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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-09-2006, 13:29 | #26 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
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					Originariamente inviata da bikelink
					
				 ma l'equivalenza + venduta = migliore non mi trova al 100% concorde. |  l'equivalenza ha un senso diciamo individuale, ognuno prende il meglio per se stesso, da ciò deriva ciò che la massa ritiene il prodotto migliore per ogni singolo individuo
 
tutti possiamo discostarci dalla media, prendendo una dnepr o una ktm, ma faremo il meglio solo per noi stessi, non esiste il meglio assoluto
 
come per la pastasciutta con la salsa di noci in confronto alle trenette al pesto
 
quella di girare con la latta d'olio mi fa veramente ridere    
invece quello che è raccomandabile è il fatto di portarsi dietro gli o-ring e l'olio della pompa frizione    oppure di pisciarci dentro   
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-09-2006, 13:31 | #27 |  
	| L'unico verde doc 
				 
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					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 scherzi spero    
hai visto il tipo di pubblicità??? 
  
se non è modaiola la superduke... |  Francamente no, cmq qui da noi non se ne vede una.  
  
Se la KTM è modaiola il GS è l'omologazione nel motociclista dell'ultim'ora. Un po' come il fenomeno di certi capi di abbigliamento. Prendi quello è sei in.
		 
				__________________Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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		|  05-09-2006, 13:33 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da bikelink
					
				 pensavo ktm ne avesse vendute di piu'. ognuno fa le sue considerazionima l'equivalenza + venduta = migliore non mi trova al 100% concorde.
 |  è vero!
 
ma quando la più venduta costa mediamente il 25% in più       , i dubbi aumentano ulteriormente. 
l'equazione: 
+venduta x +cara= migliore 
diventa sempre più credibile!
 
possibile che siano 3.600 gli idioti e solo 400 i saggi???
 
o ragionevolmente i plus che ha in più ktm interessano veramente a pochi?
		 
				__________________meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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		|  05-09-2006, 13:37 | #29 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
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					Originariamente inviata da Alessandro S
					
				  Se la KTM è modaiola il GS è l'omologazione nel motociclista dell'ultim'ora.
 |  
perfettamente d'accordo, un pret a porter il GS
 
un vestito fatto a mano la KTM (peccato che si scuci.....)
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-09-2006, 13:38 | #30 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 quella di girare con la latta d'olio mi fa veramente ridere    
: |  
Quando ho scritto che i proprietari si portano l'olio in bauletto è vero! Logicamente non per il giro in giornata, ma su giri tipo Tunisia, Marocco, Libia, o il periplo della Sardegna o della Sicila, cioè con percorrenze abbastanza alte (superiori ai 2500Km). 
In questi casi il 50% dei possessori di BMW (non solo GS) avevano l'olio, e gli altri se lo sono fatto imprestare per raboccare. 
Da notare che la sera prima mi prendevano in giro perchè ingrazzavo la catena. 
O siete diversi voi o loro. 
Dalla mia esperienza questo è. 
Quanto olio consuma un GS?
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		|  05-09-2006, 13:38 | #31 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
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					Originariamente inviata da Robocop
					
				 ragazzi..... confrontare due moto in base alle vendite è assurdo! La KTM è un prodotto di nicchia e non può certo produrre al ritmo di BMW. 
 Ad ogni modo credo che le due moto non siano assolutamente sullo stesso piano, conosco molto bene la KTM, ha pregi e diffetti, e conosco bene la GS, ha i sui pregi e diffetti. le due moto sono complementari, e quindi non assolutamente confrontabili tra loro.
 
 la libidine che ti da la KTM quando guidi allegro, sia in strada che in OFF non ha uguali, però è scomodo in città, strappa ed è nervosa, non si guida rilassati, invece il BMW l'opposto.
 Quando parto per un giro in OFF godo ad avere la KTM, ma quando rientro e sono stanco forse mi piacerebbe avere una BMW.
 
 Questa diatriba è nata (secondo me) dal fatto che i fan dei GS decantano la moto come moto totale, e quindi si attirano le ire di chi invece ha moto più specifiche e quindi migliori in certi settori. Una moto totale non esiste, è un compromesso in tutto.
 Poi non bisogna dimenticare che BMW fa figo e quindi se la prendono tutti, ma proprio tutti, mentre KTM chi la conosce? non sicuramente la massa,quindi rimane una moto di nicchia.
 
 Visto che BMW vende tanto, il 90% di chi la compra (esclusi voi ovviamente) sono dei c@zzoni, non dei motociclisti "stagionati", e da quì i soliti "dentisti" "avvocati", moto da bar, ecc ecc. che bene non fanno sicuramente la marchio.
 Una fatto per tutti: In Italia su 10 BMW incociate 1 o 2 salutano, in Slovenia su 10, 8-9 salutano
 Secondo me questo significa che in Italia chi la usa ha un pò la puzza sotto il naso, gli altri invece comprano una moto con tutti i suoi pro e contro e non è convinto di avere la moto più figa e "giusta" guardando gli altri dall'alto in basso.
 |  Santissime parole, mikiazza d'una minkiazza... 
Mi sembrano peraltro cose ovvie, ma qui chi ha un GS pensa di avere sotto le chiappe un prodotto della NASA. 
Ah, ah... 
Ormai è tecnologia di massa e anche un po' "low"... 
...Poi paragonare le prestazioni di un GS con quelle di un KTM Adv... ci vuole proprio tutta... 
Minkiazza d'una minkiazza ma avete una pallida idea di cosa sia un telaio vero e delle sospensioni vere? Per tacer del motor... 
Ottima moto il GS, più comoda... ma a ciascuno il suo. 
Non mescoliamo pere con mele, noi che amiamo le carote ci teniamo...
 
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		|  05-09-2006, 13:43 | #32 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
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					Originariamente inviata da Robocop
					
				 Quanto olio consuma un GS? |  non so quanto olio consuma un GS, ma credo che i tuoi amici per essere coerenti dovessero portarsi anche l'hamburgher da casa    oppure la benzina...
 
io a dir la verità uno partire per caponord con le buste knorr  l'ho visto, ma aveva un ktm....       
comunque io con una R850RT consumo più benza che olio, e di solito faccio rifornimento dove vendono carburanti per macchine lubrificate non a grafite...
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-09-2006, 13:43 | #33 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			bmw ha una capacita' probuttiva e una penetrazione larga nel mercato gia' da anni.vanta una rete assistenziale capillare
 ha un nome legato al prodotto
 
 la ktm fino a ieri manco le vendeva targate le moto..
 
 i concessionari non erano mai entrati alla motorizzazione....
 
 
 certo che i numeri sono diversi.....
 
 
 pure la punto vende di piu' della skoda fabia...
 
 ma lascia stare il prodotto e guarda la Potenza commerciale...
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  05-09-2006, 13:43 | #34 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 scherzi spero    
hai visto il tipo di pubblicità??? 
 
se non è modaiola la superduke... |  Credo si stesse parlando di questo: 
BMW 1200GS  
KTM 950/990  
Se poi vuoi cambiare la carte in tavola e tirare in ballo la SuperDuke....
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		|  05-09-2006, 13:46 | #35 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Alessandro S
					
				  .... E' anche una faccenda di moda/status simbol. La KTM non cavalca nessun fenomeno modaiolo. |  Ma come, la "novità", la Parigi - Dakar (con il Mito Meoni    ), l'invasione di GS 1200, il vivace color arancione, quel "muso", l'aria da vero "duro"?? Il motore più piccolo del mondo ma che .... azz. come sale su di giri?     
No, guarda, anch'io - per distinguermi - sto meditando di fare il passo .. sarà da penare un po', con l'assistenza e i probabili inconvenienti, ma, vuoi mettere la soddifazione, che, in moto, è (quasi) tutto!     |  
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		|  05-09-2006, 13:46 | #36 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Robocop
					
				 Credo si stesse parlando di questo:BMW 1200GS
 KTM 950/990
 Se poi vuoi cambiare la carte in tavola e tirare in ballo la SuperDuke....
 |  robo...
 
ho risposto ad una affermazione di alessandroS
 
KTM non è modaiola
 
ora se vuoi criticare vai avanti così.....vedi tu, però lasciaci anche parlare, per favore 
pubblicità ( e tanta ) ne fanno anche per la 990 ADV
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-09-2006, 13:48 | #37 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Sv650s
					
				 Il 99% dei GS è più lucido e pulito di una harley cromata...
 |  Io i ktm un po' zozzi l'ho visti solo nelle foto del MaialTitano ... pe' strada, mai (e li guardo bene, quei pochi che vedo).     |  
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		|  05-09-2006, 13:48 | #38 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Diavoletto
					
				 bmw ha una capacita' probuttiva e una penetrazione larga nel mercato gia' da anni.vanta una rete assistenziale capillare
 ha un nome legato al prodotto
 
 la ktm fino a ieri manco le vendeva targate le moto..
 
 i concessionari non erano mai entrati alla motorizzazione....
 
 
 certo che i numeri sono diversi.....
 
 
 pure la punto vende di piu' della skoda fabia...
 
 ma lascia stare il prodotto e guarda la Potenza commerciale...
 |  e quindi       ?
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-09-2006, 13:48 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Robocop
					
				 Credo si stesse parlando di questo:BMW 1200GS
 KTM 950/990
 Se poi vuoi cambiare la carte in tavola e tirare in ballo la SuperDuke....
 |  è sicuramente più pubblicizzata la 990 del 1200gs
 
cmq, mai aggiunta una goccia d'olio al mio boxer
 
in moto saluto anche gli sputeristi!
		 
				__________________meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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		|  05-09-2006, 13:49 | #40 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			bhe....comunque i fighetta vanno in giro col gs....
 quando mi incrociavano con l'adv1150 in tuta...manco mi salutavano....perchè non ero abbigliato a tono...mav**********----HAAHAHAHAHAHAHAHAAHHHAHAHAH
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  05-09-2006, 13:50 | #41 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
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				      | 
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  05-09-2006, 13:50 | #42 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 e quindi ? |  POPPA!-------   
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  05-09-2006, 13:51 | #43 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Diavoletto
					
				 bhe....comunque i fighetta vanno in giro col gs....
 quando mi incrociavano con l'adv1150 in tuta...manco mi salutavano....perchè non ero abbigliato a tono...mav**********----HAAHAHAHAHAHAHAHAAHHHAHAHAH
 |  questo per fortuna non costituisce un criterio di scelta per me
 
e sai bene come vado in giro...
 
però volevo capire il tuo discorso sopra...
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-09-2006, 13:51 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Robocop
					
				 .O siete diversi voi o loro.
 Dalla mia esperienza questo è.
 Quanto olio consuma un GS?
 |  io non ho mai portato via l'olio,anche quando ho fatto giri da 4.000 km. 
 
il gs consuma circa 1 kg d'olio ogni 10.000 km (almeno il mio aDV 1150 consumava così)    
				__________________R1200 GS Adv '06
 NX-650 Dominator '89
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		|  05-09-2006, 13:53 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da maidiremai
					
				 per me invece sono assolutamente confrontabili, con caratteristiche diverse ma assolutamente confrontabili. 
all'80% delle loro potenzialità direi identiche!  |  Il mio modesto parere è che la KTM ha fatto una moto che, almeno all'apparenza (non l'ho provata) è più specialistica.
 
Non credo che le vendite + basse siano dovute a prezzo, GS + figo al bar, affidabilità o altre considerazioni. 
Vuoi mettere quanto è figo andare all'HappyHour in centro con una moto del genere? Magari con un po' di fango buttato con la "paletta e secchiello?".
 
Purtroppo è una moto che incute timore a molti, specie se sei sotto l'1,75 di altezza! L'ho avuta di fianco ieri sulla circonvallazione di Milano. A parte che sopra c'era un SuperLook, con tanto di giacca tecnica NUOVA...altro che GSista! Anche se vuoi fare Off, se vai da VIGLIAC a fare un corso, chi ti tira fuori da una condizione difficile QUEL CAMMELLO? 
Barbasma hai tempi disse "Me la stanno rovinando perchè abbassano la sella" 
Ma penso che KTM si sia resa conto che c'è ancora molta gente sotto l'1,70, e a meno che tu non sia il mitico "Gaston" (Rayè o come si scrive), hai dei seri problemi!
 
Io sono alto 1,68, e se comprerò una delle 2 sarà un GS, perchè, almeno sulle punte, ma tocco! 
Comunque il KTM è bellissimo, mi fiderei della marca, ha un motore che è di una bellezza e compattezza eccezionale (altro che Boxer...) e per me farebbe fico comunque per un "dentista alto". Solo che o sei un vero manico non ti avvicini.
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		|  05-09-2006, 13:54 | #46 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
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					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 perfettamente d'accordo, un pret a porter il GS
 un vestito fatto a mano la KTM (peccato che si scuci.....)
 |  Vedo che sei un fan sfegatato di BMW e non sei molto razionale: le GS sono il massimo dell'affidabilità? non si scuciono? lo fa la BMW come lo fa la KTM. 
Dalla mia esperianza con 7000 KM nessun problema. 
Quando sono andato in Tunisia eravamo in 4 moto (partite dalla mia città), 3 BMW (io con AfricaTwin), la prima a fermarsi prima di arrivare a Genova una moto uguale alla tua: sensore PMS che non leggeva:  
Ho smontato il carter ed il sensore e l'ho riparato (non ho sentito un grazie, forse pensava di avermi fatto fare un favore lui a ripararli la BMW, ho potuto toccarla). 
In traghetto la seconda, visto che era messa sul cavalletto laterale (obbigatorio sul traghetto) non andava in moto: olio nel cilindro sx. Risultato, via la candela per pulire il cilindro. 
Treza BMW non ne parliamo: impianto elettrico che era più le volte che non andava che quando andava. Scaricava l'alta tensione sui cilindri, la sera con l'umidità si fermava o andava ad uno.
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		|  05-09-2006, 13:55 | #47 |  
	| Guest | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 pastasciutta con la salsa di noci         = KTM 
trenette (per essser delicati) al pesto =  GS
  |  così è, mi pare ... quelli in cerca di passeggere e alla fine deludenti nuove sensazioni ... si danno ... alla salsa di noci!     .. rovinando per di più il sacro spaghetto!     |  
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		|  05-09-2006, 13:55 | #48 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			il mio RT consuma circa mezzo chilo d'olio ogni 7-8.000 km e fa 18 km con un litro
 ma non ho mai portato dietro ne benzina ne olio anche nei miei giri da 700 km (due pieni)
 
 e se bruciavo una lampadina la compravo per strada (addirittura)
 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-09-2006, 13:55 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Guanaco
					
				 ...Poi paragonare le prestazioni di un GS con quelle di un KTM Adv... ci vuole proprio tutta... 
Minkiazza d'una minkiazza ma avete una pallida idea di cosa sia un telaio vero e delle sospensioni vere? Per tacer del motor...
 
    |  ...se sei un pilota scarso, non è mica colpa mia!       
ma, già...., mi stavo dimenticando che tu bastonavi già tutti i 1200 con il tuo 1150... figuriamoci ora!   
spero di incontrarti presto, al momento sono abbastanza"impedito" ad andare in moto... 
ma il giorno verrà, dove ci siederemo davanti ad una birra dopo 100 km di sterrato e 400 di passi e tireremo le somme       
				__________________meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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		|  05-09-2006, 13:59 | #50 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
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		| 
					Originariamente inviata da Robocop
					
				 (non ho sentito un grazie, forse pensava di avermi fatto fare un favore lui a ripararli la BMW, ho potuto toccarla). |  vabbè, se è un fatto personale intile discutere    
sfegatato BMWuista io?    non vedo l'ora di tornare ai Jap   
se altra BMW mai ci sarà dopo questa sarà un kappa a sogliola usato (ma molto forse)
 
per quanto riguarda la statistica danni non fai testo coi tuoi 7.000 km ti mancano ancora 500 km per il primo vero tagliando...
		 
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