Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2006, 07:42   #1
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito Presentazione stampa Bmw R 1200 R



Questa mattina siamo stati alla presentazione stampa della nuova Bmw R 1200 R presso il bellissimo Training Centre Bmw di San Donato Milanese.
A presentarla Danilo Coglianese, responsabile PR Moto e Andrea Buzzoni, Direttore Bmw Motorrad Italia.
Dopo una breve introduzione sui numeri in costante crescita (+4,6% le immatricolazioni per il 2006 rispetto al 2005) è stata sottolineata la tendenza verso lo sviluppo di gamma in 2 direzioni, aggiornamento dei modelli sempre più dinamici e ricerca di nuovi segmenti: esempio lampante è sicuramente l'Hp2...

Passiamo alla nuova Roadster, la R 1200 R rispetto alla sua antenata è più potente del 28% (109cv) ha una coppia maggiore del 17% e un peso inferiore del 7% (198 kg.); la linea è più leggera e armoniosa, elementi che ne migliorano la maneggevolezza.
La strumentazione è completamente rinnovata (la precedente era effettivamente un pochino datata), le informazioni disponibili sono ora numerose, dalla temperatura alla marcia inserita, autonomia consumo medio ecc. è disponibile inoltre (optional) l'RDC, in grado di indicare la pressione dei pneumatici.
Finalmente lo scarico è stato abbassato per consentire l'utilizzo di due borse identiche (32 litri la capienza), ricordiamo che prima quella di sinistra era notevolmente inferiore.
Il sistema ABS è giunto alla sua 4a generazione e dall'inizio del 2007 sarà disponibile anche il sistema ASC per il controllo della trazione (retrofittabile per coloro che decideranno di acquistarla da subito).

Per quanto riguarda l'estetica, come già scritto in passato, sarà disponibile in 3 colorazioni, nera e in 2 tonalità di grigio (uno brunito molto bello!).
Curiosa la possibilità di avere anche la riga bianca disegnata sul serbatoio "a mano", operazione svolta da 5 signore in fabbrica con l'utilizzo di un pennellino fatto con pelo di scoiattolo (assolutamente da avere!).
Infine il prezzo: 12.350 euro comprensivo del primo tagliando; è già disponibile presso i concessionari.





motoblog

Pubblicità

__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 10:20   #2
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

In effetti ci stò sbavando sopra da quando è uscta. Ma che la riga bianca viene fatta a mano, mi ha veramente sorpreso, e capisco un pò meglio(ma solo un pò) il costo di 210 euro per una riga. Ma nera con la riga è...
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati