|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2006, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
OT: macchine Skoda
Sono fortemente attratto dalle Skoda, ho la sensazione che siano sostanzialmente delle VW ma con il marchio diverso e il prezzo sensibilmente diverso.
qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o se ne intende di macchine (io ne capisco meno che di moto .. il che è tutto detto...)
Chiaramente so che non è una macchina da figo... non c'è bisogno di spiegarvi che non me ne frega un'emerita mazza
|
|
|
03-10-2006, 17:05
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
due octavia e una superb.... ottime auto, affidabilissime poco fumo ma molta sostanza
|
|
03-10-2006, 17:08
|
|
Guest
|
CONFERMO 100%. Mio papà quando ha cambiato l'audi quattro che aveva una decina di anni ha preso la l'Octavia 1.9 tdi 4x4 : la macchina ora ha 2 anni e 50.000 km : va benissimo e consuma poco anche se integrale. Non brillantissima ma un vero mulo. Con fango, neve , pioggia e ghiaccio è incollata alla strada. Secondo me molta sostanza e poco fumo: paghi meno ma hai ( quasi ) la stessa qualità di Wolksvagen ed Audi.
Unico neo: guasto alla centralina cambiata in garanzia. Per il resto nulla.
|
|
|
03-10-2006, 17:10
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
mio cognato (che non ama i blasoni) ha avuto 2 Octavia SW 1.8 turbo: ottime a dir poco...praticamente delle Volkwagen scontate del 30%-40%
i motori sono VW/Audi, gli interni sono leggermente meno opulenti ma comunque ben fatti, il clima generale è quello tipico delle tedesche quindi austero ma piacevole
un bagagliaio infinito e un prezzo ottimo
un solo problema ad una delle 2: una serratura difettosa, ma poi riparata in garanzia
|
|
|
03-10-2006, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Ok sul fatto che non ti interessa la macchina da "figo", ma poi quando vai a rivendere un domani la Skoda?
Si risparmi oggi sull'acquisto, ma domani quando la dai dietro per cambiarla quanto ci vai a "rimettere"?
|
03-10-2006, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Ok sul fatto che non ti interessa la macchina da "figo", ma poi quando vai a rivendere un domani la Skoda?
Si risparmi oggi sull'acquisto, ma domani quando la dai dietro per cambiarla quanto ci vai a "rimettere"?

|
ci ho pensato.... poi ho visto quanto ci ho perso rivendendo una golf con 120.000 Km....
Probabilmente in valore % si svaluta di più... ma in valore assoluto di meno (si parla di 6.000 € di meno tra una passat e l'equivalente della skoda)..
Cosa ne pensi? Penso che la % si dovrebbe utilizzare per gli investimenti finanziari non per gli acquisti delle macchine
|
|
|
03-10-2006, 17:14
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70

|
e tu con la futura????
heheheheheheheeheh
|
|
03-10-2006, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e tu con la futura????
heheheheheheheeheh
|
....ammazza che tranvata sulle gengive!!!
Se devo dire la verità trovo le Skoda ancora troppo care, forse meglio dell'octavia è la toyota avensis o un suv coreano tipo tuscon(e non scherzo).
|
|
|
03-10-2006, 17:53
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
....ammazza che tranvata sulle gengive!!!
Se devo dire la verità trovo le Skoda ancora troppo care, forse meglio dell'octavia è la toyota avensis o un suv coreano tipo tuscon(e non scherzo).
|
...e no ..è per dire che mica necessariamente si devono fare gli acquisti in valutazione futura del mercato dell'usato.
Io per esempio la macchina la tengo fino a quando c'è qualche cosa che rotola.....quindi tenderei a massimizzare il rapporto prezzo\oggetto senza pensare al valore residuo.
|
|
03-10-2006, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Le Skoda sono VW a prezzi umani con qualche qualità pratica in più.
Ottimo acquisto... se le si vuole tenere. Perchè sul mercato dell'usato poi sono difficili da piazzare se non si acquista nuovamente Skoda...
|
03-10-2006, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Ottime auto, in effetti sono dietro più alla VW che non all'Audi.
La sostanza c'è tutta, la qualità un pelino inferiore alle sorelle.
Se non hai intenzione di rivenderla tra un anno o due.....comprala!
Svalutazione un tantino alta perchè spesso si bada più alla moda che alla sostanza.
|
03-10-2006, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
ci ho pensato.... poi ho visto quanto ci ho perso rivendendo una golf con 120.000 Km....
|
Beh... consolati che se invece di essere una Golf era una Skoda o una vecchia Toyota Corolla, con quei km lì o la regalavi ad un marocchino o la portavi direttamente allo sfascio...
Lamps!
|
03-10-2006, 18:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Beh... consolati che se invece di essere una Golf era una Skoda o una vecchia Toyota Corolla, con quei km lì o la regalavi ad un marocchino o la portavi direttamente allo sfascio...
Lamps!
|
altrimenti la davi in permuta in una concessonaria fiat, gli unici che hanno voluto ritirare la mia saab con 4 anni di vita e 150000 km!!!
gli altri non la volevano vedere neanche con il binocolo!!!
ps mi hanno dato la valutazione pari pari di 4ruote, per me è stato un ottimo risultato!!!!
|
|
|
03-10-2006, 21:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Anche se guido Audi da molti anni (sono un sostenitore della trazione quattro) devo dire che provando una skoda octavia nuova serie a noleggio sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche costruttive e qualitative, con una cura dei particolari inaspettata. Quanto alla meccanica niente da dire essendo i principali componenti esattamente identici a quelli VW-Audi della piattaforma Golf-A3.
Per cui rapporto qualità/prezzo ottimo. Da vedere nel tempo la tenuta del valore, che peraltro non è piu' assicurata neppure per le marche maggiori causa promozioni sul nuovo.
|
|
|
03-10-2006, 22:03
|
|
Guest
|
Comperi una VW marchiata in maniera differente, vengono prodotte in REp. ceca anzichè in Germany e a parita' di segmento risparmi un po' di solci che, coi tempi che corrono, non è cosa malvagia.
Anche io ho provato un Octavia e non posso che parlarne bene.
Io la prenderei
|
|
|
03-10-2006, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Recentemente mi sono interessato all'acquisto di un' Octavia Wagon 1.9TDI 4x4...
Personalmente ne sono rimasto colpito molto favorevolmente per la qualità degli interni, l'ampio bagagliaio (direi come il passat vecchia serie che ho), per il fatto che sia rialzata rispetto alla versione a 2 ruote motrici.
Molti componenti sono presi pari pari dai modelli audi e VW e l'accoppiamento delle plastiche non si offre a critiche.
Del 1.9 fanno 2 allestimenti: ambiente ed elegance che con gli sconti vengono via con circa 20 e 22mila euro (sempre la 4x4, quindi la normale anche con meno).
Con questi soldi FORSE ci si prende una golf, magari con più appeal ma con meno spazio ovunque, dipende dalle esigenze...
A breve termine credo che sicuramente perda valore più velocemente di altri modelli, ma a lungo potrebbe essere un'affare...il passat di cui sopra ha 280.000km, quindi....
P.S. l'allestimento con sedili e parte inferiore degli interni chiari è veramente bella!
Ultima modifica di Trikke; 03-10-2006 a 22:30
|
|
|