Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2006, 19:28   #26
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

stanno scrivendo tutti quì:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=82746

Pubblicità

 
Vecchio 02-08-2006, 13:23   #27
Lenny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lenny
 
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
predefinito

Per GHIGOK1200R e FABRIZI@: analisi perfetta niente da aggiungere!!!

Anzi no, un difetto: gli invidiosi diranno che l'hai presa solo per farti vedere al bar!
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
Lenny non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 13:54   #28
andrew
Mukkista in erba
 
L'avatar di andrew
 
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
predefinito

Prove non prove controprove come và come non và......

PRENDILA!

e basta!


POI SCRIVI LE TUE "SENSAZIONI" DOPO SOLI 100 KM


se la moto "non ti soddisfa" ti pago una birretta
al contrario....AVANZO UNA CENA!!!




Unico problema: ti chiappa la mano..... e apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri apri
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
andrew non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 14:10   #29
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 513
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lenny
Anzi no, un difetto: gli invidiosi diranno che l'hai presa solo per farti vedere al bar!
hai ragione
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 14:32   #30
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

COMPRALA!!!!


Leggi la mia firma.....ora sono a 22.000 km..................
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 15:03   #31
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.255
predefinito

se ti piace veramente, sorvolerai su eventuali "carenze"...


ma tanto non ne ha!!
__________________
Pepsi!
paulposition non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 13:11   #32
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Io mi commuovo ogni volta che ci monto sopra....
E' una goduria di moto....un pendolino su rotarie...la gente ti vede e ti dice: sei un pazzo ad andare così veloce....salvo puoi capire che non sei tu ma è il mezzo che ti consente di spingerti molto oltre rispetto ad una moto tradizionale...e comprarsela...
Davvero ha una ciclistica impressionante e la facilità con cui la metti a terra non ha paragoni....le altre ti sembreranno o ferme oppure scorbutiche....per me rasenta la perfezione...il compromesso con la "C" maiscola....
Body non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 13:21   #33
ticcikappa
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io l'ho avuta per un anno
l'avevo presa a metà 2005 con ESA, ruotone e tutto il ben di dio disponibile, ed era appena uscita.
Esteticamente mi faceva (e mi fa) impazzire ma tutte le note positive, per quanto mi riguarda, si sono fermate li.
Erogazione decisamente deludente, catatonica ai bassi ed ai medi, isterica agli alti, lunga decisamente troppo lunga di interasse, lenta anzi refrattaria a scendere in piega, pesante, vibrazioni in rilascio gas che mai nessuno e riuscito a togliermi, frenata deludente e rumorosa....
Una Fun bike che dovrebbe essere accorciata di 10 cm ed alleggerita di 30 kili.

ovviamente con rispetto a tutti e dal punto di vista personale...
 
Vecchio 30-08-2006, 13:22   #34
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Per tutto il resto...fighetti, aperitivi e quant'altro lascia perdere....tutte caz.zate di chi non ce l'ha....e non l'ha mai provata...
Body non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 13:26   #35
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

ticcikappa rispetto il tuo punto di vista ma mi trovo completamente in disaccordo....
Una cosa invece...certo la moto è lunga....e sullo stretto stretto fai una fatica bestia ma sul misto veloce non ti sta dietro nessuno...ha una stabilità impagabile....
Body non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 13:49   #36
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Io oggi vado dal conce a far vedere il mio usato (quello che non dico). Probabilmente oggi prenderò anche la decisione.
E' più si che no, unico dubbio: è un motore comletamente nuovo BMW (un anno di esperienze alle spalle...).
Questa mattina ho preso la prova di Motocicismo (08/2005) e ho confrontato i grafici delle curve di coppia e potenza con quelli di 4 maxinaked italiane (Motociclismo 08/2006).
Sulla carta, guardando la coppia, potrebbe temere la Benelli TNT1130 (anche in versione stradale, quella da pista o come accidenti si chimano...) e non sfigura poi tanto neanche con la MV Augusta F4 1000.
Quindi l'ho paragonata con analogo grafico della mia attuale (quella che non dico) che a voler essere obiettivi e realisti, "dal basso" dei suoi 120 cavalli e 10,5Kg/m a 7000g/' ne ha più che mai...
Quindi, almeno sulla carta, deve sicuramente essere uno spettacolo.

Di contro il mio conce (che conosco da più di 12 anni) mi ha sottolineato che è sicuramente una cosa eccezionale girando un po' altini (per intenderci oltre i 5000) mentre sotto (zona 3000) risulta un po' sporca.

Nel mio caso potrei avere qualche delusione dato che io, qualunque moto mi metti in mano, cerco di usarla come se fosse un HD oppure MT-01.
... forse nel mio caso varrebbe la pena aspettare 15gg e provare l' R1200R, ma malgrado il fascino e l'unicità del boxer, gli manca qualche cosa... non è brutta e sgraziata quanto il K1200R.
Evvero, esteticamente non mi piace in tre punti:
- Gruppo ottico anteriore: sembrano due pile legate con lo "scocc"
- Finti steli anteriori: siamo abbituati a vedere steli/ammortizzatori ciclindrici
- Serbatoio provvisorio: mi ricorda quei prototipi preserie...
- Plastiche attorno al radiatore: la prima volta che l'ho vista per strada, da una certa distanza, le ho scambiate per delle borse...

Fatto sta che la sua "bruttezza" concedetemelo, la rende particolare e quindi unica ed affascinate, poi se è vero quel che si dice: la donna più e brutta meglio la da...

Ciao a tutti

PS Anch'io ho postato un analogo post ed ho ottenuto pochi riscontri. Per avere un parere avevo persino pensato di appostarmi sulla lungo lago di Varese (dove ne vedo passare frequentemente un paio) e corrergli dietro...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 14:02   #37
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghigok1200r
...
Io sono grande e grosso.. 192cm per oltre cento chili di peso..
...
E come caz.zo ci stavi su una Monster?!?
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 14:26   #38
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
E come caz.zo ci stavi su una Monster?!?
A ste... infatti.. l' ho venduta.. pensa che c'ho fatto più di 30000Km sul monster.. ed in due.... roba da fulminati .. però mi piaceva tanto (a dire il vero mi piace ancora).. ed era una bomba da guidare in montagna.. agile.. leggera..
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 14:56   #39
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Presa anche io da poco il k-one. >Fenomenale come guida!
Motore eccezionale, escluse le vibrazioni, presenti un pò a tutti i regimi, le incertezze attorno ai 2000rpm (specie in rilascio) e le rumorosità meccanica piuttosto accentuata anche rispetto alla sua compagna nel mio box (RSV1000R).

Per il resto, tutta da godere, 5000km in 25 giorni, ed una gomma posteriore... sigh!


p.s. l'ESA è eccezionale, soprattutto nel turismo misto.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 15:26   #40
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Io direi che è una moto giudiziosamente cattiva nel senso che rispetto alle Jap tipo R1 qui i cavalli (che ci sono e tanti) sono intelligenti e sfruttabili tutti!....
Quanto al fatto che ai bassi regimi non spinge molto beh sfido chiunque a trovarmi un 1200 a 4 tempi che spinge ugualmente ai bassi come agli alti....

ESA fantastico: vi racconto qs. episodio....l'altro giorno stavo tornado dal mare verso Milano carico delle mie borse laterali e solo....avevo l'ESA in posizione SOLO/CONFORT....faccio una partenza un pò spintina ad un semaforo per evitare una macchina che doveva svoltare e mi trovo con la ruota davanti proiettata verso il cielo....siccome alzare il k-one (chi ce l'ha lo sa) non è proprio come alzare un CBR sono rimasto stupito...mi son detto "ma come mai sta moto oggi ha così tanta voglia di impennare?" ma poi ho capito che l'assetto era completamente sballato....mi fermo lo correggo per metterlo + rigido spt al posteriore (BAGAGLIO/NORMALE)....e mi sono sentito di nuovo a mio agio....t
utto 'sto panegirico per dire che l'assetto elettronico ti permette costantemente di avere la moto stabile in qualsiasi situazione....
GIUDIZIOSAMENTE CATTIVA
Body non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 15:58   #41
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
predefinito

KR....oltre ad essere in assoluto bellissima e ricca di personalità, ha un motore che si riesce a sfruttare dai 2500-3000 fino al limitatore.
Dire che è un motore vuoto ai bassi è una "sciocchezza", dove lo trovi un altro 4 cilindri con 160CV con la coppia messa come quella del KR?
Sulla mia, le vibrazioni sono solo attorno ai 6500 giri, problema abbastanza risolto con un cambio di olio con un olio di qualità (Bardahl XTC C60 10-50).
Anche il cambio è molto migliorato con il bardahl e con la centralinetta (conce Udine) che ha ridotto il fastidioso on-off e ne hanno beneficiato anche gli inserimenti di marcia.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 16:22   #42
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Mhhh, le vibrazioni che si riducono a seguito di un cambio olio mi vengono difficili da capire, pur eesndo 'del campo'...
Molto probabilmente però il Bardhal (che ha uno specifico additivo per il cambio) può migliorare le cose a livello di trasmissione.
Al cambio dei 1000km a me hanno messo su il Silkolene/Fuchs 10w-40, un olio in assoluto ottimo, magari non lo gradisce troppo il k-one.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 17:54   #43
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
predefinito

Ti posso assicurare che con il Bardahl le cose migliorano e anche di molto in termini di velocità e precisione di innesto marcia.
ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:00   #44
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito

Ok tutto chiaro per quello che riguarda la potenza del motore...

pero qualcuno fa un po' di turismo con questa moto e in due ?

se possibile vorrei qualche parrere adesso sul confort al livello di viaggi medi ma anche e perché non grandi viaggi...

Grazie in anticipo
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:14   #45
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

io ci sono andato in ferie quest'estate. 1000 km in 5 giorni che non sono un granchè però avevo anche la morosa al seguito...

In foto la KR carica e pronta per partire...
CIMG0790.jpg

Venivo da una K100RS quindi abituato ai viaggi veloci ma comodi, l'ultima arrivata non fa rimpiangere niente...
...certo non è una RT!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:19   #46
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito

Domanda ingenua:
Perche' comprare una naked per fare turismo e per di piu' in coppia ?
Insomma, sara' anche comoda come posizione di guida, ci potrai caricare il mondo intero, ma se la protezione non c'e' non c'e'. E dopo una giornata intera completamente esposti all'aria (busto, spalle, casco) chi dice che e' fresco come una rosa mente sapendo di mentire.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:24   #47
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Domanda ingenua:
Perche' comprare una naked per fare turismo e per di piu' in coppia ?
Insomma, sara' anche comoda come posizione di guida, ci potrai caricare il mondo intero, ma se la protezione non c'e' non c'e'. E dopo una giornata intera completamente esposti all'aria (busto, spalle, casco) chi dice che e' fresco come una rosa mente sapendo di mentire.
e lo dici a me che arriva da 15 anni di Harley Davidson ?????

Cmq dipende sempre come uno viaggia secondo me....posso garantirti che sono arrivato a Parigi con una Speed Triple e in due non non eravamo a fatto distrutti e/o stanchi...certo non siamo arrivati in due giorni pero viaggiando tranquilli sarei arrivato fino a capo nord senza nessun problemi...

Poi a me le moto carenata non mi piasciono..nah !!!! che ci posso fare ?
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:27   #48
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Dire che e' vuota sotto e' un eresia.........ovviamente parliamo di 4 cilindri!!!! il motore spinge dal basso dino agli alti che i jap se lo sognano!!! io ho il ks ci faccio turismo, pieghe ed anche qualche puntata in pista.........meravigliosa!!! Da ottobre 2005 ho percorso 35000 km vedi tu!!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:30   #49
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Se uno fa solo del Turismo è meglio che non si compri un Kappa R però nulla vieta a qs. moto di fare tanti km rilassati....solo che quando giri la manapola....insomma hai un tuono sotto il sedere....
RIPETO QS. MOTO RAPPRESENTA IL MASSIMO IN ASSOLUTO per chi vuole una moto sia esasperata che allo stesso tempo comoda.....Non ce n'è fidatevi...Non è un R1 ma gli stai dietro tranquillo....tranquillo...non è un LT ma i tuoi we lunghi te li fai alla grande con borse capienti....che anche se montate non ti fanno assolutamente perdere il gusto della piega....
Body non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:32   #50
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
e lo dici a me che arriva da 15 anni di Harley Davidson ?????

Cmq dipende sempre come uno viaggia secondo me....posso garantirti che sono arrivato a Parigi con una Speed Triple e in due non non eravamo a fatto distrutti e/o stanchi...certo non siamo arrivati in due giorni pero viaggiando tranquilli sarei arrivato fino a capo nord senza nessun problemi...

Poi a me le moto carenata non mi piasciono..nah !!!! che ci posso fare ?
Ovvio, avendo un anno di tempo a disposizione a Capo Nord ci arrivi anche in bici senza essere stanco...
Marcobg non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©