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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-09-2006, 21:02   #1
Nanni
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Originariamente inviata da bmw-garage
Mi vuoi dire che e' un treno di gomme difettato? perche' hanno ancora tanto battistrada. Spero di aver preso strade lisce, perche' sarebbero indecenti
Le gomme si chiamano gomme perché sono di gomma... e la gomma è un materiale instabile e soggetto ad invecchiamento rapido. Quindi se le gomme si induriscono tu puoi avere anche il 99% del battistrada ma se prendi le curve allegramente finisci a gambe all'aria.

Cambiale o Gonfiale!

 
Vecchio 23-09-2006, 21:04   #2
bmw-garage
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se un treno di gomme e' di legno dopo 2 mesi dalla consegna moto.......
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Vecchio 23-09-2006, 21:54   #3
Nanni
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Originariamente inviata da bmw-garage
se un treno di gomme e' di legno dopo 2 mesi dalla consegna moto.......
La mio moto era di legno prima ancora che me la consegnassero...

.
 
Vecchio 24-09-2006, 15:09   #4
emiddio
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Wink

L'avevo già detto:
---Le Anakee tengono molto fino a metà consumo(5000) km,poi cominciano a decadere molto rapidamente...E si sente anche dai fischi che cominciano a venire da sotto le ruote,diventano presto rumorose e cominciano a derapare...
---TOURANCE: vere gomme da mukka,tengono bene fino all'ultimo,sull'asciutto non ci trovo differenze con le Michelin,forse sul bagnato sono inferiori,ma non ho nessuna intenzione di provarlo.
Le Michelin dopo 7-8 mila già le dovresti cambiare,le METZELER le tieni fino ad almeno 15.000, e vanno bene fino all'ultimo.
Questo per chi con il proprio GS non ci deve fare le PROVE SPECIALI.
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Tifoso interista da sempre

Ultima modifica di emiddio; 24-09-2006 a 17:58
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Vecchio 24-09-2006, 15:11   #5
bmw-garage
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grazie della risposta. Confermo infatti che la pressione delle gomme controllata stamani e' perfetta 2.2/2.5.
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Vecchio 24-09-2006, 15:38   #6
antomar
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
Le Michelin dopo 7-8 mila già le dovresti cambiare,le METZELER le tieni fino ad almeno 15.000, e vanno bene fino all'ultimo.
Questo per chi con il proprio GS non ci deve fare le PROVE SPECIALI.
Pur avendo rimontato le Anakee, sono dello stesso parere.
Confermo comunque che le francesi a tre quarti della loro carriera rendono la moto meno guidabile anche andando piano.

Prossimo treno voglio provare le Tourance.
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Vecchio 24-09-2006, 15:47   #7
Bleach
detto Vomitino
 
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Mah... io sulle anakee avevo notato un comportamento esattamente opposto, ovvero tengono fino alla fine.. e qualcosina oltre. L'opposto delle tourance che invece anche se sembrano ancora "buone" sono finite da un pezzo. Questo andamento l'ho "verificato" sia con sosp di serie che con gli ohlins.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 15:52   #8
antomar
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Originariamente inviata da Bleach
Mah... io sulle anakee avevo notato un comportamento esattamente opposto, .
Boh...onestamente devo dirti che con le ultime Anakee ero arrivato a 7.000 km che la moto letteralmente sbandava, e non sono uno che va forte. E la pressione la controllo sempre.

Montate le nuove (sempre Anakee) dopo 7.700 km, mi sono trovato dalla notte al giorno, comportamento perfetto anche esagerando un pelo (dove si può fare ovviamente).

Il tutto con le sospensioni di serie del GS le quali, a detta del mecca, vanno ancora bene.

La variabile potrebbe essere che il mio GS è un 1100 ma non saprei fino a che punto potrebbero essere apprezzabili le differenze.
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antomar non è in linea  
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