|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 14:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
|
05-09-2006, 14:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Robocop
Vedo che sei un fan sfegatato di BMW e non sei molto razionale: le GS sono il massimo dell'affidabilità? non si scuciono? lo fa la BMW come lo fa la KTM.
Dalla mia esperianza con 7000 KM nessun problema.
Quando sono andato in Tunisia eravamo in 4 moto (partite dalla mia città), 3 BMW (io con AfricaTwin), la prima a fermarsi prima di arrivare a Genova una moto uguale alla tua: sensore PMS che non leggeva
|
..e la mia va più forte m-m-m
...e io chiamo mio papà!
Madonna santa! Finiamola con stè fregnacce.
Cisono moto sfigate, gente del put, sia di qua che di là.
Anche alla KTM cambiavano la guarnizione della testa al primo tagliando!
...e allora?
|
|
|
05-09-2006, 14:06
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
per quanto riguarda la statistica danni non fai testo coi tuoi 7.000 km ti mancano ancora 500 km per il primo vero tagliando...
|
D'accordo su questo, la moto è ancora nuova, ma da come si parla in giro sembra che queste KTM si smontino per strada. Ero scettico anch'io prima di prenderla, ma mi sono ricreduto.
|
|
|
|
05-09-2006, 14:08
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
La KTM è un prodotto di nicchia ...
Questa diatriba è nata (secondo me) dal fatto che i fan dei GS decantano la moto come moto totale, e quindi si attirano le ire di chi invece ha moto più specifiche e quindi migliori in certi settori. Una moto totale non esiste, è un compromesso in tutto.
Poi non bisogna dimenticare che BMW fa figo e quindi se la prendono tutti, ma proprio tutti, mentre KTM chi la conosce? non sicuramente la massa,quindi rimane una moto di nicchia.
Visto che BMW vende tanto, il 90% di chi la compra (esclusi voi ovviamente) sono dei c@zzoni, non dei motociclisti "stagionati", e da quì i soliti "dentisti" "avvocati", moto da bar, ecc ecc. che bene non fanno sicuramente la marchio.
Una fatto per tutti: In Italia su 10 BMW incociate 1 o 2 salutano, in Slovenia su 10, 8-9 salutano
Secondo me questo significa che in Italia chi la usa ha un pò la puzza sotto il naso, gli altri invece comprano una moto con tutti i suoi pro e contro e non è convinto di avere la moto più figa e "giusta" guardando gli altri dall'alto in basso.
|
1) Tu l'hai detto, è la moto totale, nel senso che è il miglior compromesso esistente, senza dimenticare che tutte le sue caratteristiche aumentano quella che io chiamo "viaggiabilità": sicurezza, capacità di carico con ridotti effetti sul suo "comportamento". Induce meno a fare i ca@@oni in moto, che - se lo voglio fare sul serio - meglio una R1 o una Ducati di quelle vere
2) Sta storia del saluto ... dall'alto in basso ... ma che dici ... E che, è colpa nostra se gli altri c'hanno il complesso di inferiorità??  Io, se c'ho un complesso motociclistico, ce l'ho con alcuni dei fedelissimi della Guzzi!!
3) La vera libidine del motore che sale la danno i 4 cilindri!
4) La contraddizione: un prodotto di "nicchia" - la KTM - non può non essere - per definizione - più "figa" di un prodotto assai più diffuso!

|
|
|
|
05-09-2006, 14:09
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
.... ma mi sono ricreduto.
|
sulla base di che, per favore? mi spiegheresti?
sulla base della lista di due pagine di interventi che ha dovuto fare il barba per arrivare a 80.000? minacce e rodimenti di fegato?
non hai forse avuto un AT......?
|
05-09-2006, 14:12
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da maidiremai
|
Oh, yes, il 1150 esce di tornante più in fretta del 1200.
Due motivi: più tiro e avantreno più preciso. Te lo sottolineo pure.
Cmq, il mio 1150 era taroccato e andava come una spia; prendeva più rpm del nuovo, figurrrt. In un secondo tempo ho fatto altre modifiche che non elenco. Un must: cambiare le sospensioni schifose.
Il tarocco sul 1200 è molto più difficile, se non impossibile, troppa elettronica e troppe protezioni. Però, se metti una laser prendi subito 50-60 CV...
In quanto al KTM, ma davvero sei convinto che il tuo GS1200 possa prendere una carota? Maddai Maidiremai...
Io comunque non "bastono" nessuno, vado in moto in grazia di Dio, perché le strade sono pericolose. E di solito giro con bmw-isti, quindi puoi immaginare il ritmo medio...
Diciamo che se vedo un GS che fa lo spiritosello lo sorpasso con "eleganza", senza strafare... giusto quei 200-300 m di distacco, poi gli offro da bere...
Ultima modifica di Guanaco; 05-09-2006 a 14:14
|
|
|
|
05-09-2006, 14:13
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
05-09-2006, 14:15
|
|
|
|
Quote:
|
ma mi sono ricreduto.
|
oppure parliamo di altri piloti non da quattro lire che avevano un ktm...
che dopo aver tenuto la moto per due anni benedicono iddio di essere tornati su una AT con 180.000 km
questo non è marketing, è sputtanamento
Ultima modifica di KappaElleTi; 05-09-2006 a 14:16
|
|
|
05-09-2006, 14:20
|
|
|
Guest
|
'a catena, a' sabbia, er grasso
Quote:
|
... Da notare che la sera prima mi prendevano in giro perchè ingrazzavo la catena.
|
... ma ... co' 'a sabbia ... 'a catena nun se deve del tutto sgrassa'??? (e portarsi comunque catena, corona e pignone de scorta)??  
|
|
|
|
05-09-2006, 14:21
|
|
|
Guest
|
quante menate, quella del saluto poi, avessi un euro tutte le volte che salta fuori sarei milionario....
Vogliamo farci un po' di strada con ste moto che c'e' ancora bello la fuori?
|
|
|
|
05-09-2006, 14:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
|
ragazzi..... confrontare due moto in base alle vendite è assurdo! La KTM è un prodotto di nicchia e non può certo produrre al ritmo di BMW.
Inoltre non è assolutamente vero che il prodotto più venduto sia il migliore: un esempio a caso: se si parla di navigatori portatili, il TOMTOM è il leaer di vendita, il secondo concorrente vende circa 20 volte di meno, ma non è assolutamente il migliore, anzi...
Poi mi sembra ridicola la fissa della catena e del cardano: ok, il cardano non ha manutenzione, ma la catena di cosa ha bisogno? ogni 2000 Km un pò di spray o un po' d'olio? Non mi sembra tragico rispetto a tutti i vantaggi che ha. Quando sono in viaggio con i miei amici con BMW, loro hanno sempre in bauletto una latta d'olio per il motore, e immancabilmente imbratta tutto, abiti, macchian fotografica ecc. Forse questo è peggio che avere una bomboletta spray da pochi cc sotto la sella.
Ad ogni modo credo che le due moto non siano assolutamente sullo stesso piano, conosco molto bene la KTM, ha pregi e diffetti, e conosco bene la GS, ha i sui pregi e diffetti. le due moto sono complementari, e quindi non assolutamente confrontabili tra loro.
la libidine che ti da la KTM quando guidi allegro, sia in strada che in OFF non ha uguali, però è scomodo in città, strappa ed è nervosa, non si guida rilassati, invece il BMW l'opposto.
Quando parto per un giro in OFF godo ad avere la KTM, ma quando rientro e sono stanco forse mi piacerebbe avere una BMW.
Questa diatriba è nata (secondo me) dal fatto che i fan dei GS decantano la moto come moto totale, e quindi si attirano le ire di chi invece ha moto più specifiche e quindi migliori in certi settori. Una moto totale non esiste, è un compromesso in tutto.
Poi non bisogna dimenticare che BMW fa figo e quindi se la prendono tutti, ma proprio tutti, mentre KTM chi la conosce? non sicuramente la massa,quindi rimane una moto di nicchia.
Visto che BMW vende tanto, il 90% di chi la compra (esclusi voi ovviamente) sono dei c@zzoni, non dei motociclisti "stagionati", e da quì i soliti "dentisti" "avvocati", moto da bar, ecc ecc. che bene non fanno sicuramente la marchio.
Una fatto per tutti: In Italia su 10 BMW incociate 1 o 2 salutano, in Slovenia su 10, 8-9 salutano
Secondo me questo significa che in Italia chi la usa ha un pò la puzza sotto il naso, gli altri invece comprano una moto con tutti i suoi pro e contro e non è convinto di avere la moto più figa e "giusta" guardando gli altri dall'alto in basso.
|
su tante cose sono d'accordo, sugli amici bmwisti che si imbrattano d'olio tutti i vestiti, consentimi di dire che evidentemente fanno male i bagagli o sono imbranati  ...tra l'altro la latta d'olio se hai il 1200 puoi tranquillamente lasciarla in garage, io dopo 5600 km sto ancora aspettando che il livello dell'olio si sposti dal max x rabboccare
|
|
05-09-2006, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Giacam
Ma dai, parliamoci chiaro, KTM ha sbagliato la politica commerciale vendendo il suo prodotto ad un prezzo vicino a quello BMW! Se avessero tirato giù 2000€ dal prezzo del GS vedi quanti kapponi avrebbero venduto in più! Invece, quasi a parità di prezzo, le scimmie BMW attirano più dei bufali KTM...
|
E' soprattutto il valore dell'usato che cambia parecchio le cose tra BMW e KTM
|
05-09-2006, 14:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
sulla base di che, per favore? mi spiegheresti?
sulla base della lista di due pagine di interventi che ha dovuto fare il barba per arrivare a 80.000? minacce e rodimenti di fegato?
non hai forse avuto un AT......?
|
Mi sono riscreduto da quando l'ho comperata: nessun problema, semplice no?
|
|
|
|
05-09-2006, 14:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena
|
Ultima modifica di gara; 05-09-2006 a 14:25
|
|
|
05-09-2006, 14:25
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da paco68
...tra l'altro la latta d'olio se hai il 1200 puoi tranquillamente lasciarla in garage, io dopo 5600 km sto ancora aspettando che il livello dell'olio si sposti dal max x rabboccare 
|
Guarda che ti hanno colorato l'oblo' di nero, l'olio e' finito da un bel pezzo...
|
|
|
|
05-09-2006, 14:27
|
|
|
|
Quote:
|
Mi sono riscreduto da quando l'ho comperata: nessun problema, semplice no?
|
capisco,io potrei ricredermi anche mentre la ritiro dal conce...
per me 7.000 km (4 mesi di utilizzo) non mi accontento
quando ti sentirò parlare di kilometraggi 20 volte superiori allora si
per ora ho sentito la campana del barba e tanto mi è bastato per avere un pessimo giudizio
|
05-09-2006, 14:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Davide
E' soprattutto il valore dell'usato che cambia parecchio le cose tra BMW e KTM 
|
se devo comperarmi una moto considerando il valore che avrà quando la devo rivendere... siamo messi maluccio.
Una moto non è indispensabile come potrebbe esserlo un'auto.
Per praticità potrebbe essere suitutuita da uno scooter.
Se uno la usa è per le sensazioni che da.
A proposito, chi di chi ha scritto quì (prossessori di BMW) ha mai provato una KTM Adventure su strada ed in OFF.
Forse dopo una prova le vostre certezze verranno un pò a mancare.
|
|
|
|
05-09-2006, 14:29
|
|
|
|
Quote:
|
A proposito, chi di chi ha scritto quì (prossessori di BMW) ha mai provato una KTM Adventure su strada ed in OFF.
Forse dopo una prova le vostre certezze verranno un pò a mancare.
|
secondo me nessuno
ma dai suuuuuuuuu
|
05-09-2006, 14:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
|
Originariamente inviata da stuka
Guarda che ti hanno colorato l'oblo' di nero, l'olio e' finito da un bel pezzo... 
|
ah ecco cos'era qull'odore di frittura!
|
|
05-09-2006, 14:31
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ilmaglio
|
Non vado in OFF da tre mesi, anche i pivelli sanno che sulla sabbia la catena deve essere secca.
Infatti non ho parlato che ingrassavo la catena sulla sabbia, l'hai dedotto tu, leggi bene.
Questo è succeso questa estate durante il periplo della sicilia, circa 3000 Km
|
|
|
|
05-09-2006, 14:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
capisco,io potrei ricredermi anche mentre la ritiro dal conce...
per me 7.000 km (4 mesi di utilizzo) non mi accontento
quando ti sentirò parlare di kilometraggi 20 volte superiori allora si
per ora ho sentito la campana del barba e tanto mi è bastato per avere un pessimo giudizio
|
Una rondine non fa primavera.... e poi proprio su questo forum di problemi sui GS ce ne sono, non ti sembra?
|
|
|
|
05-09-2006, 14:35
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
secondo me nessuno
ma dai suuuuuuuuu 
|
Provala!
.
|
|
|
|
05-09-2006, 14:39
|
|
|
|
Quote:
|
Una rondine non fa primavera.... e poi proprio su questo forum di problemi sui GS ce ne sono, non ti sembra?
|
non ne noto attualmente tanti, all'inizio si, ma ora leggo di gente che dopo aver fatto il pieno guarda l'indicatore e non legge l'ultima tacca, a me non verrebbe mai in mente una cosa simile
facciamo una proporzione, quanta gente si è bruciata le ferie col 950/990 e poi facciamo il confronto con quelli che hanno un GS (dovremmo trovarne 10 volte tanti non credi?)
P.S qui si considera terminato il rodaggio ai 20.000, tu sei ad appena un terzo....
|
05-09-2006, 14:41
|
|
|
|
Quote:
|
secondo me nessuno
|
scusa, ma era una battuta....
provata il 950...  e non mi ha emozionato, sinceramente...e a quel tempo ero anche senza pregiudizi
|
05-09-2006, 14:42
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
come per la pastasciutta con la salsa di noci in confronto alle trenette al pesto
|
Scusa ma di solito con la salsa di noci ci mangio i pansotti , io......
|