Sono riuscito a farmi il giro a tradimento. Alla fine sono naturalmente partito da solo....

ho preso troppo alla sprovvista gli amici.
Uscito dall'ufficio alle 17 di Venerdì e via di corsa a Piombino. Mattina seguente tutta la 125 (grande Dorgali-Arbatax), pizzetta e digestione in spiaggia con bolla al naso a Costa Rei, A Villasimius per la costa e poi Cagliari, via per Chia e via costa fino a Porto Tramatzu... Qua sono tornato indietro fino al bivio per Chia per rifarmela!! Anch'io trovo che verso le 7 di sera sia la strada più bella del mondo!

Dal bivio prendo per Teulada (altro bel passo!) e li mi fermo in un B&B, e se semo fatti 550km, buonanotte.
Partenza da Teulada, vai sulla 126 verso Iglesias, da li senza fare Nebida, via per Fluminimaggiore (grande passo Bidderdi) Arbus ed Oristano (aggirata con Carlo Felice), Riola Cuglieri (bei tornantoni) Bosa: spianata, birra e caffè. Evvai di Bosa-Alghero che, fra l'una e le due, mi sono fatto e poi tornato e poi rifatto!

Spiaggia e bagni fino alle 17 nalla baietta prima di Alghero. ripartito sulla 232 per Villanova (che asfalti, che curve, che foto), Monteleone e Padria, pezzetto di Carlo Felice e poi Mores, Ozieri (grande la strada vecchia) ed Oschiri, da lì (faceva buio) 597 fino ad Olbia e fanno un'altri 500.
Imbarco per Piombino e alle 5 del Lunedì mattina tirata fino in ufficio, totale 1800km, la moto ha 10gg e ne ha su 3200, adesso mi do una calmata...
Un giro bellissimo, una terra fantastica e non presa d'assalto come in Estate. A chi mi dice: -... ma perchè vai fino in Sardegna per fare 4 curve..?- Rispondo che ogni volta che metto piede in Sardegna, con o senza moto, sto veramente bene col mondo e con me stesso...