Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2006, 09:04   #1
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Saranno contenti i vecchi possessori, già è difficile da rivendere, ora che esce la nuova poi...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 09:16   #2
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Silver, che cosa scema che hai detto.....
 
Vecchio 13-09-2006, 09:19   #3
Cinsietta
La topa Gigia
 
L'avatar di Cinsietta
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
Messaggi: 3.676
predefinito

mi risulta che il GS1150 sia ancora molto ricercato (più del 1200) ... ma questo solo in casa BMW ... in Ducati è tutto diverso, ovvio
__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 10:57   #4
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
mi risulta che il GS1150 sia ancora molto ricercato (più del 1200) ... ma questo solo in casa BMW ... in Ducati è tutto diverso, ovvio
Rotfl.........
Mahhh non dovevano cambiare quel meraviglioso frontale!

Azzzz alla ducati sfornano un modello nuovo ogni mese!!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 11:22   #5
Cinsietta
La topa Gigia
 
L'avatar di Cinsietta
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
Messaggi: 3.676
predefinito

Quel meraviglioso frontale è ormai intrinseco nelle caratteristiche del Multistrada, cambiarlo significa sventolare bandiera bianca e ammettere l'errore del disegnatore ...

Sempre per non far paragoni con mamma BMW ... quando uscì il GS col becco al posto del parafango, se ne sono sentite peste e corna, non mi pare di ricordare che qualcuno andasse pazzo di quel coso a punta ... ovviamente in casa BMW è di nuovo estremamemente diverso da casa Ducati
__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:16   #6
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Quel meraviglioso frontale è ormai intrinseco nelle caratteristiche del Multistrada, cambiarlo significa sventolare bandiera bianca e ammettere l'errore del disegnatore ...

Sempre per non far paragoni con mamma BMW ... quando uscì il GS col becco al posto del parafango, se ne sono sentite peste e corna, non mi pare di ricordare che qualcuno andasse pazzo di quel coso a punta ... ovviamente in casa BMW è di nuovo estremamemente diverso da casa Ducati

Non so il perchè ma sicuramente è diverso, se ne sarà pure detto peste e corna ma...visto i dati di vendita...
Cambiare il frontale della Multipla magari potrebbe voler dire venderne qualcuna, se questo non è importante...d'accordo, corriamo felici verso il baratro...senza sventolare bandiere bianche
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 13-09-2006 a 14:18
silversurfer non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:26   #7
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Silver, ti ricordavo ciucciuettolo.....ma non fino a questo punto!!!


Caspita, allora devo grattarmi anche quando vedo te, oltre che Enrocoso.....





 
Vecchio 13-09-2006, 14:31   #8
Cinsietta
La topa Gigia
 
L'avatar di Cinsietta
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
Messaggi: 3.676
predefinito

Lo so che di questo se ne è parlato in un altro 3D, ma ...

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
corriamo felici verso il baratro...senza sventolare bandiere bianche
SERIO: Venerdì ero in Ducati, a Borgo Panigale ... fuori dalla fabbrica è pieno di cartelli angoscianti, tipo "Ducati Sindacati" "Fabbrica Bastarda" "No ai licenziamenti" ecc ecc ecc ... il più angosciante, quello che mi ha colpito maggiormente è stato:

"Dottore, dottore ... sono in cassa, cosa mi consiglia?"
"Faccia più moto"

Questa sottile ironia è in realtà molto pesante


Non voglio creare polemiche, ma in cassa integrazione potrebbero esserci proprio quegli operai che si dimenticano di mettere il frenafiletti nelle viti ... e che aiutano ad aumentare la "bella" reputazione che Ducati ha.

Dove lavoro io abbiamo sfiorato per un pelo la cassa integrazione, l'elenco dei probabili cassa integrati era proprio composto da quelle persone che ne fanno abitualmente poca e quel poco che fanno lo fanno con menefreghismo ... molto spesso, nelle aziende che producono, gli operai dimenticano che il fatturato lo fanno proprio loro


Ma questi sono tutti altri discorsi che non c'entrano nulla col 3D ... scusate
__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 11:24   #9
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

finalmente qualcosa di nuovo.....
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 12:33   #10
euke
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati: proporre un modello stilisticamente identico al precedente (al quale sono state fatte non poche critiche riguardo il design) ma con motore euro3, frizione in bagno d'olio e altre lievi modifiche mi da l'idea di un'operazione solamente rivolta alla riduzione dei costi di produzione.
Si dice che i prezzi (versione "base" e "S") rimangano invariati però... i contenuti?

Sulla "base" per esempio:
Si passa a Marzocchi per l'ant e Sachs al post, cosa che indipendentemente dalle qualità penso che a Ducati costi meno delle Showa.
Se si guardano le foto dal sito si nota che le pedane passeggero non sono più smontabili come nel my06. Quali altri tagli "nascosti" avranno apportato?

P.S.: io sono un fan della MTS, è tra le candidate per la mia futura moto.
 
Vecchio 13-09-2006, 12:39   #11
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euke
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati
Semplice restyling con ammodernamento del motore?

Accadde lo stesso con BMW: da single a twin spark, per adeguarsi alla Euro2...

Oppure con GS1200: 2004=sospensioni WP; 2005=Showa.....


Francamente non capisco i tuoi dubbi....
 
Vecchio 13-09-2006, 12:42   #12
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euke
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati: proporre un modello stilisticamente identico al precedente (al quale sono state fatte non poche critiche riguardo il design) ma con motore euro3, frizione in bagno d'olio e altre lievi modifiche mi da l'idea di un'operazione solamente rivolta alla riduzione dei costi di produzione.
Si dice che i prezzi (versione "base" e "S") rimangano invariati però... i contenuti?

Sulla "base" per esempio:
Si passa a Marzocchi per l'ant e Sachs al post, cosa che indipendentemente dalle qualità penso che a Ducati costi meno delle Showa.
Se si guardano le foto dal sito si nota che le pedane passeggero non sono più smontabili come nel my06. Quali altri tagli "nascosti" avranno apportato?

P.S.: io sono un fan della MTS, è tra le candidate per la mia futura moto.

Per quanto riguarda le pedane, sulla S sembrano uguali a quelle attuali, quindi smontabili, mentre sulla normale no.
Comunque prima di esprimere giudizi aspetto di vederla dal vivo, sembrerebbe a ottobre...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 12:52   #13
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euke
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati
Hanno voluto rinverdire i fasti di un modello di grande successo.



























.....di grande successo.

Che cosa scema che ho scritto
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©