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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-08-2006, 12:58   #1
enzy
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Registrato dal: 13 Jan 2005
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predefinito Paracilindri per GS

Vorrei mettere al mio 1100 un paracilindri tubolare.

Che modelli mi consigliate per sicurezza e solidita'?

Avrei trovato un Hepco & Becker, dite va bene o meglio orientarsi verso altre marche tipo Touratech, Wunderlich o mamma BMW?

Grazie

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Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
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Vecchio 01-09-2006, 08:18   #2
enzy
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Faccio un UP di qeusto topic, visto che quando l'ho postato eravate tutti in ferie !
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Enzy
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Vecchio 01-09-2006, 08:33   #3
Timberwolf
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Originariamente inviata da enzy
Vorrei mettere al mio 1100 un paracilindri tubolare.

Che modelli mi consigliate per sicurezza e solidita'?

Avrei trovato un Hepco & Becker, dite va bene o meglio orientarsi verso altre marche tipo Touratech, Wunderlich o mamma BMW?

Grazie
Ottimo l' H&B, più avvolgente dell'originale!!
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Claudio
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Vecchio 01-09-2006, 10:55   #4
Flute
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Confermo, io l'ho sul GS1200 (commercializzato dalla Wunderlich, ma prodotto e marchiato H&B) e devo dire che è costruito e rifinito molto bene.

Anche del Touratech mi hanno detto gran cose, io ho preso Wunderlich essenzialmente perchè conosco il rivenditore di zona ed il prezzo era inferiore (notoriamente TT non ti tira dietro la roba... )

Comunque sempre meglio del ferraccio originale ...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
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Vecchio 01-09-2006, 11:33   #5
enzy
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L'ho chiesto perche' mi sembra di ricordare di non averne letto un gran bene (ma forse mi sbaglio con altre marche).

Nel senso che pur avvolgendo bene i cilindri, in caso di caduta in movimento, faceva piu' danni che non averlo.

Forse perche' si rompeva in punti sbagliati o magari non si rompeva proprio e quindi si strappavano gli attacchi rovinando il telaio/motore.

Purtroppo non ricordo bene dove e cosa avevo letto, ma prima di metterlo vorrei essere sicuro.

Grazie
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Enzy
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Vecchio 01-09-2006, 12:01   #6
Spartacus
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H&B l'ho tolto dalla disperazione, si è rotto 2 volte per saldature schifose, e per di più all'interno era tutto arrugginito, è fatto in ferraccio, mentre quello che tu chiami ferraccio originale almeno è robusto.

Ah, si è rotto senza aver subito cadute!!!!!

Luca ha avuto i miei stessi problemi, inoltre in una caduta si è piegato ed ha ammaccato il serbatoio, l'ha tolto ed ha messo due gusci Touratech sui cilindri, quelli in alluminio con base in acciaio, salvano molto meglio dei tubi.
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Spartacus non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 14:37   #7
rednose
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Thumbs up mia esperienza

Ciao,
io ho montato gli sw motech, comprati su ebay. erano i piu' economici. purtroppo ... testati (caduta in off). non si sono fatti niente, e ho ricevuto commenti positivi anche da altri mukkisti, anche su come sono i punti di attacco. Just my .2 cent tip.

Lamps
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea  
Vecchio 03-09-2006, 18:02   #8
FRANZ.cesco
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Originariamente inviata da rednose
Ciao,
io ho montato gli sw motech, comprati su ebay. erano i piu' economici. purtroppo ... testati (caduta in off). non si sono fatti niente, e ho ricevuto commenti positivi anche da altri mukkisti, anche su come sono i punti di attacco. Just my .2 cent tip.

Lamps
Ciao, sono interessato anch'io ai motech; una domanda, per la manutenzione,tipo cambio oio,devi smontarli completamente?
Grazie
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Il colon padano della cantina.....
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FRANZ.cesco non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 23:40   #9
Flute
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Originariamente inviata da Spartacus
H&B l'ho tolto dalla disperazione, si è rotto 2 volte per saldature schifose, e per di più all'interno era tutto arrugginito, è fatto in ferraccio, mentre quello che tu chiami ferraccio originale almeno è robusto.

Ah, si è rotto senza aver subito cadute!!!!!

Luca ha avuto i miei stessi problemi, inoltre in una caduta si è piegato ed ha ammaccato il serbatoio, l'ha tolto ed ha messo due gusci Touratech sui cilindri, quelli in alluminio con base in acciaio, salvano molto meglio dei tubi.
Credo che solo TT li faccia in acciaio (almeno così ricordo da un post di MicheleTN) mentre quelli BMW e H&B sono in "ferraccio" dipinto.
E' vero anche che i TT costavano ca il 25% in più...
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Flute non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 10:27   #10
ricgs
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Originariamente inviata da AlexGrey
Credo che solo TT li faccia in acciaio (almeno così ricordo da un post di MicheleTN) mentre quelli BMW e H&B sono in "ferraccio" dipinto.
E' vero anche che i TT costavano ca il 25% in più...
ma quanto costano gli originali bmw?
 
Vecchio 06-09-2006, 21:19   #11
Flute
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Originariamente inviata da ricgs
ma quanto costano gli originali bmw?
Mi avevano chiesto 250 neuri per il 1200 , ho speso 140 per i Wunderlich mentre i TT dovrebbero stare intorno ai 200 (guarda sul sito)... ciao!
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Vecchio 06-09-2006, 21:27   #12
il Tedesco
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Io ho montato i byker factory ed steticamente mi piacciono moltissimo........non sono ancora caduto per testarne l'effettiva resa......fortunatamente.
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Bmwisti: fanno bene a prenderci per il culo.
R1150GS "de fèro": La Forma et La Sustanzia.
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Vecchio 06-09-2006, 21:47   #13
pornoromantico
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ubicazione: trastevere, l'Omphalos
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i wunderlich stanno sui 196 mentre touratech stanno a 237.
i bikerfactory sembra abbiano un buon prezzo ma non so quale sia la resa reale..
su ebay si trovano anche a 120 euro cercate la parola "Sturzbügel" unitamente a BMW.
non so quale sia la reale efficacia...
io poi sono titubante perchpè il mio meccanico mi diceva che in seguito a brutti incidente quelle protezioni possono piegare i carter o il telaio producendo dani peggiori rispetto a quelli che deriverebbero da un incidente essendo privi delle stesse. mi consigliò pertanto lìacquisto dei para testate in acciaio o alluminio della toutatech che sostituiscono gli originali bmw in plastica.
__________________
Possis nihil Urbe Roma visere maius
pornoromantico non è in linea  
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