|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2006, 22:13
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Te lo spiego meglio... se non gli ha funzionato l'EVO potrebbero ora essere MORTI!!!
--
|
Ho capito cosa intendevi, ma in questo caso a chi dovrei chiedere?!?!?!
Si hanno notizie di motociclisti morti per questa causa?
Non divaghiamo, mi sembra che esageri un po'....
Ultima modifica di brontolo; 06-09-2006 a 22:14
|
|
|
06-09-2006, 22:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sm22
strano, io sono uno che il test non lo fa quasi mai finire ma mai avuto di questi problemi
cmq il test lo fa lo stesso anche se prima parti...solo che se la diagnostica poi scopre qualche problema ormai sei andato!
|
Il problema si presenta regolarmente se mentre accendi la moto tieni tirato un freno, il test non viene passato e finche non fai qualche decina di metri il servo non funziona. Ma siccome c'è scritto sul manuale se ti ammazzi non ti puoi rivalere sulla BMW.
--
|
|
|
06-09-2006, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Te lo spiego meglio... se non gli ha funzionato l'EVO potrebbero ora essere MORTI!!!
--
|
ripeto (da sopravvissuto al servo) che lo ritengo un caso del tutto eccezionale e irripetibile, non creiamo falsi allarmismi
ho rischiato molto di più
1)trovandomi una macchina che sorpassva contromano in curva
2) un baule sganciatosi dal tetto di un auto in mezzo alla corsia dell'autostrada
|
|
|
06-09-2006, 22:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ho capito cosa intendevi, ma in questo caso a chi dovrei chiedere?!?!?!
Non divaghiamo, mi sembra che esageri un po'....
|
Certo, se non ti funzionano più i freni è esagerato pensare che ti puoi andare a schiantare...
--
|
|
|
06-09-2006, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
C'era solo un'altro che scriveva sull'ABS con lo stesso stile di Nanni... Barbasmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
X quel troll del Nanni: se non ti funziona piu' il servo resta la frenata residua... impegnativa, ma sempre frenata e'... quindi se magari inizi a scrivere meno panzanata...
Ultima modifica di Enrox; 06-09-2006 a 22:19
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Il problema si presenta regolarmente se mentre accendi la moto tieni tirato un freno, il test non viene passato e finche non fai qualche decina di metri il servo non funziona. Ma siccome c'è scritto sul manuale se ti ammazzi non ti puoi rivalere sulla BMW.
--
|
boh nel mio caso le decine di metri si riducono a 2 o 3 al max (il tempo che la flangia dell'abs faccia un paio di giri per il check) e se mi ammazzo in quei 2 o 3 metri si vede che proprio era la mia ora
|
|
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Certo, se non ti funzionano più i freni è esagerato pensare che ti puoi andare a schiantare...
--
|
Hai notizie di gente morta per cedimento dei freni?
|
06-09-2006, 22:19
|
|
Guest
|
Quote:
|
Credi che una vota recuperata una motocicletta infilatasi nel culo di un camion a 140 Km/h la polstarda sia in grado di capire se questo piccolo incidente è stato causato da un servofreno che si è rotto?!? La tua moto ha la scatola nera?
--
|
|
|
06-09-2006, 22:20
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Brontolo sei patetico.
Compra la 990 e smetti di rompere le balle!
|
|
|
06-09-2006, 22:20
|
|
Guest
|
Quote:
Hai notizie di gente morta per cedimento dei freni?
|
No, però a mio cuggino gli è morto un ex compagno di classe schiacciato da un pianoforte caduto per errore da un aereo.
---
|
|
|
06-09-2006, 22:21
|
|
ktm 990 TDI
|
Va bene, Nanni, hai detto la tua.....attendo i sopravissuti del servo!
|
06-09-2006, 22:28
|
|
ktm 990 TDI
|
|
06-09-2006, 22:37
|
|
Mukkista doc
|
|
06-09-2006, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quando ho ordinato il GS con ABS non ho considerato il servofreno  , e adesso devo ammettere che mi fa pensare  parecchio....non accadrà mai ....ma se accade si racconta a lui
Ho trovato questo non so se lo avete già visto.... http://forum.mototurismo.it/topic.as...50&whichpage=1
|
06-09-2006, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Mio cuggino ha un'impresa di pompe funebri, domani mi faccio dare le statistiche di tutti quelli che sono morti per colpa della BMW.
|
|
06-09-2006, 23:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Quote:
va bene............ma vorrei sapere quanti sono andati dritti in curva con conseguente riempimento di braga...........
|
in curva per fortuna no, ma ad uno stop in leggera discesa su fondo un po' sconnesso. Per fortuna la velocità era bassa e ho potuto frenare sugli ultimi 5-6 metri con asfalto in buone condizioni, ma il "naso" un mezzo metro fuori l'ho messo.
(sostituite braghe appena di ritorno a casa)
Sono poi stato all'assistenza (non ufficiale, ma che qui a Firenze riscuote grandi consensi) e mi hanno detto che in effetti l'Abs dà vantaggi a velocità sostenuta, su curve ampie, ma in città e/o bassa velocità, meglio sarebbe disinserirlo.
|
06-09-2006, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
--
|
Hai detto benissimo: c'è scritto sul manuale..e quando ti consegnano la moto te lo dicono in modo esplicito e chiaro! A questo punto secondo te..di chi è l'errore??
Non mi sembra che le moto BMW siano usate anche come servizio 118 dove devi partire in 2 secondi netti.....
..e cmq non sarebbe una scusa valida...perchè presumo che anche L'elica di Huey..che presta un servizio di soccorso..abbia bisogno di qualche sequenza pre-accensione...e non credo che se lui ha fretta...si alzi senza rispettarla!
|
|
07-09-2006, 01:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
.
Hai detto benissimo: c'è scritto sul manuale..e quando ti consegnano la moto te lo dicono in modo esplicito e chiaro! A questo punto secondo te..di chi è l'errore??
- Senza dubbio nostro che con spirito tipicamente italico non seguiamo scrupolosamnte gli ordini scritti dei nostri Kamerati.
- Io ho acquistato il GS in una primaria concessionaria di Milano ma si sono 'dimenticati' di dirmi che oltre all'ABS mi sarei portato a casa anche il servofreno e si sono anche dimenticati di dirmi in modo esplicito e chiaro che NON dovevo tirare il freno mentre accendevo la moto, nemmeno se ero in discesa oltre il 15%. Ovviamente sono assolutamente conscio che sia solo ed esclusivamente una mia mancanza.
Non mi sembra che le moto BMW siano usate anche come servizio 118 dove devi partire in 2 secondi netti.....
- A me sembra invece che nel mondo le BMW le usino il 118, la Polizia, i Carabinieri, i Vigili... Forse certe volte i rapinatori riescono a fuggire proprio perché le forze dell'ordine devono attendere la fine della sequenza di pre-accensione prima di poter schizzare all'inseguimento... per questo i malviventi usano sempre moto Jap, avete mai visto dei cattivi su una BMW?!?
..e cmq non sarebbe una scusa valida...perchè presumo che anche L'elica di Huey..che presta un servizio di soccorso..abbia bisogno di qualche sequenza pre-accensione...e non credo che se lui ha fretta...si alzi senza rispettarla!
Forse avresti anche ragione se il problema fosse legato veramente a quanto tempo ci impieghi prima di schizzare via derapando e impennando (lo sappiamo che sono moto troppo potenti). Se leggi bene ho scritto che la causa è tenere tirato il freno mentre metti in moto, dopo di ché puoi anche stare fermo fino a che l'oblò della spia dell'olio si scioglie che il tuo servofreno non torna a funzionare, devi metterti in moto e a questo punto se sei fortunato in pochi metri torni ad avere i freni in funzione se no devi pregare Dio che nei prossimi 50 metri non ci siano dei pericoli mortali, per te e per gli altri.
|
----------
Ultima modifica di Nanni; 07-09-2006 a 02:55
|
|
|
07-09-2006, 06:57
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexZ
in curva per fortuna no, ma ad uno stop in leggera discesa su fondo un po' sconnesso. Per fortuna la velocità era bassa e ho potuto frenare sugli ultimi 5-6 metri con asfalto in buone condizioni, ma il "naso" un mezzo metro fuori l'ho messo.
(sostituite braghe appena di ritorno a casa)
Sono poi stato all'assistenza (non ufficiale, ma che qui a Firenze riscuote grandi consensi) e mi hanno detto che in effetti l'Abs dà vantaggi a velocità sostenuta, su curve ampie, ma in città e/o bassa velocità, meglio sarebbe disinserirlo.
|
Ma è entrato in funzione l'ABS che su fondo sconnesso rompe i coglioni, il servo qui non c'entra 'na mazza.
|
07-09-2006, 07:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sm22
eccomi
però non in curva ma in citta a 20 kmh (scusate se è poco  )
subito fermato (non ci voleva molto  ), ho scoperto che il problema era dovuto al pedale del freno che si era bloccato in posizione appena appena abbassata e quindi per non so quale motivo aveva fatto disinserire il servo, l'ho sbloccato manualmente (è bastato tirarlo un po' in su con la mano) e tutto è tornato normale
francamente credo sia stato un caso eccezionale forse dovuto a un po' di sporcizia tra il pedale del freno e la molla di ritorno
|
In tutto e per tutto come a me.
|
|
|
07-09-2006, 08:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.
Originale inviato da sm22
eccomi
però non in curva ma in citta a 20 kmh (scusate se è poco )
subito fermato (non ci voleva molto ), ho scoperto che il problema era dovuto al pedale del freno che si era bloccato in posizione appena appena abbassata e quindi per non so quale motivo [n.d.r. il motivo è sempre quello: se accendi con il pedale del freno premuto, anche involontariamente, il servofreno poi non funziona] aveva fatto disinserire il servo, l'ho sbloccato manualmente (è bastato tirarlo un po' in su con la mano) e tutto è tornato normale
francamente credo sia stato un caso eccezionale forse dovuto a un po' di sporcizia tra il pedale del freno e la molla di ritorno
======
In tutto e per tutto come a me.
.
|
Due casi indicano che l'evento, se pur raro, non è del tutto eccezionale.
Sono moto economiche... non è che si può pretendere più di tanto.
E poi se sei veramente Ganzo ad andare in moto i freni non servono a niente!
--
|
|
|
07-09-2006, 08:31
|
|
ktm 990 TDI
|
Nanni-Barbasma, te lo chiedo per piacere, non chiosare con battute alla cdc ogni intervento, lascia che i nostri illustri colleghi, quelli vivi che ce lo possono raccontare, ci raccontino le loro vicende col SERVO, non con l'ABS, che è una cosa diversa, sennò diventa un tuo monologo(quasi).
Grazie.
P.S. Io non voglio difendere assolutamente l'ABS con SERVO, è una cagata, l'ho detto all'inizio, ma da qui a dire che è pericoloso e causa di molti inicidenti.......
Ultima modifica di brontolo; 07-09-2006 a 08:34
|
|
|
07-09-2006, 08:39
|
|
Guest
|
Quote:
Nanni-Barbasma, te lo chiedo per piacere, non chiosare con battute alla cdc ogni intervento, lascia che i nostri illustri colleghi, quelli vivi che ce lo possono raccontare, ci raccontino le loro vicende col SERVO, non con l'ABS, che è una cosa diversa, sennò diventa un tuo monologo(quasi).
Grazie.
P.S. Io non voglio difendere assolutamente l'ABS con SERVO, è una cagata, l'ho detto all'inizio, ma da qui a dire che è pericoloso e causa di molti inicidenti.......
|
Tolgo il disturbo, il 3D è tutto tuo.
Bye
p.s. dove avrei scritto "causa di molti icidenti"?!?
---
|
|
|
07-09-2006, 08:51
|
|
ktm 990 TDI
|
Nanni-Barbasma, non ti ho detto di togliere il disturbo, ma di non chiosare ogni intervento con battute alla cdc....sennò diventa un soliloquio......  libertà di pensiero ed espressione.
Il 3D non lo voglio mio, ma mi interessa sapere quello che ho chiesto all'inizio....
|
07-09-2006, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Ovviamente che il servofreno non entri in funzione se per qualche motivo (tipo in salita o in discesa) uno accende la moto toccando un freno è da considerarsi una cosa assolutamnte normale.
Anche tutte le automobili hanno questo comportamento.
--
|
NON E' PROPRIO COSI... :
se avvi la moto con il freno tirato, il check non viene ultimato, quindi la spia dell'abs lampeggia "veloce" come per una anomalia ed hai la frenata residua (sufficente per la manovra, da fermo, che si sta facendo).
Una volta partito, tempo pochi istanti con i FRENI NON ATTIVI... (visto che stai partendo) il check si completa dandoti servo + ABS.
Provato 1000 volte sul mio GS1200 con ABS.... anche in OFF con partenza in salita su lastrone di cemento viscido
Ciao
PS: strano NANNI che non te ne sia accorto sul TUO GS
|
|