Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2006, 11:25   #76
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
a.... fiu.... sto meglio, per un attimo avevo capito che per moto serie intendevi la tua

Piripicchio, per favore , smetti di dire piripicchiate, già affermi che tu col tuo cancello svernici tutti i gs 1200 poi ora ti permetti di parlar male della cicciona...

Stai bravino che se capiti da queste parti di possessori di gs che ti pettinano ne trovi quanti ne vuoi e se questo non bastasse ci sono anche 2 o 3 Vadavvero pronti a farti il contropelo

Ciao Piripicchio
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 11:32   #77
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

a scanso di equivoci ... dai de gassss!!!







Piripicchio ti aspetto ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di 1Muschio1; 05-09-2006 a 11:55
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 12:12   #78
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il GS1200 va meglio in quasi tutto
a si... anche sui curvoni autostradali a velocità di 180/190?
gli piacerebbe ai plasticosi
per non parlare che alla prima raffica di vento richiano di spiccicarsi ad ogni uscita di galleria.... meglio che vadano piano con qui catorci
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 12:18   #79
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

ragazzi... ma vi immaginate quei poveri plasticosi che sabato e domenica mi hanno sopportato al raduno di Gambarie?
erano in due... tra un bicchiere e l'altro di quello buono ci siamo scompisciati dalle risate in maniera incredibile, spero succederà anche con voi...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 12:22   #80
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
a si... anche sui curvoni autostradali a velocità di 180/190?
gli piacerebbe ai plasticosi
per non parlare che alla prima raffica di vento richiano di spiccicarsi ad ogni uscita di galleria.... meglio che vadano piano con qui catorci
guarda che pesa 30 chili in meno, non 300...

e poi, a parte che i curvoni li fa tranquillamente, ma chi se ne frega di andare in autostrada a 180/190?

il fatto che tu non sapessi guidare il 1200 non implica che nessuno ne sia capace...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 12:23   #81
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
...senti facciamo cosi', ti voglio aiutare, te la ricompro io. Siccome hai ragione e il r1200gs fa cosi' schifo da tutti i punti di vista. che direi che un 5.000,00 in contanti fai gia' un buon affare ....cosi' ti ricompri la jap

fammi sapere perche sono SERIAMENTE interesssato ad aiutarti...

mi RIQUTO: 5000 vanno bene, in contanti, pago io il trapasso?
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 13:37   #82
checcotv
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
Wink

...dico la mia...
manico è manico e non ci piove...certo che però dire che il gs1200 non va'...beh...credo che non ci siamo....se sgommare in uscita da tutti i tornanti (quando li fai da pierino..) e impennare nel cambio secco tra prima e seconda vuol dire non avere motore....va bè..allora trapiantiamo il motore del desmosedici e siamo tranquilli...

poi...il fatto di non provare le moto che si comprano...mai fatto una volta e sempre stato soddisfatto...fortuna?boh...io penso che uno dovrebbe comprarsi una moto perchè gli trasmette delle emozioni anche solo a guardarla...non perchè è la più "top" del momento o per fare il figo in piazza...6 anni fa mi sono innamorato di una suzuki tlr gialla...l'ho comprata e mi ci sono divertito come un pazzoide...nel tempo ho cercato di conoscerla e capirla (a dire il vero comanda sempre lei..)...poi quando ho capito che con lo stradale non mi divertivo più (ma sono passati 60.000 km...) ho puntato al mio secondo amore...e ho preso un gs1200...10.000 km in 5 mesi di assoluto godimento...una guida mostruosamente facile...diventi valentino rossi anche se sei un bradipo...certo la devi conoscere...devi "impararla"...e di certo da lei non posso pretendere le accelerazioni da cardiopalma del mio tl...nè di staccare ai 200 all'ora...ma che senso avrebbe?

lampss
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
checcotv non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 13:43   #83
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da checcotv
...dico la mia...
manico è manico e non ci piove...certo che però dire che il gs1200 non va'...beh...credo che non ci siamo....se sgommare in uscita da tutti i tornanti (quando li fai da pierino..) e impennare nel cambio secco tra prima e seconda vuol dire non avere motore....va bè..allora trapiantiamo il motore del desmosedici e siamo tranquilli...

lampss
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
ha un allungo bomba, tutto gli si puo dire ma che è ferma di certo no...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 14:26   #84
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Ovvio che non ci sono paragoni tra la coppia del GS e quella dell'FZ6, e vorrei ben vedere. Ma non è il confronto tra queste due moto lontanissime tra di loro che mi interessa.

Per quel che mi riguarda sono rimasto davvero molto ma molto deluso dal boxer BMW, mi aspettavo più coppia, più potenza e un po' più di allungo. Non so dove abbiano misurato i 100 CV dichiarati ma alla ruota posteriore non arrivano di certo tutti.


Ma forse noi Trolls dopo più di 30 anni di moto, decine di moto possedute e un discreto numero di gare di regolarità (Tanti anni fa, c'erano ancora i Dinosauri) non abbiamo ancora capito un ***** di moto...


Per quanto riguarda il costo, la GS 1200 la fanno pagare almeno (e sono buono) 2.000 euro in più di quello che vale. Non affrontiamo nemmeno il discorso degli accessori.

--
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
bmw-garage non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 14:51   #85
Nanni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
ha un allungo bomba, tutto gli si puo dire ma che è ferma di certo no...
Ti faccio una domanda:

Ti sembra che se il mio GS si impennasse di gas in terza e derapasse in continuazione sarei venuto su questo Forum a dire che il boxer è un catenaccio?!?

---
 
Vecchio 05-09-2006, 14:57   #86
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
diciamo le cose giuste.. la GS1200 mi si alzava di prima e seconda senza dare la frustata di accelerazione (decelera/accelera) semplicemente accelerando mi si alzava anche in terza ma con passeggero dietro e poi le derapate non si contavano piu...
ha un allungo bomba, tutto gli si puo dire ma che è ferma di certo no...
forse così è un pò esagerata....
con le gomme a posto, derapi solo se il fondo è un pò viscido..

in prima impenni di gas, però è da sfigati perchè ti ricade subito, meglio di seconda con un colpetto di frizione e continuare con l'inserimento della terza!

se non fai ciò....., o sbagli tu, o porta la moto a far vedere
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 14:59   #87
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Ti faccio una domanda:

Ti sembra che se il mio GS si impennasse di gas in terza e derapasse in continuazione sarei venuto su questo Forum a dire che il boxer è un catenaccio?!?

---
infatti ti ho dato la lista dei meccanici e concessionarie BMW della tua zona, non sono pochi...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:02   #88
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Ti faccio una domanda:

Ti sembra che se il mio GS si impennasse di gas in terza e derapasse in continuazione sarei venuto su questo Forum a dire che il boxer è un catenaccio?!?

---
fammi capire, parti a razzo e la moto non si alza?
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:03   #89
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
forse così è un pò esagerata....
con le gomme a posto, derapi solo se il fondo è un pò viscido..

in prima impenni di gas, però è da sfigati perchè ti ricade subito, meglio di seconda con un colpetto di frizione e continuare con l'inserimento della terza!

se non fai ciò....., o sbagli tu, o porta la moto a far vedere
ma che esagerata... forse avevo le sospensioni regolate male, troppo rigide...
ma in prima se non deceleravo subito accappottavo indietro, in seconda la stessa cosa e in terza con frizione, in terza solo di manetta se avevo un passeggero dietro!
per le derapate è ovvio che devi essere su un asfalto non molto nuovo altrimenti si impenna come abbiamo detto prima....

Nanni, fatti controllare le moto che di certo avrà un problema, possibilmente sarà una stupidagine alla centralina... le GS1200 dipendono troppo dalla centralina purtroppo
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:07   #90
Nanni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
Ho fatto l'errore MADORNALE di parlare dell'FZ6 solo perchè era la moto che avevo prima di acquistare il GS 1200, so perfettamente che l'unica cosa che hanno in comune sono più o meno gli stessi cavalli, STOP. Non sono mai andato su un forum Yamaha per lamentarmi che la FZ6 non ha coppia e non ho nessuna intenzione di venire qui a fare confronti e paragoni tra la FZ6 e il GS 1200...

Il mio problema era un altro.

Dimenticatevi dell'FZ6!!!

Grazie a quelli che mi hanno dato gli indirizzi per il meccanico.

---
 
Vecchio 05-09-2006, 15:10   #91
FAZER01
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FAZER01
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: ROMA
Messaggi: 63
predefinito

Ciao , non mi permetto di paragonare la tua esperienza motociclistica con la mia , ma anch'io vengo dalla fazer 600 la mia era però una del 2001 a carburatori I serie per intenderci (moto fantastica altro che Hornet o simili), e devo dire che anch'io all'inizio ero un pò perplesso quando l'ho cambiata per una r1100s , però ora dopo essere risalito sulla fazer 600 di mio fratello non ho sentito la mancanza del 4 cilindri anzi mi tengo la mia ingrid che ha un motore diverso certamente ma ha una ciclistica unica che mi fa sentire a mio agio al contrario delle jap di serie che hanno sospensioni un pò "budinose".
__________________
:idea1:R 1100 S 2002 "INGRID"
FAZER01 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:10   #92
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

io conosco uno che la tira su di quarta...senza sfrizionare...


HAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:19   #93
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
...........
tremate plasticosi, se vi becco vi lascio la striscia bianca nella fiancata e nella vostra gambina fragile
Ma il bianco che ci lasceresti sulle gambe sarebbe quello applicato "furtivamente " al serbatoio del tuo ADV nero?

Secondo me torni a casa con il serbatoio colorato come la juventus.....

__________________
GS1200
Lecter non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:21   #94
sulamita
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sulamita
 
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: PESCARA
Messaggi: 69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
il giorno che mi passera una fz6 venderò il GS e comprerò una scarver!!!

o hai sbagliato moto o non l'hai proprio capita e continui a guidarla come un fazer!!!!

primo, cerca di imparare a guidarla
secondo, portala dal conce e fai 4 chiacchere con il capomeccanico ( a scanso di equivoci)
se proprio non hai risolto monta una Y al posto del cat, un terminale aperto, un filtro aria K&N e portala da romeo ferraris (milano zona s. vittore) a rimappare la centralina
queste modifiche la porteranno a 117 cv ed un'erogazione più cattiva.....

ma non sono queste modifiche a far grande questa moto!
uffaaaaaaaaa offendi la mia bimba?????
a me va benissimo così com'è!!!!!!!! di pende da cosa si vuole da una....vitellina!!!!!!!!!
sulamita non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:21   #95
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... grazie della citazione Diavolaus ... però ho deciso di non impennare più perchè ho fatto un voto ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:27   #96
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
io conosco uno che la tira su di quarta...senza sfrizionare...


HAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

non stò scherzando....
di seconda frizione riesci a mettere dentro anche la terza

di terza riesco a tirarla su solo se c'è un dossetto....

per il catenaccio che è, il risultato lo ritengo lodevole!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:42   #97
ibis69
Mukkista in erba
 
L'avatar di ibis69
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
tutti convinti siete, dimenticate che io ho avuto anche la GS1200...
ora con biancaneve il GS1200 mi fa un pippa!

tremate plasticosi, se vi becco vi lascio la striscia bianca nella fiancata e nella vostra gambina fragile
......GRANDE piripicchio, ti quoto al 100%......sulla mia con il solo scarico aperto e "qc chilo in piu'" in montagna i 1200 non esistono......per non parlare dell'anteriore......
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
ibis69 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 15:57   #98
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
predefinito

Ma io mi chiedo (come molti hanno già fatto ma forse in modo meno chiaro): perchè hai comprato un GS 1200?

Io vendo auto e, quando un cliente è indeciso tra un prodotto e l'altro (ma anche quando no) gli chiedo sempre:

1) cosa deve farci con l'auto?;
2) cosa si aspetta dalla sua futura auto?

Tu ti sei posto questi 2 fondamentali quesiti?

Az, io oggi mi sto avvicinando ad un altro marchio motociclistico con non pochi dubbi, proverò la moto che forse acquisterò la prossima settimana, mi sto informando su come va sui vari forum, sugli articoli che trovo in internet etc etc ora, tu non puoi + farlo ma, saprai no perchè l'hai presa....o no?
Se l'hai fatto per moda poco male, ci hai provato, non ti trovi, la vendi e chiusa lì ma, se l'hai fatto per altri motivi (e sarei curioso di vederli elencati) bisogna che cerchi(amo) di capire cosa si può fare per non buttar via il bambino insieme all'acqua sporca.

Attendo.....


PS il venditore che te l'ha venduta merita tutto il mio disprezzo (non ti ha detto del servofreno)
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 16:44   #99
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
a si... anche sui curvoni autostradali a velocità di 180/190?
Sì, pure con i valigioni. Gs 1200 adv
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 16:52   #100
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibis69
......sulla mia con il solo scarico aperto e "qc chilo in piu'" in montagna i 1200 non esistono......

n-esimo 3ad che finisce sul "chi ce l'ha più lungo" ....
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©