|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 14:29
|
#1
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Robocop
A proposito, chi di chi ha scritto quì (prossessori di BMW) ha mai provato una KTM Adventure su strada ed in OFF.
Forse dopo una prova le vostre certezze verranno un pò a mancare.
|
secondo me nessuno
ma dai suuuuuuuuu
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-09-2006, 14:35
|
#2
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
secondo me nessuno
ma dai suuuuuuuuu 
|
Provala!
.
|
|
|
|
05-09-2006, 14:58
|
#3
|
|
Guest
|
Dico la mia...
C'è un concessionario appena fuori Milano di una simpatia unica, ti fa venire la voglia di sfilare una forcella da una 990 e picchiargliela sulla testa. E' molto probabile che grazie a lui io oggi sia un possessore scontento di una GS 1200.
A parte questo, che non sposta di molto i numeri di vendita, nessuno parla dell'estetica delle KTM. In Austria se la tirano tanto con questo designer della Ikea ma non hanno ancora capito che sono più le moto che non vendono per colpa sua che non il contrario. Io avrei anche comprato un 990, se al tizio sopra descritto non gli facesse schifo vendere le moto, ma se dovessi dire che mi piace mentirei spudoratamente. Ho tantissimi amici motociclisti ma non ne conosco uno al quale piace esteticamente la 990. La Superduke è una delle moto migliori del suo segmento, di sicuro la più maneggevole, ma è più inguardabile delle vecchie Suzuki Katana! Alla fine la comprano solo gli impallinati e gli snob.
So che i metri di giudizio vanno ben oltre il lato estetico, ma mi domando cosa cacchio gli costa a questi signori costruire moto dall'aspetto piacevole?!? So che ad alcuni di voi piacciono da morire... De Gustibus.
---
|
|
|
|
05-09-2006, 15:04
|
#4
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Nanni
Dico la mia...
C'è un concessionario appena fuori Milano di una simpatia unica, ti fa venire la voglia di sfilare una forcella da una 990 e picchiargliela sulla testa. E' molto probabile che grazie a lui io oggi sia un possessore scontento di una GS 1200.
A parte questo, che non sposta di molto i numeri di vendita, nessuno parla dell'estetica delle KTM. In Austria se la tirano tanto con questo designer della Ikea ma non hanno ancora capito che sono più le moto che non vendono per colpa sua che non il contrario. Io avrei anche comprato un 990, se al tizio sopra descritto non gli facesse schifo vendere le moto, ma se dovessi dire che mi piace mentirei spudoratamente. Ho tantissimi amici motociclisti ma non ne conosco uno al quale piace esteticamente la 990. La Superduke è una delle moto migliori del suo segmento, di sicuro la più maneggevole, ma è più inguardabile delle vecchie Suzuki Katana! Alla fine la comprano solo gli impallinati e gli snob.
So che i metri di giudizio vanno ben oltre il lato estetico, ma mi domando cosa cacchio gli costa a questi signori costruire moto dall'aspetto piacevole?!? So che ad alcuni di voi piacciono da morire... De Gustibus.
---
|
Hai ragione, esteticamente fa schifo! Ora, mi ci sono abituato e mi sembra bella (ogni scarrafone è bello a mamma sua).
Oddio, in verità la parte posteriore è bella, il moso è ...diciamo strano.
da circa duea nni stavo vedendomi in giro per cambiare la mia AT, l'unica alternativa che trovavo era la KTM, ma non riuscivo a farmela piacere, tanto che soo andato avanti con l'AT, finche un giorno un vecchietto ha pensato bene di falciarmela (con me sopra).
A quel punto ho chiuso gli occhi (come si fa con una medicina) e ho comperato la KTM. Da quando ho fatto il giro di prova (dopo averla pagata) me ne sono innamorato e continuo ad esserlo.
Il fatto che non è bella passa in secondo piano, (e anche più sotto). conta come va e quello che mi da quando sono su.
|
|
|
|
05-09-2006, 15:07
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Robocop
conta come va e quello che mi da quando sono su.
|
Scusa, ma io sono un'ignorante in fatto di Enduro + o - stradali:
Hai preso in considerazione anche la CapoNord?
|
|
|
05-09-2006, 15:11
|
#6
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tourer55
Scusa, ma io sono un'ignorante in fatto di Enduro + o - stradali:
Hai preso in considerazione anche la CapoNord?
|
Si l'avevo considerata, ho fatto un giro con una di un amico.
Secondo me: posizione troppo infossata, non ci si muove in sella, e sopratutto non si riesce a portare il peso avanti, molto pesante e poco maneggevole, posizione di guida in generale poco naturale (non ho modificato nessuna regolazione).
Mi sarebbe piaciuta anche per il fatto che è Italiana
|
|
|
|
05-09-2006, 15:13
|
#7
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Robocop
Hai ragione, esteticamente fa schifo! Ora, mi ci sono abituato e mi sembra bella (ogni scarrafone è bello a mamma sua).
Oddio, in verità la parte posteriore è bella, il moso è ...diciamo strano.
da circa duea nni stavo vedendomi in giro per cambiare la mia AT, l'unica alternativa che trovavo era la KTM, ma non riuscivo a farmela piacere, tanto che soo andato avanti con l'AT, finche un giorno un vecchietto ha pensato bene di falciarmela (con me sopra).
A quel punto ho chiuso gli occhi (come si fa con una medicina) e ho comperato la KTM. Da quando ho fatto il giro di prova (dopo averla pagata) me ne sono innamorato e continuo ad esserlo.
Il fatto che non è bella passa in secondo piano, (e anche più sotto). conta come va e quello che mi da quando sono su.
|
Sono d'accordo con te, e infatti ho scritto che mi sarei turato il naso e l'avrei comprata comunque.
Stavamo però parlando anche di numeri di vendita, e io nella mia ignoranza sono convinto che se le facessero più belle ne venderebbero di più.
Poi è fuori discussione che contano di più cose come l'affidabilità, le prestazioni, l'assistenza...
--
|
|
|
|
05-09-2006, 15:20
|
#8
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Nanni
Stavamo però parlando anche di numeri di vendita, e io nella mia ignoranza sono convinto che se le facessero più belle ne venderebbero di più.
--
|
Secondo me ne fanno poche: a giugno il 990s era già introvabile, ho telefonato a più di 10 concesionari del nord e solo uno c'è l'aveva (300 Km da casa).
Inoltre questo non l'aveva nemmeno in casa", ma ha fatto cambio con un suo collega in cambio di un'altra.
da quelo che so la produzione è limitata ad un lotto, finito quello non ne producono più fino al modello successivo.
A volte, per un'azienda, aumentare le vendite non significa necessariamente aumentare gli introiti. se non si ha una organizzazione in grado di supportare la mole di vendita in più, si rischia di collassare.
A causa del mio lavoro questo lo so bene, si produce quello che si è in grado al momento di supportare sul mercato, se si cerca di andare oltre senza avere il supporto sul terrirorio si rischia enormemente.
|
|
|
|
05-09-2006, 15:36
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Robocop
...si produce quello che si è in grado al momento di supportare sul mercato, se si cerca di andare oltre senza avere il supporto sul terrirorio si rischia enormemente.
|
VERO, anche perchè sono stato a trovare un paio di conce KTM, e sembra che ti facciano un favore!
La rete BMW (venditori) non è indenne da critiche, ma almeno sanno quante moto hanno e possono vendere! Questo è senz'altro dovuto a ciò che hai scritto. La KTM, almeno per ora, non è in grado di mettere i concessionarie in condizioni di vendere di più.
Aumentare la linea di produzione non è certo uno scherzo! Ho si abbina al potenziamento della rete, o si rischia di fare un danno enorme!
Penso che sia per questo anche che non riescano a proporre dei prezzi + vantaggiose (Costo moto-costi produzione = profitto) + moto fai + puoi dividere i costi di produzione...ma se devi aggiungere linee di produzione devi anche ammortizzare i costi della nuova linea e mantenere alto il regime...questo probabilmente agli austriaci fà paura!! Hanno anche mandato a catafascio l'accordo con la Polaris! Sembrano molto meditativi.
|
|
|
05-09-2006, 15:18
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Nanni
Dico la mia...
A parte questo, che non sposta di molto i numeri di vendita, nessuno parla dell'estetica delle KTM. In Austria se la tirano tanto con questo designer della Ikea ma non hanno ancora capito che sono più le moto che non vendono per colpa sua che non il contrario. Alla fine la comprano solo gli impallinati e gli snob.
---
|
Bravo NANNI.
La adv 990 non si guarda tanto è tamarra!!!!!!!!!  altro che snob. La SE invece la trovo molto bella, ma troppo specialistica. Se cambiassero il designer potrebbero facilmente triplicare le vendite.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
05-09-2006, 15:31
|
#11
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da beegio
Bravo NANNI.
La adv 990 non si guarda tanto è tamarra!!!!!!!!!  altro che snob. La SE invece la trovo molto bella, ma troppo specialistica. Se cambiassero il designer potrebbero facilmente triplicare le vendite.
|
Secondo me la 990 non è nemmeno tamarra, è troppo teutonica. Sembra lo Stealth, o fatta da un artigiano in cantina che è costretto a saldare a spigoli vivi perché non ha la tecnologia per stondare. La SE è molto più bella ma ha un serbatoio che serve a fare si è no il giro del palazzo. La LC 640 Adv è molto bella, peccato sia un mono e abbia la sella a 94 cm da terra!!!
Forse sono ancora troppo specializzati nel fuoristada vero e non hanno ancora ben chiaro che se si cambia segmento forse si è costretti anche a cambiare filosofie e strategie. Se uno compra una moto per correre in un campionato MX o Enduro non sceglie la KTM perché è più bella della Yamaha... compra quella che sullla carta gli da maggiori possibilità di vittoria, nel mondo del mototurismo non è sempre così.
Sarò presuntuoso, e non so disegnare, ma sono convinto che se ci mettiamo qui di buzzo buono in una settimana tiriamo fuori una 990 Adv che toglie il sonno a BmW e Jap.
---
Ultima modifica di Nanni; 05-09-2006 a 15:37
|
|
|
|
05-09-2006, 14:41
|
#12
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
secondo me nessuno
|
scusa, ma era una battuta....
provata il 950...  e non mi ha emozionato, sinceramente...e a quel tempo ero anche senza pregiudizi
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.
|
|
|