Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2006, 12:20   #1
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
e x dirla tutta ha messo l'annuncio di vendita di entrambe........
una r1100s e un mono ktm, se ricordo bene.
ma a maggior ragione non "proveniva" da bmw verso ktm: le aveva entrambe.
non fa classifica, insisto!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:27   #2
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.

Ma per 35 esuli verso KTM, la BMW incassa circa oltre 10.000 Nuovi utilizzatori del GS provenienti da altri marchi.

Senza polemica i DATI devono essere completi, mostrane solo una parte è fuorviante

P.S. leggete i dati di vendita 1° semestre 2006, KTM non arriva a 1000 LC8 vendute, è si badi bene, in italiana che rappresenta il suo maggiore bacino di utenza sui bicilindrici.....

Anche la KTM merita di vendere questo è fuori discussione e polemica
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:48   #3
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.
Il Diavolo si caga sotto sul brecciolino.......comincia a sudare come una bestia........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:53   #4
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Ciao Brontolo,premetto che il diavolo lo avevo visto con la r1150gs ADV, è non ho perso un attimo a rivenderla...

Ed al momento esclusi usi estremi come Al M.T., cioè i 362 giorni restanti all'anno la R1200GS mi soddisfa al 100%.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986

Ultima modifica di Merlino; 02-10-2006 a 12:57
Merlino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:57   #5
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.812
predefinito

...era per dire che non tutti della carota fanno uso off!

Il Diavolo si caga nelle braghe, dice....ma mica ci credo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:02   #6
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Il diavolo è un pentito

Ma ci sono altri pentiti,silenziosi
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 22:10   #7
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Il Diavolo si caga sotto sul brecciolino.......comincia a sudare come una bestia........
naaaaa ... il ragazzo si sta impegnando ...

sta iniziando a fare pratica nelle aiule della città ...

e poi si fa cazziare dai vigili ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 22:43   #8
dream
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 261
predefinito

Il kappone appaga l'ego dell'appassionato di meccanica, non e' una moda
__________________
Un bradipo tra i carotoni
dream non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 22:52   #9
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
naaaaa ... il ragazzo si sta impegnando ...
Gli ho detto di andare a scuola da Vigliac.....ma mica si fida tanto!!!!

Cià paura per i suoi orifizi..................
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:37   #10
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.
non è vero.
guanaco per esempio non va in fuoristrada.
diavoletto non so.
io non ne faccio un uso estremo in fuoristrada, etc.

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ma per 35 esuli verso KTM, la BMW incassa circa oltre 10.000 Nuovi utilizzatori del GS provenienti da altri marchi.

Senza polemica i DATI devono essere completi, mostrane solo una parte è fuorviante
in questa analisi non interessano le vendite in termini assoluti.
i dati che ho riportato vogliono catturare un fenomeno, per il quale è necessario operare per 'coorti' e non in termini di vendita assoluti o parziali.
insomma, qui non stiamo parlando di vendite, ma di MIGRAZIONI.

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
P.S. leggete i dati di vendita 1° semestre 2006, KTM non arriva a 1000 LC8 vendute, è si badi bene, in italiana che rappresenta il suo maggiore bacino di utenza sui bicilindrici.....
come sopra, un dato che non rappresenta nulla nel tipo di rilevazione che è stata condotta.

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Anche la KTM merita di vendere questo è fuori discussione e polemica
e anche su questo non sono d'accordo.
merita di vendere, e per converso di sopravvivere nel mercato, chi è competitivo e/o chi riesce ad individuare dei segmenti di clientela da soddisfare.

dalla rilevazione appare evidente che bmw e ktm hanno alcuni segmenti in comune, e questo è il motivo per cui si assiste alla migrazione da bmw a ktm, così come probabilmente esisterà una migrazione da ktm a bmw.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003

Ultima modifica di pidienne; 02-10-2006 a 14:44
pidienne non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:46   #11
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

vi butto in tasca anche la mia versione, io il fuori strada lo intendo uscire dalla strada a entrare in garage
ho fatto du metri in una discarica con la balena e mi sono sdraito mentre facevo su e giù sui mattoni....... la bmw mi ha talmento scorticato i maroni che sicuramente non sarò mai più loro cliente... la S mi è rimasta nel cuore, ma se la gs me ne fa ancora una, una sola, finisce dal conce senza nemmeno smontare le borse......

affidabilità?? dai, su, facciamo i seri, se qui badassimo all'affidabilità avremmo tutti honda......

esclusività?? alla pari, anzi ktm sono pochi, bmw più degli scooteristi... se è esclusività questa, allora di nuovo meglio japu....
rivendibilità?

paghi i tagliandi da 600 € e sei contento se spunti 1000 € in più... ma con tutto quello che hai speso in tagliandi ti compravi una seconda moto...

rogne....

non ho mai passato tanto tempo a sentire rumorini, vibrazioni, a guardare oblò dell'olio, a cambiare tipi d'olio, seghelli, battiti, registri..... e che cazzo non ho una isotta fraschini..... è una cazzo di moto del 2000 da 30 milioni.......
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:59   #12
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.911
predefinito

Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.

2- Esclusività: me ne sbatto alla grande. Compero una moto (idem per l'orologio e quanto altro...) perchè mi piace, non per far figo.

3- Tagliandi: gratis il primo, 130 Euro il secondo, 290 il terzo.

4- Rogne, vibrazioni e quanto altro non se cosa siano.

Parere personale of course

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 16:07   #13
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

[QUOTE=dpelago]Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.



...ehm...24.000 km?...Ma allora sei ancora in rodaggio...
Scherzo, sia chiaro..
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 20:38   #14
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.508
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.
24000 km secondo me sono pochi per definire una moto affidabile comunque la mia Ktm Superduke ne ha 28000 di km in meno di due anni e zero problemi.
stino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 20:39   #15
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.508
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
affidabilità?? dai, su, facciamo i seri, se qui badassimo all'affidabilità avremmo tutti honda......
Stra quoto
stino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 21:33   #16
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

A volte ritornano........
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 22:08   #17
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
A volte ritornano........
ma chi te l'ha fatto fare ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:08   #18
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
..
Mi sento lusingato che tu abbia condiviso tutto quello che ho scritto.

Esistono trasferimenti, migrazione ed esodi..

Anche la terminologia ha il suo peso 36/50 trasferiti sono una migrazione?

Non nego di essere stato vicino a compralo, e non nego di essere stato causa dei trasferimenti di Diavoletto e qualcun'altro, ma poi su di me ha prevalso il raziocinio sulla scimmia del momento.

Se apri il depliant pubblicitario della KTM LC8, ti rendi conto che in qualunque foto ci starebbe molto meglio R1200GS , se invece sfogli le riviste di motocross e pensi alla R1200GS ti metti a ridere .
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:14   #19
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
non è vero.
guanaco per esempio non va in fuoristrada.
......
Diciamo che ci vado pochissimo.
Perché? Perché non sono capace; tutta la mia esperienza risale a un cinquantino di una trentina di anni fa... figuriamoci.
Qualche sterrato con sassi e buche e qualche prato però li ho fatti, stando in piedi sulle pedane, col peso davanti: ganzo, la moto avanza imperturbabile su un cuscinetto d'aria, sensazione fantastica. Bisogna stare attenti col gas, specie sull'erba, in un attimo s'intraversa... e sono comunque 200 kg.
Di più non mi arrischio a fare, non voglio rovinare la carota o spaccarmi qualche caviglia. Sono una fava.
Ma è giustamente importante sottolineare che il carotone su asfalto va alla grande, passa da una curva all'altra in un battibaleno. In altre parole: non pensiate che, essendo una buona moto da offroad (nella sua categoria di peso), poi si trovi impacciata su strada normale... è quasi una motard, anche se non è facile come il GS da portare.

 
Vecchio 02-10-2006, 15:31   #20
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
... è quasi una motard, anche se non è facile come il GS da portare.

Serve aggiungere altro?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©