Quote:
Originariamente inviata da Her
Complessivamente 2 mezze giornate (sabato pomeriggio e domenica mattina), partendo da Termoli. Non mi interessa tanto fermarmi, per mancanza di tempo, quanto guidare guardando il panorama. Un viaggio di più gg lo farò in una seconda occasione.
|
Il periplo della puglia in mezza giornata é un po' impegnativo e non ti resta tenmpoper vedere niente...non dico di visitare questo o quello ma qualche sosta per ammirare i panorami e magari fare qualche scatto merita...
In mezza giornata da Termoli ti consiglio di arrivare a Poggio Imperiale-Lesina (se fai sardostrada occhio al tutor in funzione da Pescara Ovest a Cerignola) e di qui fare il periplo del Gargano lungo la strada costiera fino a Mattinata-Mafredonia; per il ritorno ti suggerisco tre alternative:
- salire a S. Giovanni Rotondo e da qui ritornare facendo strade interne (deserte e con bei panorami);
- fare la strada interna del Gargano con una puntata alla Foresta Umbra (ormai Parco Nazionale);
- dirigerti verso Foggia e di qui prendere una delle strade che porta sul Sub-Appennino Dauno da cui ritorni facilmente e con scarsio traffico verso Termoli.
Anche il Salento merita molto ma da Termoli ti ci vogliono almeno tre ore solo per arrivare e in mezza giornata vedresti solo una noiosa statale con quattro curve contate...
Buona strada!