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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2006, 21:02
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#1
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
Mi vuoi dire che e' un treno di gomme difettato? perche' hanno ancora tanto battistrada. Spero di aver preso strade lisce, perche' sarebbero indecenti
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Le gomme si chiamano gomme perché sono di gomma... e la gomma è un materiale instabile e soggetto ad invecchiamento rapido. Quindi se le gomme si induriscono tu puoi avere anche il 99% del battistrada ma se prendi le curve allegramente finisci a gambe all'aria.
Cambiale o Gonfiale!
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23-09-2006, 21:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
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se un treno di gomme e' di legno dopo 2 mesi dalla consegna moto.......
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R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
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23-09-2006, 21:54
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
se un treno di gomme e' di legno dopo 2 mesi dalla consegna moto.......
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La mio moto era di legno prima ancora che me la consegnassero...
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24-09-2006, 15:09
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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L'avevo già detto:
---Le Anakee tengono molto fino a metà consumo(5000) km,poi cominciano a decadere molto rapidamente...E si sente anche dai fischi che cominciano a venire da sotto le ruote,diventano presto rumorose e cominciano a derapare...
---TOURANCE: vere gomme da mukka,tengono bene fino all'ultimo,sull'asciutto non ci trovo differenze con le Michelin,forse sul bagnato sono inferiori,ma non ho nessuna intenzione di provarlo.
Le Michelin dopo 7-8 mila già le dovresti cambiare,le METZELER le tieni fino ad almeno 15.000, e vanno bene fino all'ultimo.
Questo per chi con il proprio GS non ci deve fare le PROVE SPECIALI.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
Ultima modifica di emiddio; 24-09-2006 a 17:58
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24-09-2006, 15:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
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grazie della risposta. Confermo infatti che la pressione delle gomme controllata stamani e' perfetta 2.2/2.5.
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K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
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24-09-2006, 15:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Le Michelin dopo 7-8 mila già le dovresti cambiare,le METZELER le tieni fino ad almeno 15.000, e vanno bene fino all'ultimo.
Questo per chi con il proprio GS non ci deve fare le PROVE SPECIALI.
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Pur avendo rimontato le Anakee, sono dello stesso parere.
Confermo comunque che le francesi a tre quarti della loro carriera rendono la moto meno guidabile anche andando piano.
Prossimo treno voglio provare le Tourance.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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24-09-2006, 15:47
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#7
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Mah... io sulle anakee avevo notato un comportamento esattamente opposto, ovvero tengono fino alla fine.. e qualcosina oltre. L'opposto delle tourance che invece anche se sembrano ancora "buone" sono finite da un pezzo. Questo andamento l'ho "verificato" sia con sosp di serie che con gli ohlins.
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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24-09-2006, 15:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Mah... io sulle anakee avevo notato un comportamento esattamente opposto, .
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Boh...onestamente devo dirti che con le ultime Anakee ero arrivato a 7.000 km che la moto letteralmente sbandava, e non sono uno che va forte. E la pressione la controllo sempre.
Montate le nuove (sempre Anakee) dopo 7.700 km, mi sono trovato dalla notte al giorno, comportamento perfetto anche esagerando un pelo (dove si può fare ovviamente).
Il tutto con le sospensioni di serie del GS le quali, a detta del mecca, vanno ancora bene.
La variabile potrebbe essere che il mio GS è un 1100 ma non saprei fino a che punto potrebbero essere apprezzabili le differenze.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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