Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2006, 18:29   #1
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
L'avatar di Stef@no-LIVE
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
Messaggi: 360
predefinito [1150GS] Rumore...strano! :-)

L'ho notato ieri dopo aver lavato la moto. Stavo asciugando il cerchio posteriore e lo facevo girare a mano. Ad un certo punto si sente un rumore di sfregamento. Non capivo bene da dove arrivasse, allora ho smontato le pastigle del freno. Il rumore c'è sempre e sembra provenire dal cardano lato cambio.
Cosa può essere? Magari l'ha sempre fatto e non mi sono mai accorto...la moto ha 43.000km e tagliandata 1000 km fa in bmw.

Devo cominciare a mettere da parte euri per un eventuale ricambio di qche cosa?
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2006, 22:18   #2
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

Mah! Se l'hai portata all'Autoclass..... Stefano è sempre lì da solo con mille moto da fare?
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 21:30   #3
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
L'avatar di Stef@no-LIVE
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
Messaggi: 360
predefinito

presa in autoclass con 35.000 km ma per il tagliano sono stato alla jollicross di varese. Come ho deciso sta cosa? Ho parlato 10 minuti con il meccanico autoclass e 10 minuti con quello jollicross...mi è sembrato meno facilone e più preparato quello della jollicross, inoltre la mia moto ha subito un richiamo alla frizione (così mi è stato raccontato) è stato fatto in autoclass dal precedente proprietario e quando l'han rimontata il giro di vari fili era esterno e a vista sul telaio...il meccanico jollicross senza dirgli niente ha notato la cosa e me l'ha sistemata in occasione del tagliando...quello di autoclass ci ha messo 30 minuti a farmi uno spurgo alla pompa freni ant.....cmq io l'ho quasi sempre visto in officina da solo....forse sta lì il suo problema! Quanto a simpatia e disponibilità nulla da dire sia in autoclass che in jollicross!
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2006, 08:21   #4
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
predefinito

Come spesso accade non fa nessuno le operazioni più importanti tipo regolazione gioco forcellone e coppia conica anche se sono previste dal programma di manutenzione ed alla fine qualcosa succede....

Fai quelle regolazioni e poi vedi se continua.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©