Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2006, 09:35   #1
gssophie
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma non vorrei che entrassimo nello squallido e limitante circolo vizioso ( e non virtuoso ) di molti siti dedicati ad un modello o ad una marca specifica.
Io stesso ho una ADV 1150, di cui sono contentissimo, ma alcuni limiti e difetti ( perdonabili o no in base ai gusti personali o alla passione ) è innegabile che esistano.
Il peso eccessivo, l'altezza della sella che mette terribilmente in difficoltà anche persone ( come me ) di 1.80, il saund simile ad un water, sono caratteristiche ( purtroppo ) innegabili.
Non a caso il forum è dominato da richieste di tunning di alleggerimento e di modifica allo scrico.
E' anche innegabile ( almeno secondo la mia opinione ) l'abisso di "carattere" nel motore a 2 valvole contro il 4 valvole.
Ho ancora nel cuore l'erogazione e il saund della mia vecchia RS del 1976.
Quindi, siamo obiettivi: le nuove BMW sono fantastiche sotto molti punti di vista, ma cerchiamo di capire chi non ne accetta incondizionatamente i limiti e difetti innegabili.
Personalmente alcuni difetti li perdono alla mia moto ( il saund da sciacquone, ammetto che tanto è poco "motociclistico" quanto discreto e poco fastidioso nei lunghi viaggi ), ma gli accidenti che mi vengono in mente quando devo fare manovra da fermo o quando ne ho "tirati" la volta che mi è caduta solo perchè mi sono trovato un tombino pochi cm più basso del normale sotto i piedi e non c'è stato verso di tenerla dritta...
Poi ammettiamo: l'erogazione del 2 valvole era un'altra cosa rispetto al 4, almeno a livello di emozioni

E' per questo che quoto pienamente gssophie

Giò
Ringrazio Giò per aver capito il senso del mio post.
Siamo qui per aiutarci a tirare fuori il meglio dalle nostre amate e per condividere una passione, lasciamo le polemiche alla vita di tutti i giorni che già ce ne sono anche troppe.
gssophie non è in linea  
Chiudi la discussione