Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2006, 16:11   #1
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Personalmente diffido dalle prime impressioni di guida di chi ha acquistato un nuovo mezzo a seguito di (ovvia) scimmia.
Di solito (specie in relazione al "vecchio" mezzo che si lascia) sono pareri troppo entusiastici.....
In ogni caso, oltre al parere sul nuovo mezzo, non sarebbe male sapere quali altri mezzi il pilota ha guidato.....
Ma magari mi sbaglio....
Vecchio 22-09-2006, 17:19   #2
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Passata la son curioso anch'io di sapere le impressioni
controllo di trazione non e una novita BMW gia' la Honda l'aveva poi abbandonata perche' poco richiesta dai clienti.
Ovviamante nel mio caso sono molto interessato al comfort del passeggero
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 11:18   #3
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola Visualizza il messaggio
Personalmente diffido dalle prime impressioni di guida di chi ha acquistato un nuovo mezzo a seguito di (ovvia) scimmia.
Di solito (specie in relazione al "vecchio" mezzo che si lascia) sono pareri troppo entusiastici.....
In ogni caso, oltre al parere sul nuovo mezzo, non sarebbe male sapere quali altri mezzi il pilota ha guidato.....
Ma magari mi sbaglio....
ciao,
sono d'accordo con te...
io ho attualmente una speed triple 955 (prima ho avuto una ducati monster), quindi una moto molto diversa e ieri ho avuto l'occasione, grazie a Bestmix, utente del Forum (che ringrazio ancora per l'occasione che mi ha dato), di provare la r1200r...
moto estremamente semplice e fluida nonostante abbia certe dimensioni, si guida da sola, nel senso che aiuta molto nelle curve; cambio e frizione di burro.
esteticamente e me pare molto bella e ben rifinita...
personalmente soffro un po' (ma sono diversamente abituato io ed è in fondo una sciocchezza!) la mancanza di rumore...
Vecchio 31-05-2007, 11:35   #4
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giez70 Visualizza il messaggio
...esteticamente e me pare molto bella e ben rifinita...personalmente soffro un po' (ma sono diversamente abituato io ed è in fondo una sciocchezza!) la mancanza di rumore...
Si erano perse le tue tracce nel thread che avevi creato. Dunque l'hai provata grazie a Bestmix! Sono contento che ti sia piaciuta!

Per il sound ti posso dire che io provenivo da un CBR600F del 2004 (per taluni esteti del motore a carburatori, sound elettrico; per me, sopra i 5000/6000 giri aveva un certo verso leonino rabbioso!). Nel passare alla R1200R ho trovato, ovviamente, enormi differenze, ma ti assicuro che quando la moto parte leggermente sottocoppia (tipo in 5° marcia a 1000 giri...poi sottocoppia non c'è praticamente mai!), e riprende poderosa con quel tamburone di motore che pulsa poderoso, beh...è un bel sentire!

Ultima modifica di Eric; 31-05-2007 a 11:45
Eric non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi