Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2006, 12:07   #19
Drake
Pivello Mukkista

L'avatar di Drake

ubicazione: Vicenza
predefinito

Io le ho avute entrambe ad iniezione quindi non posso far paragoni, comunque sembra che effettivamente la versione a carburatori consumasse un pelino meno.
Posso solo segnalare che questa versione ha sofferto (come il VFR ) di occasionali guasti del regolatore di tensione. Problema risolto nelle sucessive versioni ad iniezione adottandone uno con alette di raffreddamento che smaltivano meglio il calore.
Ne ho provate alcune a carb. e l'erogazione era leggermente meno vigorosa e meno lineare ai bassi, ma ...stimo propio cercando il pelo sull'uovo.
Di sicuro l'iniezione ha reso estremamente più lineare l'erogazione migliorandola sopratutto ai medio/bassi facendogli ....forse (ma lo dicono i giornali) perdere un po di smalto agli alti
Comunque sia, solo l'ultima versione (2001 - 2005) la honda ha dichiarato una diminuzione dei CV (da 164 a 152) avendo adottato dei catalizzatori sugli scarichi.
Permettimi solo una considerazione però, la versione a carb. (1996 - 1998) era ancora EURO 0 e per una moto poco ricercata sul mercato come questa può diventare un problema rivenderla.
Occhio solamente durante la ricerca di un buon usato, io ne ho trovate alcune spacciate per seminuove e perfette magari con pochi KM ma avevano poi i dischi freno ridotti all'osso .....la mia prima xx con quasi 80K Km erano messi molto meglio
Drake non è in linea