Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2006, 11:02   #1
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Non solo, c'è stato anche chi ha criticato la BMW tipo

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Allora forse ha ragione un mio amico che dice che le BMW sono moto che possono guidare tutti e che le "vere" moto sono altre?
Vecchio 14-09-2006, 11:08   #2
Robocop
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Non solo, c'è stato anche chi ha criticato la BMW tipo
hai ragione, e come te anche qualcun altro.
Non intendevo dire che "bisogna" criticare la BMW, ma che c@zzo centra la BMW con le impressioni di una MV Augusta?
Se me la dessero da provare di sicuro non la confronterei con la mia, sono due moto che non centrano una mazza l'una con l'altra, mi godrei 10 minuti di libidine, e se potessi (spazio e soldi) sarei ben felice di possderla.
Forse questo ricorda la storia della volpe e l'uva, oppure è perchè molti hanno la coda di paglia.
Questo non me lo so spiegare.

Vecchio 14-09-2006, 11:25   #3
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robocop
Non intendevo dire che "bisogna" criticare la BMW, ma che c@zzo centra la BMW con le impressioni di una MV Augusta?
questo dovresti chiederlo a StefanoTS che ha posto la questione dicendo che la Brutale e' una moto vera non come le BMW... non a chi ha risposto.
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 11:27   #4
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
questo dovresti chiederlo a StefanoTS che ha posto la questione dicendo che la Brutale e' una moto vera non come le BMW... non a chi ha risposto.

guarda che -in parte- non ha poi torto
Vecchio 14-09-2006, 11:31   #5
Robocop
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigurgito
sono d'accordo

Vecchio 14-09-2006, 11:39   #6
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
mica serve valentino rossi per capire che la brutale ha caratteristiche tecniche particolarmente esasperate e quindi inevitabilmente piu' "motose" di una BMW...

il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti...

nella realta' uno si compera la moto in base all'uso che ne fa... non mi dirai mica che per una famiglia con 2 o 3 figli l'auto ideale e' una supersportiva 2 posti?

ti avrei voluto vedere lo scorso anno venire in Romania con una Brutale... le davi fuoco a meta' viaggio...
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 11:45   #7
Robocop
Guest

predefinito

Quote:
mica serve valentino rossi per capire che la brutale ha caratteristiche tecniche particolarmente esasperate e quindi inevitabilmente piu' "motose" di una BMW...

il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti...

nella realta' uno si compera la moto in base all'uso che ne fa... non mi dirai mica che per una famiglia con 2 o 3 figli l'auto ideale e' una supersportiva 2 posti?

ti avrei voluto vedere lo scorso anno venire in Romania con una Brutale... le davi fuoco a meta' viaggio...
Anche su questo sono d'accordo, ma a leggere quì la moto "perfetta" deve avete tanto carico, tanta automia, comoda, fare 50.000 Km/anno, senza manutenzione, ecc, ecc.
ma il gusto di fare delle pieghe "giuste" con una moto che può piegare, non le consideri?
Del resto penso che chi si puossa permettere una moto così non si preocupi tanto di come andare in ferie, forse ne ha altre di moto, o forse se la fa spedire sul posto....

Vecchio 14-09-2006, 11:58   #8
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

mettiamola cosi... tra poco vado al ristorante e mi sbrano una spigola da 1kg arrosto!
del resto me ne fiondo alla grande!!!

ma quando vi fate ste seghe mentali sborrate dal naso?
Vecchio 14-09-2006, 12:07   #9
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robocop
Anche su questo sono d'accordo, ma a leggere quì la moto "perfetta" deve avete tanto carico, tanta automia, comoda, fare 50.000 Km/anno, senza manutenzione, ecc, ecc.
ma il gusto di fare delle pieghe "giuste" con una moto che può piegare, non le consideri?
allora o non hai letto la mia rispota a StefanoTS (pero' ne hai estrapolato un paio di frasi) oppure non l'hai capita.

il mio discorso e' di una semplicita' disarmante: non esistono moto perfette, cosi' come non esistono moto "totali" (il concetto di "totale" e' una castronata).
esistono moto che si adattano alle necessita'/requisiti dei loro proprietari e moto che non si adattano a tali necessita'/requisiti.

poi su ogni moto puoi trovare pregi e difetti, il punto e' che confrontare la Brutale con l'intero mondo BMW come ha fattto StefanoTS e' solo frutto di un momento di frustrazione nei confronti del marchio (credimi conosco un pochino Stefano...)

cosi' come tu o altri accusate chi ha una bmw di essere legato al marchio... ci sono quelli che invece attaccano il marchio in quanto tale, neppure si soffermano a cercare di capire cosa una persona possa trovare di positivo nella BMW che guida.

guarda che tutto e' nato da quella infelice frase di StefanoTS, bastava togliere quel "e' una moto vera mica come le BMW" e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire...
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 12:07   #10
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Non è una questione di esasperazione, o perlomeno non solo. La brutale rispetto a qualsiasi moto di produzione bmw non ha nessun "filtro" tra te e lei... niente abs, niente servofreno, quote più agili, freni più aggressivi ecc ecc.. insomma è "ruspante" in confronto.

Quote:
il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti..
spesso è vero....

Quote:

Perchè, un RT è omologata per 5 ????

Quote:
no, me la inchiulavano prima
Vecchio 14-09-2006, 12:14   #11
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Non è una questione di esasperazione, o perlomeno non solo. La brutale rispetto a qualsiasi moto di produzione bmw non ha nessun "filtro" tra te e lei... niente abs, niente servofreno, quote più agili, freni più aggressivi ecc ecc.. insomma è "ruspante" in confronto.
vabbe' il concetto era chiaro... su questo nessuno discute.

Quote:
Perchè, un RT è omologata per 5 ???
claro che si!

Quote:
no, me la inchiulavano prima
e li trovavi 3 km dopo fermi senza benzina!
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 11:27   #12
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
... ma infatti .!!.. ... meno male che hai la capacità di sintesi nelle vene ...
Vecchio 14-09-2006, 11:32   #13
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... ma infatti .!!.. ... meno male che hai la capacità di sintesi nelle vene ...
Non solo, è un grossissimo scassaminkia..............