Quote:
Originariamente inviata da Maxigno
Vediamo se ho capito.......
Usare la moto per quel che + gli aggrada, prescindere che la moto la tenga x 6 mesi o x 60 anni, che percorra 600 o 60.000 km/anno, giusto??

|
Non proprio. Io credo che se uno è felice con la propria moto non passa il tempo a guardare l'attività scambistica degli altri ed a rivendicare una sua originalità, un suo marchio di motociclista doc.
Io amo Marietta, il primo week end di ottobre ci andrò a Loreto ad incontrare degli amici, poi proseguirò per Grosseto per lavoro, già saprò che non incontrerò quella marea di motociclisti estivi, nemmeno quelli più comunemente definiti fighetti perchè avranno la moto già condizionata per l'inverno in garage, ed allora? poco male, e non pretendo io di definirmi vero motociclista solo perchè ho la fortuna, la voglia, lo spirito, la passione, il tempo, l'opportunità di usare la moto ancora ad ottobre e magari anche per lavoro, no, non sono queste opportunità che fanno il vero motociclista.
Ed ho quasi l'impressione che andare a catalogare, scovare, individuare, criticare ed etichettare motociclisti che hanno un comportamento molto diverso da quello che noi riteniamo DOC sia una forma di snobbismo, forma nella quale per altro, cado spesso anche io.
Questa strada porta inevitabilmente alla settarizzazione. Arrocchiamoci nella nostra perfezione, facciamo muro, costituiamo un gruppo dei puri e crudi con esami di ammissione, curriculum stradistico che dimostri piaghe sul culo, assicurazione tutto l'anno e treni di gomme cambiati come si cambiano le mutande. Un gruppo solo di veri e magari mettiamoci anche dei simboli per riconoscerci e per salutarci che non sia mai che per sbaglio saluto uno che ha la moto sotto il kulo ma non è motociclista con i miei parametri. Dimenticavo, e quando andiamo in moto insieme mandiamo in testa al gruppo il più rodato e teniamo in coda l'ultimo arrivato e lo stemma diamolo solo agli anziani, ai giovani diamo solo la scritta......
......insomma, costituiamo i Pure Angels.....
E' questo che volete?