|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 00:15 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
				 GS1150: vibrazioni eccessive 
 
			
			Sin dal primo giorno di vita di questa moto avevo notato delle vibrazioni anomale, ma senza darci troppo peso, il boxer si sa, un po' si fa sentire...Al primo tagliando tutto secondo norma x mecca bmw, ma io non e' che stresso molto
 Poi sono tornato dalle ferie con culo e piedi distrutti, e con la preoccupazione su quello che poteva essere
 Confermata la mia preoccupazione da 2 meccanici interpellati
 Frizione e/o albero motore non equilibrato
 Vibrazioni eccessive proprio tra 2500-4500 giri
 Ora attendo che il mezzo venga visionato da un ispettore bmw
 La moto ha 16900km e mi dispiace se la sventrano
 Scrivo questa cosa perche' non mi era mai capitato prima di sentire problemi simili e vorrei avere un vostro parere
 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 00:38 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2003 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 1.993
				      | 
 
			
			Non sono esperto di meccanica e percio' potrei dire una stupidata. Riprendendo un post dal bar dove si parla di difetti accertati alla centratura delle ruote con conseguente danno ai cerchi, potrebbe essere questa una possibilita' ???
		 
				__________________GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 01:00 | #3 |  
	| L'unico verde doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
					Messaggi: 2.396
				      | 
 
			
			Ma le vibrazioni le senti anche in folle?
		 
				__________________Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 01:54 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			Certo, con moto in folle sul centrale accellero a 3000 giri e sulle pedane ci puoi vibrare il cementoSe afferri con la mano il paracilindri rimani impressionato, addirittura il faro supplementare che vi avevo fissato con antivibrante si e' disintegrato all'interno
 La lancetta del contakm spesso oscilla
 Sulla sella non si avvartono vibrazioni subito ma io e morosa dopo 1 ora di moto siamo doloranti e cotti (con l'altro gs 8 ore di moto e siamo freschi come rose)
 La mia paura e' che tutte ste vibrazioni non abbiano provocato altri danni che verranno fuori poco per volta nel tempo...
 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 09:05 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: LI DAVANTI... 
					Messaggi: 1.000
				      | 
 
			
			Gio956 ha avuto lo stesso problema sul GS1150, sostituito albero motore o tutto il motore, a lui dopo un'ora di moto l'effetto era devastante, stava proprio male con nausea e mal di testa, pensa fossero le frequenze delle vibrazioni.  
				__________________ADVENTURE 990 S ABS
 QdE member since 11/07/2002
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 09:07 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2005 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 738
				      | 
 
			
			ma guarda anche la mia vibra e si fa sentire su culo e mani e piedi.il paracilindri se lo tocchi vibra che e' un piacere, ma quello e' fissato direttamente alla moto per cui dovrebbe essere normale.
 
 anche io le vorrei ridurre, sono curioso cosa verra' fuori da questo topic
 
				__________________Tiger 900 Rally Pro
 Dominator '92
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 11:04 | #7 |  
	| L'unico verde doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
					Messaggi: 2.396
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maxthud
					
				 Certo, con moto in folle sul centrale accellero a 3000 giri e sulle pedane ci puoi vibrare il cementocut
 |  E lo fa solo a quel definito regime di giri? Ai regimi più alti le vibrazioni calano, spariscono o cosa?
		 
				__________________Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 14:55 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			le vibrazioni sono evidenti gia' a 2500 giri, a 4000 giri (120 indicati in 6) sono insopportabili.La frequenza delle vibrazioni aumenta proporzionalmente all'aumentare dei giri.
 Normalmente utilizzo la moto a quei regimi li, quindi non ho verificato cosa succede spingendosi oltre  (parlo di verifica a vuoto).
 Nelle poche occasioni in cui ho fatto viaggiare la moto a regimi superiori ai 4500 (in 6 marcia) ho avuto l'impressione che oltre quella soglia non ci fossero aumenti di vibrazioni, anzi.... ma a quella velocita tra venti e fruscii, che comunque rendono piu' faticosa la guida, faccio un po' fatica a  capire cosa succeda sotto.
 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 15:04 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Spartacus
					
				 Gio956 ha avuto lo stesso problema sul GS1150, sostituito albero motore o tutto il motore, a lui dopo un'ora di moto l'effetto era devastante, stava proprio male con nausea e mal di testa, pensa fossero le frequenze delle vibrazioni.  |  a me e' venuta la dissenteria, ma non penso sia stata colpa del gs     
scherzi a parte questo e' il mio terzo gs, tutti ampiamente sfruttati, e MAI e' capitata una cosa del genere. 
Ho ancora in garage il 1150 che avevo prima e quindi viene naturale fare confronti: la differenza e' palese. 
L'anno scorso mi sono fatto addirittura una tirata di 1750km con morosa dietro. 
Quest'anno la poverina ha subito la tortura come l'ho subita io, passati 150km rinnegavo il mio passato di motociclista e desideravo un camper. 
Ho anche provato a metterla alla guida x qualche ora ed ho verificato che a certi regimi dietro e' ancora peggio.
		 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 
				 Ultima modifica di maxthud;  13-09-2006 a 15:07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 18:27 | #10 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
					Messaggi: 6.714
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maxthud
					
				 ..,...Scrivo questa cosa perche' non mi era mai capitato prima di sentire problemi simili e vorrei avere un vostro parere |  Stesso problema capitato anni fa a Jenk. 
Dopo molti litigi con gli ispettori, BMW decise di rifare il motore.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 21:16 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			x AlessandroOggi ho fatto un giro in autostrada per verificare con + precisione
 Rettifico quanto affermato
 Le vibrazioni continuano a farsi sentire all'aumentare dei giri, provato in 6° fino a 5500 giri
 Come gia detto la frequenza e' direttamente proporzionale ai giri, mentre l'intensita' no
 Per esempio a circa 3700 giri l'intensita' e' superiore che a 4000, poi torna ad aumentare verso i 5000
 Per non sentirle dovrei non raggiungere gli 80
 A, dimenticavo, in rilascio (quando chiudo gas senza toccare i freni) si sente di brutto, ma di brutto brutto brutto
 
 
 x Ezio
 Alle volte i meccanici e gli ispettori tendono a minimizzare su certi problemi x via delle centinaia di clienti che acquistando per la prima volta un bmw non sanno ancora che una certa dose di vibrazioni e una elevata quantita' di rumorini (quasi sempre innoqui) e un certo consumo d'olio in un boxer e' normale e serve a tener lontana la noia
 Nel mio caso penso che ci sia poco da discutere, il problema e' evidente, purtroppo
 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 21:21 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2005 ubicazione: Cesena 
					Messaggi: 5.068
				      | 
 
			
			ma sei andato in una officina bmw a farla provare ?
		 
				__________________BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 21:32 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gara
					
				 ma sei andato in una officina bmw a farla provare ? |  sia da bmw che non, giusto per avere pareri differenti e non di parte
		 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 21:35 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2005 ubicazione: Cesena 
					Messaggi: 5.068
				      | 
 
			
			loro cosa ti hanno detto?, sei andato anche da ghetti a faenza ?
		 
				__________________BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2006, 21:55 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			tutti mi hanno confermato problemi di equilibratura alla frizione o albero motore o entrambi, cosa che pareva evidente anche a mema mi hanno detto che la deve vedere e provare anche l'ispettore
 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |  |     |