Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2006, 10:51   #1
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito la carotosi: i dati dell'epidemia...

ecco i primi dati.
nell'elenco ci sono i carotati (lc8.org) provenienti da bmw (qde) in circa 40 mesi.
è interessante toccare con mano il fenomeno, sino ad ora solo percepito, della crescita esponenziale nel tempo di coloro che passano a ktm provenendo da bmw.
non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo.
il campione utilizzato è abbastanza consistente, visto che si tratta di una coorte di persone, tutte registrate contemporaneamente (inteso non nello stesso giorno, ma che nel periodo di rilevazione, circa un mese, sono iscritte 'contemporaneamente' sui due forum) su qde e lc8.org.

N.B. post senza (si spera) polemica.


1) barbasma (maggio 2003)
2) etnager (giugno 2003)
3) qualla (mese? 2003)
4) andrealuca (mese? 2003)
5) david (febbraio 2004)
6) jenk (marzo 2004)
7) cello (giugno 2004)
otto) omega (ottobre 2004)
9) max-lupo (dicembre 2004)
10) lummah (mese? 2004)
11) porchitello (marzo 2005)
12) bioffy (agosto 2005)
13) bucefalo (settembre 2005)
14) disodbediente (dicembre 2005)
15) piac73 (mese? 2005)
16) maury (icio71) (mese? 2005)
17) thecapitan (mese? 2005)
1otto) diavoletto (mese? 2006)
19) guanaco (mese? 2006)
20) zAvi (marzo 2006)
21) sangiuit (aprile 2006)
22) pidienne (maggio 2006)
23) gio (maggio 2006)
24) dream (giugno 2006)
25) paracarro (giugno 2006)
26) clamore (mese? 2006)
27) bimbomix (settembre 2006)
2otto) alpheus (settembre 2006)
29) spartacus (settembre 2006)
30) gio956 (settembre 2006)
31) dpelago (ottobre 2006)
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:55   #2
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

e il dato inverso?
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:13   #3
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
e il dato inverso?
"non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo."
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:16   #4
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

e' normalissimo , il gusto per l'orrido si e' diffuso in maniera esponenziale in questi anni
 
Vecchio 02-10-2006, 10:56   #5
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.410
predefinito

[QUOTE=pidienne]ecco i primi dati.
nell'elenco ci sono i carotati (lc8.org) provenienti da bmw (qde) in circa 40 mesi.
è interessante toccare con mano il fenomeno, sino ad ora solo percepito, della crescita esponenziale nel tempo di coloro che passano a ktm provenendo da bmw.
non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo.
il campione utilizzato è abbastanza consistente, visto che si tratta di una coorte di persone, tutte registrate contemporaneamente (inteso non nello stesso giorno, ma che nel periodo di rilevazione, circa un mese, sono iscritte 'contemporaneamente' sui due forum) su qde e lc8.org.

N.B. post senza (si spera) polemica.

Ci sono anche quelli che hanno sia la BMW che la KTM
Saetta, per esempio
Si potrebbe indicare sulla lista o è polemica ?
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 21:38   #6
funfa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
predefinito

[QUOTE=Saetta]
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
ecco i primi dati.
nell'elenco ci sono i carotati (lc8.org) provenienti da bmw (qde) in circa 40 mesi.
è interessante toccare con mano il fenomeno, sino ad ora solo percepito, della crescita esponenziale nel tempo di coloro che passano a ktm provenendo da bmw.
non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo.
il campione utilizzato è abbastanza consistente, visto che si tratta di una coorte di persone, tutte registrate contemporaneamente (inteso non nello stesso giorno, ma che nel periodo di rilevazione, circa un mese, sono iscritte 'contemporaneamente' sui due forum) su qde e lc8.org.

N.B. post senza (si spera) polemica.

Ci sono anche quelli che hanno sia la BMW che la KTM
Saetta, per esempio
Si potrebbe indicare sulla lista o è polemica ?
Ci sono anch'io che ho tenuto il GS Basic (con sebatoio grande) ed ho aggiunto il 950ADV S: sono due moto diverse ma mi piacciano molto entrambe, le uso solo troppo poco.
Di fuoristrada vero ne faccio poco anche se l'ho praticato anni orsono ma con moto da 100 Kg o anche meno, con il trial. 200Kg iniziano a diventare troppi.
Sono registrato sia su QdE che su LC8 e mi sembra che si voglia veramente polemizzare sul niente. Meglio godersi le proprie moto che stare a cercare ragioni vere o presunte di superiorità.
funfa non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:03   #7
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
27) bimbomix (settembre 2006)
questa non la sapevo!
ma aveva la esse, non un gs, non fa classifica!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:07   #8
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
questa non la sapevo!
ma aveva la esse, non un gs, non fa classifica!
provenienza da bmw, non da gs.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003

Ultima modifica di pidienne; 02-10-2006 a 11:09
pidienne non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:11   #9
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
questa non la sapevo!
ma aveva la esse, non un gs, non fa classifica!
e x dirla tutta ha messo l'annuncio di vendita di entrambe........
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:20   #10
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
e x dirla tutta ha messo l'annuncio di vendita di entrambe........
una r1100s e un mono ktm, se ricordo bene.
ma a maggior ragione non "proveniva" da bmw verso ktm: le aveva entrambe.
non fa classifica, insisto!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:27   #11
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.

Ma per 35 esuli verso KTM, la BMW incassa circa oltre 10.000 Nuovi utilizzatori del GS provenienti da altri marchi.

Senza polemica i DATI devono essere completi, mostrane solo una parte è fuorviante

P.S. leggete i dati di vendita 1° semestre 2006, KTM non arriva a 1000 LC8 vendute, è si badi bene, in italiana che rappresenta il suo maggiore bacino di utenza sui bicilindrici.....

Anche la KTM merita di vendere questo è fuori discussione e polemica
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:48   #12
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.
Il Diavolo si caga sotto sul brecciolino.......comincia a sudare come una bestia........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:37   #13
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.
non è vero.
guanaco per esempio non va in fuoristrada.
diavoletto non so.
io non ne faccio un uso estremo in fuoristrada, etc.

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ma per 35 esuli verso KTM, la BMW incassa circa oltre 10.000 Nuovi utilizzatori del GS provenienti da altri marchi.

Senza polemica i DATI devono essere completi, mostrane solo una parte è fuorviante
in questa analisi non interessano le vendite in termini assoluti.
i dati che ho riportato vogliono catturare un fenomeno, per il quale è necessario operare per 'coorti' e non in termini di vendita assoluti o parziali.
insomma, qui non stiamo parlando di vendite, ma di MIGRAZIONI.

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
P.S. leggete i dati di vendita 1° semestre 2006, KTM non arriva a 1000 LC8 vendute, è si badi bene, in italiana che rappresenta il suo maggiore bacino di utenza sui bicilindrici.....
come sopra, un dato che non rappresenta nulla nel tipo di rilevazione che è stata condotta.

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Anche la KTM merita di vendere questo è fuori discussione e polemica
e anche su questo non sono d'accordo.
merita di vendere, e per converso di sopravvivere nel mercato, chi è competitivo e/o chi riesce ad individuare dei segmenti di clientela da soddisfare.

dalla rilevazione appare evidente che bmw e ktm hanno alcuni segmenti in comune, e questo è il motivo per cui si assiste alla migrazione da bmw a ktm, così come probabilmente esisterà una migrazione da ktm a bmw.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003

Ultima modifica di pidienne; 02-10-2006 a 13:44
pidienne non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:23   #14
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Io, invece avrei un tipico esempio "eclatante", di chi passa dalla R1150Gs, ...alla KTM,... per poi ripassare alla R1150Gs ADventure...
Tito...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:28   #15
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

e non è detto che sia finita...

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
ecco i primi dati.
 
Vecchio 02-10-2006, 11:43   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Ciò che dice Merlino è vero. Però, pur immaginando di possedere tutti i dati statistici, le due realtà non possono essere sovrapposte.

BMW è leader nel settore (parlo dei SUV a due ruore ).

KTM è una piccola realtà emergente. E' chiaro che aumentare percentualmente le vendite partendo da numeri bassi (KTM) è relativamente semplice. Più difficile consolidare e mantenere posizioni acquisite (BMW).

Il vero problema oggi, sta nel fatto che KTM 990 è l'unica seria alternativa al GS, seppur con tutte le dovute differenze progettuali nei due modelli. Si propone con finiture non all'altezza della tedesca, ma con una componentistica (a prima vista) superiore. Ha un prezzo più attrattivo, ma la tenuta sull'usato è tutta da verificare.

Ovviamente - parlo a titolo personale - un giudizio preciso sulle due moto, lo avrò dopo aver calcato parecchia strada anche sulla Karota.

Ad oggi, del GS, posso solo dir bene.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:40   #17
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il vero problema oggi, sta nel fatto che KTM 990 è l'unica seria alternativa al GS, seppur con tutte le dovute differenze progettuali nei due modelli.
In arrivo Triumph Tiger 1050, Guzzi (?), Multistrada 1100S, nuova Varadero, nuovo TDM, ecc.ecc...
 
Vecchio 02-10-2006, 15:45   #18
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
In arrivo Triumph Tiger 1050, Guzzi (?), Multistrada 1100S, nuova Varadero, nuovo TDM, ecc.ecc...

Tutte moto che con il Gs hanno poco o nulla a che spartire. Lascia perdere i giornali che per vendere copie le infilano insieme in una comparativa. Il il Vara 1000 iniezione l'ho tenuto 2 anni facendo 35.000 km. Sta al Gs come la mer@a alla nutella.

Multistrada e la Nuova Tiger sono concorrenti tra loro, ma moooooolto piu' stradalizzate rispetto a BMW e KTM. La multistrada somiglia piu' ad una Tuono che ad un KTM 990.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon.
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 16:00   #19
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il il Vara 1000 iniezione l'ho tenuto 2 anni facendo 35.000 km. Sta al Gs come la mer@a alla nutella.
Io veramente avevo scritto nuovo Varadero....
 
Vecchio 02-10-2006, 12:47   #20
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
predefinito

tra poco ce ne sarà un altro da aggiungere alla lista..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:58   #21
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
predefinito

Esperienza personale:
KTM: non mi fido viaggiarci... meglio la BIEMMEVVU', ma quando vuoi tornar bimbetto e vuoi giocare... è il massimo!
BIEMMEVU' GS: non va in fuoristrada come la KTM... eppoi apri il gas e non succede niente... ma nei viaggi è la regina.

per me si rivolgono a due target simili ma diversi.
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
spazinfo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:51   #22
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazinfo
Esperienza personale:
[BIEMMEVU' GS: ... eppoi apri il gas e non succede niente...
115nm di coppia max non sono esattamente "niente"...
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:58   #23
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

mettiamola così, sul piano emozionale le mie insoddisfazioni sono pari alle tue soddisfazioni,
oggettivamente, io non ho maia passato tanto tempo a sentire rumorini controllare olio e menarmela con i battiti e i seghelli in vita mia, io come mille altri utenti di sto forum.....

tirate voi le somme...
le mie dicono mai più bmw... a prescindere se carota o meno..
se off stradale, allora carota sia...
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 21:04   #24
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
mettiamola così, sul piano emozionale le mie insoddisfazioni sono pari alle tue soddisfazioni,
oggettivamente, io non ho maia passato tanto tempo a sentire rumorini controllare olio e menarmela con i battiti e i seghelli in vita mia, io come mille altri utenti di sto forum.....

tirate voi le somme...
le mie dicono mai più bmw... a prescindere se carota o meno..
se off stradale, allora carota sia...
comprati una replika!!!
MA è possibile che sono solo io quello soddisfatto delle proprie moto???
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 18:22   #25
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
115nm di coppia max non sono esattamente "niente"...
hai mai provato la kappa 950 con corona da 45 e leovince?
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo

Ultima modifica di spazinfo; 02-10-2006 a 18:27
spazinfo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©