbaglio o costa di base circa 1000 euro in più della 1150? La sensazione di risparmio non lega bene all'aumento di prezzo....

CONCLUSIONI:
Volevo comperarla.
Avevo già destinato il denaro.
L'ho vista e non mi ha convinto. Speravo che provandola, il motore mi rapisse.
L'ho provata e sono ancora più perplesso.
Magari aspetto che cambino la strumentazione ( ) e facciano l'AKRA...

Ultima modifica di fmloco; 07-10-2006 a 22:24
fmloco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi