Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2006, 00:32   #11
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Montati anch'io proprio oggi!

Un grazie doveroso ai ragazzi di Monza, veramente molto seri, cordiali, competenti e disponibili: sicuramente promossi a pieni voti.

Passando ai bitubo, che dire... esteticamente sono veramente splendidi, realizzati in modo egregio in ogni dettaglio; visti dal vivo sono davvero magnifici. Mi piacciono davvero molto, sono più che soddisfatto, anche qui promossi a pieni voti.
Per avere la lode mi manca solo il montaggio del para-ammortizzatore originale sul bitubo posteriore, dovrei metterlo nei prossimi giorni, anche se quasi mi dispiace coprire quest'opera d'arte (è però vero che mi dispiace altrettanto inzozzarla a causa della mancanza di protezione...)

Passando alla parte interessante e più importante, la resa su strada. Per ora posso dare un giudizio molto provvisorio, c'ho fatto solo i 60 km per tornare a casa, tutti su classiche strade provinciali della pianura padana, nulla di significativo quindi: la moto da la sensazione di essere molto più stabile e piantata sulla strada, cosa decisamente positiva. L'elemento che però più m'ha colpito come "prima impressione", è quanto filtrano le imperfezioni dell'asfalto! Assorbono qualsiasi cosa senza battere ciglio ne dare colpi, quasi non ci si accorge nemmeno di prendere buche, tombini e compagnia bella. Non si scompongono in nessun caso. Inoltre solo provando i bitubo mi sono reso conto di quanto "rimbalzasse/ondeggiasse" la moto con gli ammortizzatori originali (passatemi i due termini, anche se non sono proprio adatti ma non saprei come esprimere la sensazione che provo). La moto mi pare molto più rigorosa, sincera e stabile. Più incollata al'asfalto insomma.
Ripeto, sono impressioni parziali e iniziali, devo ancora testarle come si deve, soprattutto devo smaltire la soddisfazione iniziale e l'effetto placebo che ne consegue. Per ora sono soddisfattissimo.
Venerdì dovrei partire e stare via fino a domenica, ovviamente in moto, ed avrò occasione di testarle a fondo: circa 1500 km tra pezzi di autostrada, statali appenniniche e passi celebri del centro Italia. Un test completo. Quindi lunedì saprò riportare esperienze un po' più obiettive e concrete.

Insomma, ottimo acquisto

Ultima modifica di iFabio; 28-09-2006 a 00:36
iFabio non è in linea