|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 11:25
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
|
Piripicchio, per favore , smetti di dire piripicchiate, già affermi che tu col tuo cancello svernici tutti i gs 1200 poi ora ti permetti di parlar male della cicciona...
Stai bravino che se capiti da queste parti di possessori di gs che ti pettinano ne trovi quanti ne vuoi e se questo non bastasse ci sono anche 2 o 3 Vadavvero pronti a farti il contropelo
Ciao Piripicchio
|
|
|
05-09-2006, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Ultima modifica di 1Muschio1; 05-09-2006 a 11:55
|
|
|
05-09-2006, 12:12
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il GS1200 va meglio in quasi tutto
|
a si... anche sui curvoni autostradali a velocità di 180/190?
gli piacerebbe ai plasticosi
per non parlare che alla prima raffica di vento richiano di spiccicarsi ad ogni uscita di galleria.... meglio che vadano piano con qui catorci
|
|
05-09-2006, 12:18
|
|
|
ragazzi... ma vi immaginate quei poveri plasticosi che sabato e domenica mi hanno sopportato al raduno di Gambarie?
erano in due... tra un bicchiere e l'altro di quello buono ci siamo scompisciati dalle risate in maniera incredibile, spero succederà anche con voi...
|
|
05-09-2006, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
gli piacerebbe ai plasticosi
per non parlare che alla prima raffica di vento richiano di spiccicarsi ad ogni uscita di galleria.... meglio che vadano piano con qui catorci 
|
guarda che pesa 30 chili in meno, non 300...
e poi, a parte che i curvoni li fa tranquillamente, ma chi se ne frega di andare in autostrada a 180/190?
il fatto che tu non sapessi guidare il 1200 non implica che nessuno ne sia capace...   
|
05-09-2006, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
...senti facciamo cosi', ti voglio aiutare, te la ricompro io. Siccome hai ragione e il r1200gs fa cosi' schifo da tutti i punti di vista. che direi che un 5.000,00 in contanti fai gia' un buon affare ....cosi' ti ricompri la jap
fammi sapere perche sono SERIAMENTE interesssato ad aiutarti...
|
mi RIQUTO: 5000 vanno bene, in contanti, pago io il trapasso?
|
|
05-09-2006, 13:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
...dico la mia...
manico è manico e non ci piove...certo che però dire che il gs1200 non va'...beh...credo che non ci siamo....se sgommare in uscita da tutti i tornanti (quando li fai da pierino..) e impennare nel cambio secco tra prima e seconda vuol dire non avere motore....va bè..allora trapiantiamo il motore del desmosedici e siamo tranquilli...
poi...il fatto di non provare le moto che si comprano...mai fatto una volta e sempre stato soddisfatto...fortuna?boh...io penso che uno dovrebbe comprarsi una moto perchè gli trasmette delle emozioni anche solo a guardarla...non perchè è la più "top" del momento o per fare il figo in piazza...6 anni fa mi sono innamorato di una suzuki tlr gialla...l'ho comprata e mi ci sono divertito come un pazzoide...nel tempo ho cercato di conoscerla e capirla (a dire il vero comanda sempre lei..)...poi quando ho capito che con lo stradale non mi divertivo più (ma sono passati 60.000 km...) ho puntato al mio secondo amore...e ho preso un gs1200...10.000 km in 5 mesi di assoluto godimento...una guida mostruosamente facile...diventi valentino rossi anche se sei un bradipo...certo la devi conoscere...devi "impararla"...e di certo da lei non posso pretendere le accelerazioni da cardiopalma del mio tl...nè di staccare ai 200 all'ora...ma che senso avrebbe?
lampss
|
|
05-09-2006, 13:43
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da checcotv
...dico la mia...
manico è manico e non ci piove...certo che però dire che il gs1200 non va'...beh...credo che non ci siamo....se sgommare in uscita da tutti i tornanti (quando li fai da pierino..) e impennare nel cambio secco tra prima e seconda vuol dire non avere motore....va bè..allora trapiantiamo il motore del desmosedici e siamo tranquilli...
lampss
|
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
ha un allungo bomba, tutto gli si puo dire ma che è ferma di certo no...
|
|
05-09-2006, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Ovvio che non ci sono paragoni tra la coppia del GS e quella dell'FZ6, e vorrei ben vedere. Ma non è il confronto tra queste due moto lontanissime tra di loro che mi interessa.
Per quel che mi riguarda sono rimasto davvero molto ma molto deluso dal boxer BMW, mi aspettavo più coppia, più potenza e un po' più di allungo. Non so dove abbiano misurato i 100 CV dichiarati ma alla ruota posteriore non arrivano di certo tutti.
Ma forse noi Trolls dopo più di 30 anni di moto, decine di moto possedute e un discreto numero di gare di regolarità (Tanti anni fa, c'erano ancora i Dinosauri) non abbiamo ancora capito un ***** di moto...
Per quanto riguarda il costo, la GS 1200 la fanno pagare almeno (e sono buono) 2.000 euro in più di quello che vale. Non affrontiamo nemmeno il discorso degli accessori.
--
|
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
|
|
05-09-2006, 14:51
|
|
Guest
|
Quote:
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
|
Ti faccio una domanda:
Ti sembra che se il mio GS si impennasse di gas in terza e derapasse in continuazione sarei venuto su questo Forum a dire che il boxer è un catenaccio?!?
---
|
|
|
05-09-2006, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
|
forse così è un pò esagerata....
con le gomme a posto, derapi solo se il fondo è un pò viscido..
in prima impenni di gas, però è da sfigati perchè ti ricade subito, meglio di seconda con un colpetto di frizione e continuare con l'inserimento della terza!
se non fai ciò....., o sbagli tu, o porta la moto a far vedere
|
05-09-2006, 14:59
|
|
|
Quote:
Ti faccio una domanda:
Ti sembra che se il mio GS si impennasse di gas in terza e derapasse in continuazione sarei venuto su questo Forum a dire che il boxer è un catenaccio?!?
---
|
infatti ti ho dato la lista dei meccanici e concessionarie BMW della tua zona, non sono pochi...
|
|
05-09-2006, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Ti faccio una domanda:
---
|
fammi capire, parti a razzo e la moto non si alza?
|
05-09-2006, 15:03
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
forse così è un pò esagerata....
con le gomme a posto, derapi solo se il fondo è un pò viscido..
in prima impenni di gas, però è da sfigati perchè ti ricade subito, meglio di seconda con un colpetto di frizione e continuare con l'inserimento della terza!
se non fai ciò....., o sbagli tu, o porta la moto a far vedere 
|
ma che esagerata... forse avevo le sospensioni regolate male, troppo rigide...
ma in prima se non deceleravo subito accappottavo indietro, in seconda la stessa cosa e in terza con frizione, in terza solo di manetta se avevo un passeggero dietro!
per le derapate è ovvio che devi essere su un asfalto non molto nuovo altrimenti si impenna come abbiamo detto prima....
Nanni, fatti controllare le moto che di certo avrà un problema, possibilmente sarà una stupidagine alla centralina... le GS1200 dipendono troppo dalla centralina purtroppo
|
|
05-09-2006, 15:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
|
Ho fatto l'errore MADORNALE di parlare dell'FZ6 solo perchè era la moto che avevo prima di acquistare il GS 1200, so perfettamente che l'unica cosa che hanno in comune sono più o meno gli stessi cavalli, STOP. Non sono mai andato su un forum Yamaha per lamentarmi che la FZ6 non ha coppia e non ho nessuna intenzione di venire qui a fare confronti e paragoni tra la FZ6 e il GS 1200...
Il mio problema era un altro.
Dimenticatevi dell'FZ6!!!
Grazie a quelli che mi hanno dato gli indirizzi per il meccanico.
---
|
|
|
05-09-2006, 15:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Ciao , non mi permetto di paragonare la tua esperienza motociclistica con la mia , ma anch'io vengo dalla fazer 600 la mia era però una del 2001 a carburatori I serie per intenderci (moto fantastica altro che Hornet o simili), e devo dire che anch'io all'inizio ero un pò perplesso quando l'ho cambiata per una r1100s , però ora dopo essere risalito sulla fazer 600 di mio fratello non ho sentito la mancanza del 4 cilindri anzi mi tengo la mia ingrid che ha un motore diverso certamente ma ha una ciclistica unica che mi fa sentire a mio agio al contrario delle jap di serie che hanno sospensioni un pò "budinose".
|
05-09-2006, 15:10
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
io conosco uno che la tira su di quarta...senza sfrizionare...
HAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
|
05-09-2006, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
...........
tremate plasticosi, se vi becco vi lascio la striscia bianca nella fiancata e nella vostra gambina fragile 
|
Ma il bianco che ci lasceresti sulle gambe sarebbe quello applicato "furtivamente  " al serbatoio del tuo ADV nero?
Secondo me torni a casa con il serbatoio colorato come la juventus.....
|
05-09-2006, 15:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PESCARA
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
il giorno che mi passera una fz6 venderò il GS e comprerò una scarver!!!
o hai sbagliato moto o non l'hai proprio capita e continui a guidarla come un fazer!!!!
primo, cerca di imparare a guidarla
secondo, portala dal conce e fai 4 chiacchere con il capomeccanico ( a scanso di equivoci)
se proprio non hai risolto monta una Y al posto del cat, un terminale aperto, un filtro aria K&N e portala da romeo ferraris (milano zona s. vittore) a rimappare la centralina
queste modifiche la porteranno a 117 cv ed un'erogazione più cattiva.....
ma non sono queste modifiche a far grande questa moto!
|
uffaaaaaaaaa offendi la mia bimba?????
a me va benissimo così com'è!!!!!!!! di pende da cosa si vuole da una....vitellina!!!!!!!!!     
|
|
|
05-09-2006, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... grazie della citazione Diavolaus ... però ho deciso di non impennare più perchè ho fatto un voto ...
|
05-09-2006, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
io conosco uno che la tira su di quarta...senza sfrizionare...
HAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
non stò scherzando....
di seconda frizione riesci a mettere dentro anche la terza
di terza riesco a tirarla su solo se c'è un dossetto....
per il catenaccio che è, il risultato lo ritengo lodevole!!!
|
05-09-2006, 15:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: vicenza
|
Quote:
tutti convinti siete, dimenticate che io ho avuto anche la GS1200...
ora con biancaneve il GS1200 mi fa un pippa!
tremate plasticosi, se vi becco vi lascio la striscia bianca nella fiancata e nella vostra gambina fragile 
|
......GRANDE piripicchio, ti quoto al 100%......sulla mia con il solo scarico aperto e "qc chilo in piu'" in montagna i 1200 non esistono......per non parlare dell'anteriore......
|
|
|
05-09-2006, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Ma io mi chiedo (come molti hanno già fatto ma forse in modo meno chiaro): perchè hai comprato un GS 1200?
Io vendo auto e, quando un cliente è indeciso tra un prodotto e l'altro (ma anche quando no) gli chiedo sempre:
1) cosa deve farci con l'auto?;
2) cosa si aspetta dalla sua futura auto?
Tu ti sei posto questi 2 fondamentali quesiti?
Az, io oggi mi sto avvicinando ad un altro marchio motociclistico con non pochi dubbi, proverò la moto che forse acquisterò la prossima settimana, mi sto informando su come va sui vari forum, sugli articoli che trovo in internet etc etc ora, tu non puoi + farlo ma, saprai no perchè l'hai presa....o no?
Se l'hai fatto per moda poco male, ci hai provato, non ti trovi, la vendi e chiusa lì ma, se l'hai fatto per altri motivi (e sarei curioso di vederli elencati) bisogna che cerchi(amo) di capire cosa si può fare per non buttar via il bambino insieme all'acqua sporca.
Attendo.....
PS il venditore che te l'ha venduta merita tutto il mio disprezzo (non ti ha detto del servofreno)
|
05-09-2006, 16:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Quote:

|
Sì, pure con i valigioni.  Gs 1200 adv
|
05-09-2006, 16:52
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da ibis69
......sulla mia con il solo scarico aperto e "qc chilo in piu'" in montagna i 1200 non esistono......
|
n-esimo 3ad che finisce sul "chi ce l'ha più lungo"  ....     
|
|
|