Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2006, 20:52   #5
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Il concessionario mi fece l'intervento in garanzia dicendo che aveva sostituito il paraolio. La voce "paraolio" venne addirittura riportata in fattura con il flag "G" garanzia.

Fatto certo e' che quando andai a sostituire i cuscinetti conici della scatola della coppia conica posteriore trovai un cucchiaino d'olio nella cuffia.
Le ipotesi sono quindi 2:
- il conce NON sostitui' il paraolio ma utilizzo' del silicone e delle fascette metalliche per evitare le macchie d'olio
- il paraolio sostituito dal conce trafilo' come il suo predecessore dopo pochi km

Non potremo mai sapere la verita'. Questa la conosce solo il conce.

Di sicuro io non mi cimentai nella sostituzione del paraolio ma rimontai come descritto sopra.

Quoto inoltre Alessandro dicendo che vi possono essere dei rischi in questo.
Devo pero' affermare che il sotoscritto e' maniacale nei controlli/verifiche dei livelli e dello stato di salute della motocicletta.

Penso inoltre che il conce , che peraltro stimo molto e gode di ottima reputazione, ritenga, come il sottoscritto peraltro, che un cedimento importante del paraolio sia evento del tutto eccezionale.
Welcome non è in linea   Rispondi quotando