Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2006, 18:14   #1
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
il tipo dice "la moto in fase di rilascio si spegne, con la conseguenza di non poter frenare perche' ha il servofreno" cosa non vera in quanto perche' non freni non basta che la moto sia spenta, deve essere spento il quadro... quindi deduco che il tipo sia in malafede.

quest'altra poi "mi si accendo le manopole riscaldate da sole e quando gli pare a loro" e' al limite dello spiritismo!
Enrobelcoso.....succede anche a me quella delle manoole....
e io non sono per niente spiritoso!!
Vecchio 15-09-2006, 18:18   #2
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Enrobelcoso.....succede anche a me quella delle manoole....
e io non sono per niente spiritoso!!
stai a scherza' vero?
le manopole sono riscaldate attraverso una serpentina che viene "accesa" o "spenta" da un banalissimo interrutore...
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 18:25   #3
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Succede anche a me quando abbasso lo scudo stellare e sono colpito dai raggi intergalattici
Vecchio 15-09-2006, 18:28   #4
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
stai a scherza' vero?
le manopole sono riscaldate attraverso una serpentina che viene "accesa" o "spenta" da un banalissimo interrutore...
eehhmmm, sembrebbe di no: CAN BUS!

Ovvero l'interrutore da' un qualche consenso -via canbus, a qualche centralina che a sua volta attiva il rele' (o qualcosa di simile) delle resistenze

....piu' o meno

...potrebbe (potrebbe) quindi succedere una accensione apparentemente automatica in caso di anomalia sulla versione del SW....

sempre piu' o meno
Vecchio 15-09-2006, 18:34   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead

Ovvero l'interrutore da' un qualche consenso -via canbus, a qualche centralina che a sua volta attiva il rele' (o qualcosa di simile) delle resistenze

....piu' o meno

...potrebbe (potrebbe) quindi succedere una accensione apparentemente automatica in caso di anomalia sulla versione del SW....

sempre piu' o meno
Quoto... infatti con le varie release che ho fatto in certi step era scomparso il difetto, come quello del clacson che suonava per un certo tempo e poi basta....sino a che non riaccendevo la moto! esempio lampante e' quello dell'indicatore di benza sui gs che hanno messo apposto adesso con la release 7.
Ed agli altri spiritosi che han le moto con 500 km dico ....okkio....che di problemini la moto ne ha....anche se io ne sono innamorato!!
Ps probabilmente mi ricambiano la frizzione per la seconda volta!!! o almeno sarebbe da cambiare ...sembra di essere ad un concerto del noto percussionista Tulio de Piscopo quando si e' fermi in folle a motore acceso!!!

Ultima modifica di Gioxx; 15-09-2006 a 18:35
Gioxx non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 18:41   #6
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Per fortuna che l'ho venduta!!!!

Io problemi zero, a parte le prime mappature che definire incerte è farle una carezza.
Mi incuriosisce la storia delle manopole, perché ogni volta che prendo la moto mi sembrano sempre molto calde (sotto i guanti); dipende molto probabilmente dal materiale, è una sensazione strana.
Comunque sulle ultime (o almeno sul GT, che consiglio vivamente agli sfigati :-D) il primo stadio è regolato dalla temperatura esterna, per cui non si rischia più niente
Vecchio 15-09-2006, 18:44   #7
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Per fortuna che l'ho venduta!!!!

Io problemi zero, a parte le prime mappature che definire incerte è farle una carezza.
Mi incuriosisce la storia delle manopole, perché ogni volta che prendo la moto mi sembrano sempre molto calde (sotto i guanti); dipende molto probabilmente dal materiale, è una sensazione strana.
Comunque sulle ultime (o almeno sul GT, che consiglio vivamente agli sfigati :-D) il primo stadio è regolato dalla temperatura esterna, per cui non si rischia più niente
He he he ti sembrano molto calde???? prova senza guanti ....e poi mi dirai se non si accendono per un po?!!!
Vecchio 15-09-2006, 18:47   #8
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
usti!
beh allora diventa verosimile
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 19:15   #9
motard_64
Pivello Mukkista

L'avatar di motard_64

ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Sì verosimile per le manopole e per le incertezze di erogazione delle release precedenti la 6.0. Ma per il resto mi sembra un'esagerazione!!! Comunque non capisco perchè prendersela tanto... Mamma BMW DEVE risolvere tutti i problemi risolvibili e mi pare che solitamente non si tiri indietro o mi sbaglio?
Vecchio 15-09-2006, 19:20   #10
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motard_64
Sì verosimile per le manopole e per le incertezze di erogazione delle release precedenti la 6.0. Ma per il resto mi sembra un'esagerazione!!! Comunque non capisco perchè prendersela tanto... Mamma BMW DEVE risolvere tutti i problemi risolvibili e mi pare che solitamente non si tiri indietro o mi sbaglio?
Non e' questione di prendersala e' solo un dato di fatto che la moto ha avuto parecchi problemini!
Pienamente d'accordo sul fatto che bmw intervenga!
Vecchio 15-09-2006, 18:28   #11
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
stai a scherza' vero?
Si Enrico lo giuro....a volte quando metto in moto per circa 4/5 minuti rimangono accese e poi da sole si spengono!..... e se d'inverno fatichi ad accorgertene perche 4/5 minuti son pochi d'estate le senti subito che si scaldano!! cmq non sono il solo ne ho sentiti altri con questo problema!!!
Vecchio 15-09-2006, 18:33   #12
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

A me hanno cambiato interamente l'impianto ABS, sono rimasto in autostrada verso VI Nord.
Sono rimasto senza freni, intendo dire...
Ma capita.
Sostituzione perfetta...e scuse ufficiali.
Vecchio 08-02-2007, 19:36   #13
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
stai a scherza' vero?
non è vero, è il computer di bordo che decide quanto caldo mandare a seconda della temperatura