Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2006, 18:08   #1
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio
o l'Agip a 98 ottani, sul boxer, fanno davvero la differenza rispetto alle altre benze?

Io sul mio R1100S non sento differenza... va benissimo sempre!!!
Sono trovate commerciali. Bufale.
Quasi come la Adv. LE.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 18:09   #2
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Sono trovate commerciali. Bufale.
Quasi come la Adv. LE.
Anche io ho pensato alla trovata commerciale per spillare più soldi, e infatti sul boxer non noto differenza.
Però sul nuovo K è raccomandato di usare benze non inferiori a 98 quindi deve esserci qualcosa che cambia.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 18:12   #3
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Dipende dal rapporto di compressione del motore, per le nuove K1200 nonchè R1200RT, R1200S, R1200ST il carburante previsto è quello a 98 numero di ottano. Funzionano anche con il 95 ma le prestazioni non sono le stesse.
Questo perchè in certe condizioni d'utilizzo del motore (accelerazione, ripresa) il sistema di gestione motore percepisce il battito in testa del motore e riduce l'anticipo, per evitarne l'insorgenza, con conseguente riduzione delle prestazioni.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 18:10   #4
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 513
predefinito

Sul boxer non lo so, ma sul 4 cilindri in linea la differenza si sente eccome...
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 18:13   #5
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

cambia solo il numero di ottani. Non altro che possa giustificare ragionevolmente il sovrapprezzo.
Nessuna novità illuminante, nessuna scoperta del progresso tecnologico.
Se percepisci la differenza è solo perchè prima di usarla non ci facevi caso.

Pura e semplice manovra commerciale. un po' come cambiare il packaging della nutella o delle zuppe campbell.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©