|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2006, 13:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Omega
Mi sento di sottolineare questa affermazione, ho un collega che ha acquistato poche settimane fa' il suo terzo Varadero, macina molti Km all'anno. Abbiamo provato a fare un confronto tra quello che ha speso per acquistare i Varadero e quello che avrebbe speso acquistando tre BMW, la cifra in gioco praticamente si raddoppia.
|
...anche tenedo conto della valutazione dell' usato (ipotetica nel caso BMW) ??? Ad esempio 10.000 primo acquisto + 3.000 per differenza seconda moto + x.yyy per diff. terza moto...
Mandi
Ultima modifica di antanik; 03-10-2006 a 13:19
|
|
|
03-10-2006, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Commodoro
Boh io aspetterei almeno di vederlo prima di sputare sentenze. E comunque anche il vecchio non ti sarà piaciuto ma va benone e se facciamo un rapporto qualità prezzo il gs è messo maluccio.....
Poi ti lascio ai tuoi amori 
|
Non sono d'accordo. Ho avuto il Vara iniezione per due anni, 35.000 km. Sul motore nulla da dire, è Jap, in più è Honda.
La componentistica è scarsa, made in Spagna. Le sospensioni ridicole, la catena va sostituita dopo pochi km, le plastiche sono male accoppiate. I miei scarichi dopo 20.000 km erano mal messi.
Se guidi un po' spigliato, alla prima curva consumi la moto per terra, sempre che non si avviti prima su se stessa ....
Quando la vendi, pochi la vogliono. Io pagai il Vara 10.500 Euro, ne ho ripresi - dopo 15 mesi- per miracolo 7.700, ma a parte il pazzo che me li ha offerti, gli altri conce si attestavano tra 5 e 6.000.
I conti sulla moto io li faccio alla fine dei due anni che per me sono il ciclo vitale. Beh tra il Vara ed il Gs - parere personalissimo - non c'è proprio storia.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon.
|
|
|
03-10-2006, 17:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirAndrew
mi sa che te ne sei perso qualcuno....anche io sono registrato su LC8.org....però non vuol dire che sia passato a KTM...mi tengo (soddisfatto) il mio GS. Ma mi piace leggere anche LC8 visto che ci sono motociclisti simpatici e appassionati....
|
forse non hai compreso appieno come è formata la lista.
si tratta di bmwisti di qde che hanno comperato una ktm e che scrivono su lc8.org.
inoltre, non ho dimenticato proprio nessuno. chi era nelle condizioni di cui sopra, lo segnalava nell'apposito topic su lc8.org.
mi sembra che tu abbia un gs1200 e sei sia su qde sia su lc8.org.
bene, stai tranquillo, non rientri nell'elenco.
|
|
03-10-2006, 17:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pidienne
forse non hai compreso appieno come è formata la lista.
si tratta di bmwisti di qde che hanno comperato una ktm e che scrivono su lc8.org.
inoltre, non ho dimenticato proprio nessuno. chi era nelle condizioni di cui sopra, lo segnalava nell'apposito topic su lc8.org.
mi sembra che tu abbia un gs1200 e sei sia su qde sia su lc8.org.
bene, stai tranquillo, non rientri nell'elenco.
|
una nota statistica:
BMW 1200GS circa 7.000 pezzi anno (proiezioni su i primi 6 mesi 2006)
KTM 950/990 circa 850 pezzi anno (proiezioni su i primi 6 mesi 2006)
Ossia KTM vende circa il 12% di quanto vende BMW
In QdE sono registrati circa 7.000 utenti, ammettendo come da vendite che il 60% possegga il Gs, i potenziali "traditori" potrebbero essere circa 4.200.
se il 12% di questi scegliesse KTM nei prossimi 4 anni (vita media moto) avremmo una quota di "traditori" annua di circa 120 piRloti.
Al momento ne risultano solo una 30ina, ergo....
SIAMO AMPIAMENTE SOTTO QUOTA
|
03-10-2006, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
|
|
03-10-2006, 18:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirAndrew
|
no problem.
|
|
03-10-2006, 18:35
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Commodoro
Poi ti lascio ai tuoi amori 
|
Mica volevo offendere tutti i fortunati possessori del Varadero, il mio era un mio personalissimo pensiero, l'unico amore è il Kappa a sogliola, il resto è contorno....
|
|
03-10-2006, 20:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Merlino
Mica volevo offendere tutti i fortunati possessori del Varadero, .... 
|
Ma quale offesa, il Vara me lo sono sciroppato 2 anni, e vando convinto di quello che hai ( che ho ) detto.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
|
|
|
03-10-2006, 21:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da maidiremai
e poi siamo sicuri che un turboelica sia meno divertente...  ????
|
parere personale ... decisamente SI ...
le 2 Gs, delle Bmw che ho posseduto (R65LS - K100RT - R1150GS Adv - R1200GS), sono quelle che mi hanno lasciato meno il segno ... forse il fascino dell'ADV nera che come detto più volte è una delle Bmw più belle mai costruite ... ma per il resto nisba no feeling ...
il K100 è una di quelle che non dimenticherò mai ... con 20 anni sopra le spalle non ho mai avuto il bel che minimo problema ...
il carotone lascia il segno da come ti ci siedi sopra ...
Ultima modifica di alpneus; 03-10-2006 a 21:04
|
|
|
03-10-2006, 22:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
[QUOTE=Saetta]
Quote:
|
Originariamente inviata da pidienne
ecco i primi dati.
nell'elenco ci sono i carotati (lc8.org) provenienti da bmw (qde) in circa 40 mesi.
è interessante toccare con mano il fenomeno, sino ad ora solo percepito, della crescita esponenziale nel tempo di coloro che passano a ktm provenendo da bmw.
non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo.
il campione utilizzato è abbastanza consistente, visto che si tratta di una coorte di persone, tutte registrate contemporaneamente (inteso non nello stesso giorno, ma che nel periodo di rilevazione, circa un mese, sono iscritte 'contemporaneamente' sui due forum) su qde e lc8.org.
N.B. post senza (si spera) polemica.
Ci sono anche quelli che hanno sia la BMW che la KTM
Saetta, per esempio
Si potrebbe indicare sulla lista o è polemica ? 
|
Ci sono anch'io che ho tenuto il GS Basic (con sebatoio grande) ed ho aggiunto il 950ADV S: sono due moto diverse ma mi piacciano molto entrambe, le uso solo troppo poco.
Di fuoristrada vero ne faccio poco anche se l'ho praticato anni orsono ma con moto da 100 Kg o anche meno, con il trial. 200Kg iniziano a diventare troppi.
Sono registrato sia su QdE che su LC8 e mi sembra che si voglia veramente polemizzare sul niente. Meglio godersi le proprie moto che stare a cercare ragioni vere o presunte di superiorità.
|
|
|