Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2006, 11:39   #26
Robocop
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
non i bmwisti sono così.
tutti sono così.

la particolarità è forse che mv e bmw sono due marchi forti, non dico tecnicamente (anche sì, ma pure altri), ma per l'impatto di prestigio sociale.
forse se fosse stata un'aprilia o una suzuki, le reazioni sarebbero state diverse.
io ho l'impressione che la stragrande maggioranza dei bmwisti, e la quasi totalità dei bmwisti da forum, si divida in due categorie. la prima e maggiore è quella dei manici scadenti quasi automobilisti. la seconda è quella dei manici notevoli ma tanto. per il grosso dei primi, siccome il prestigio conta, la brutale che è moto di prestigio per eccellenza è una minaccia a uno dei valori fondamentali che si conseguono comprando bmw. per i secondi, il penoso spettacolo di vorreimanonposso (andare forte) che si credono piloti sulla brutale, si porta dietro un beffardo disprezzo del mezzo in sé. perché se sei un chiodo su una mucca, pazienza. se sei un chiodo su una brutale, gli sfottò te li vai a cercare.
poi ci sono i bmwisti della vecchia guarda, che anche quando sono dei buoni manici non ci pensano, perché in moto ci vanno, non ne parlano. ma son più difficili da trovare in un forum.
Credo sia un'analisi perfetta!
é solo una mia oppinione, ma concordo pienamente, altrimenti non mi saprei spiegare l'odioso accanimento che c'è per latri marchi, ma non solo, ho letto del HP2: anche su questa la maggiro marte si accanisce contro. Forse perchè avere una HP2 ed andare in OFF a spasso farebbe ridere i polli, allora meglio il GS, tanto se non si fa tanto si è scusati.

Pubblicità

Vecchio 14-09-2006, 11:39   #27
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigurgito
guarda che -in parte- non ha poi torto
mica serve valentino rossi per capire che la brutale ha caratteristiche tecniche particolarmente esasperate e quindi inevitabilmente piu' "motose" di una BMW...

il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti...

nella realta' uno si compera la moto in base all'uso che ne fa... non mi dirai mica che per una famiglia con 2 o 3 figli l'auto ideale e' una supersportiva 2 posti?

ti avrei voluto vedere lo scorso anno venire in Romania con una Brutale... le davi fuoco a meta' viaggio...
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 11:40   #28
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Brutale = moto anonima uguale alle varie concorrenti da 600 a 1200.
Un dettaglio originale che non sia l'estetica qual'è?

Franz ma l'hai mai guardata una brutale???? Che possa non essere la moto per te ok ma che sia anonima e uguale alle altre è proprio una stron.zata .
Commodoro non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 11:45   #29
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robocop
Credo sia un'analisi perfetta!
credo che le categorizzazioni siano lo specchio di un'animo bisognoso di rassicurazioni!
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 11:45   #30
Robocop
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
mica serve valentino rossi per capire che la brutale ha caratteristiche tecniche particolarmente esasperate e quindi inevitabilmente piu' "motose" di una BMW...

il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti...

nella realta' uno si compera la moto in base all'uso che ne fa... non mi dirai mica che per una famiglia con 2 o 3 figli l'auto ideale e' una supersportiva 2 posti?

ti avrei voluto vedere lo scorso anno venire in Romania con una Brutale... le davi fuoco a meta' viaggio...
Anche su questo sono d'accordo, ma a leggere quì la moto "perfetta" deve avete tanto carico, tanta automia, comoda, fare 50.000 Km/anno, senza manutenzione, ecc, ecc.
ma il gusto di fare delle pieghe "giuste" con una moto che può piegare, non le consideri?
Del resto penso che chi si puossa permettere una moto così non si preocupi tanto di come andare in ferie, forse ne ha altre di moto, o forse se la fa spedire sul posto....

Vecchio 14-09-2006, 11:52   #31
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
credo che le categorizzazioni siano lo specchio di un'animo bisognoso di rassicurazioni!
semplificazioni. per orientarsi, si leva informazione e si organizza quella che resta. poi la si può levare male o bene, e organizzare male o bene. però andrei più sul merito, che sulla psicanalisi di risulta
Vecchio 14-09-2006, 11:58   #32
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

mettiamola cosi... tra poco vado al ristorante e mi sbrano una spigola da 1kg arrosto!
del resto me ne fiondo alla grande!!!

ma quando vi fate ste seghe mentali sborrate dal naso?
Vecchio 14-09-2006, 11:59   #33
tamrac
CuloPesante doc

L'avatar di tamrac

ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

questa discussione ci mancava ......

bisognerebbe dire a stefano di postarla anche in un altro forum....che ne so Honda Ducati Yamaha e dopo fare un confronto

Ultima modifica di tamrac; 14-09-2006 a 12:01
tamrac non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 12:07   #34
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robocop
Anche su questo sono d'accordo, ma a leggere quì la moto "perfetta" deve avete tanto carico, tanta automia, comoda, fare 50.000 Km/anno, senza manutenzione, ecc, ecc.
ma il gusto di fare delle pieghe "giuste" con una moto che può piegare, non le consideri?
allora o non hai letto la mia rispota a StefanoTS (pero' ne hai estrapolato un paio di frasi) oppure non l'hai capita.

il mio discorso e' di una semplicita' disarmante: non esistono moto perfette, cosi' come non esistono moto "totali" (il concetto di "totale" e' una castronata).
esistono moto che si adattano alle necessita'/requisiti dei loro proprietari e moto che non si adattano a tali necessita'/requisiti.

poi su ogni moto puoi trovare pregi e difetti, il punto e' che confrontare la Brutale con l'intero mondo BMW come ha fattto StefanoTS e' solo frutto di un momento di frustrazione nei confronti del marchio (credimi conosco un pochino Stefano...)

cosi' come tu o altri accusate chi ha una bmw di essere legato al marchio... ci sono quelli che invece attaccano il marchio in quanto tale, neppure si soffermano a cercare di capire cosa una persona possa trovare di positivo nella BMW che guida.

guarda che tutto e' nato da quella infelice frase di StefanoTS, bastava togliere quel "e' una moto vera mica come le BMW" e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire...
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 12:07   #35
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Non è una questione di esasperazione, o perlomeno non solo. La brutale rispetto a qualsiasi moto di produzione bmw non ha nessun "filtro" tra te e lei... niente abs, niente servofreno, quote più agili, freni più aggressivi ecc ecc.. insomma è "ruspante" in confronto.

Quote:
il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti..
spesso è vero....

Quote:

Perchè, un RT è omologata per 5 ????

Quote:
no, me la inchiulavano prima
Vecchio 14-09-2006, 12:09   #36
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma quando vi fate ste seghe mentali sborrate dal naso?

continuo a non capire perchè vuoi omologarci tutti a te..... boh...
Vecchio 14-09-2006, 12:14   #37
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
(..)ma quando vi fate ste seghe mentali sborrate dal naso?
Ribadisco.....secondo me c'è qualcosa che ti fa male in quello che mangi.....o sei allergico a qualcosa.....certe uscite così alla cdc non possono essere di una persona sana!
Vecchio 14-09-2006, 12:14   #38
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Non è una questione di esasperazione, o perlomeno non solo. La brutale rispetto a qualsiasi moto di produzione bmw non ha nessun "filtro" tra te e lei... niente abs, niente servofreno, quote più agili, freni più aggressivi ecc ecc.. insomma è "ruspante" in confronto.
vabbe' il concetto era chiaro... su questo nessuno discute.

Quote:
Perchè, un RT è omologata per 5 ???
claro che si!

Quote:
no, me la inchiulavano prima
e li trovavi 3 km dopo fermi senza benzina!
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 12:16   #39
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Io credo

che in questo mercato, chi vende ha ragione e di certo BMW nella sua fascia di mercato gli ultimi 20 anni ha venduto e vende molto.

Ha una clientela molto fidelizzata.

E' un successo. Punto.

Magari vale lo stesso anche per altre marche...se così è, un'altra storia di successo.

Per il resto non essistono moto perfette, facili o difficili o moto totali.

Dipende da chi le guida e cosa ci si vuole fare.

A me sembra che molte discussioni siano fine a se stesse...i dati oggettivi sono questi.

Opinione personale............
Vecchio 14-09-2006, 12:22   #40
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Vabè......ma non si può replicare il tono che aveva il tipo mentre parlava......capisco la capacità di carico......ma mi dava l'impressione che fosse capitato lì senza neanche sapere cosa comprava.......e di GS in giro per Modena ce ne sono.......e tutti o quasi con le borse.
Vecchio 14-09-2006, 12:24   #41
Nanni
Guest

predefinito

La BMW ha iniziato da poco a fare delle moto vere...

E attualmente l'unica moto vera fatta dalla BMW è la K1200, le altre sono BMW.

I BMWisti non sono motociclisti sono BMWisti, una categoria a parte (nel bene e nel male).

Esattamente come quelli che hanno le HD.

Ultima modifica di Nanni; 14-09-2006 a 12:26

Vecchio 14-09-2006, 12:25   #42
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Mah..., ogni tanto qualcuno dovrebbe parlare dopo che ha pisciato la gallina...sarebbe meglio..
Vecchio 14-09-2006, 12:27   #43
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni

I BMWisti non sono motociclisti veri sono BMWisti, una categoria a parte (nel bene e nel male).

allora io che prima avevo un'Honda ero un hondista, e prima ancora un Kawasakista, e prima ancora ero un Morinista...
e quando c'avevo la Motom...com'ero???
Vecchio 14-09-2006, 12:27   #44
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:

I BMWisti non sono motociclisti sono BMWisti, una categoria a parte (nel bene e nel male).

Bumoto.... ndo sei, ricordi che l'avevi minacciato di una cosa, bene.. è arrivato il momento
Vecchio 14-09-2006, 12:28   #45
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
chissa' quando invece tu inizierai a scrivere meno castronate... non e' mica che per legge i troll debbano fare solo quello!
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 12:29   #46
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:

...ussignùr... mangiato pesante ieri sera ?
Vecchio 14-09-2006, 12:30   #47
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Bumoto.... ndo sei, ricordi che l'avevi minacciato di una cosa, bene.. è arrivato il momento

Piripì, stai buono la'... e stai fermo, io questi polipi li vado a cercare nelle tane e non escono mai, una volta tanto fammi fa' du risate....
Vecchio 14-09-2006, 12:33   #48
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

[QUOTE=Nanni]La BMW ha iniziato da poco a fare delle moto vere...

E attualmente l'unica moto vera fatta dalla BMW è la K1200 ...QUOTE]

Spiegami perchè .... perchè ci hanno montato un motore Jap ...?? perchè và forte come un missile ... ?? perchè ci hanno montato una forcella tradizionale e la Katena ???
perchè ??
No intiendo amigo ...
Vecchio 14-09-2006, 12:34   #49
Nanni
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
allora io che prima avevo un'Honda ero un hondista, e prima ancora un Kawasakista, e prima ancora ero un Morinista...
e quando c'avevo la Motom...com'ero???
Prima eri un motociclista, oggi sei un BMWista.

Se sei in gardo di comprendere il senso del mio discorso bene, se invece ti senti offeso da questa offermazione allora non sei molto differente da Piripicchio e il Coso.

Vecchio 14-09-2006, 12:35   #50
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:

Dissento al 110% - perchè sono una categoria a parte anche quelli che comprano Jap o R1 o che va in scooter....

La defnizione categoria a parte è una contraddizione in termini, riflettici un attimo....ognuno vede la moto come vuole e sceglie quello che gli aggrada di più.

Milioni di persone vanno su due ruote, è una scala di grigi in continuo...non esiste il biano ed il nero....anzi no:

Chi non va in moto è nero - Rossi è il bianco. Il resto naviaga su due ruote come meglio gli pare...