Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2006, 22:59   #1
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Ottimo senso dell'orientamento
Grazie credo che cambierò un po' il mio orientamento motociclistico.... certo che, di rogne anche le HD ne hanno parcchie e pure il costo tagliandi non è niente male e, per di +, sono prescritti + ravvicinati rispetto alla mukka che avevo.

Beh, a Marzo mi guarderò intorno alla ricerca di qualche ottima occasione
Vecchio 17-08-2006, 23:30   #2
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Grazie credo che cambierò un po' il mio orientamento motociclistico.... certo che, di rogne anche le HD ne hanno parcchie e pure il costo tagliandi non è niente male e, per di +, sono prescritti + ravvicinati rispetto alla mukka che avevo.

Beh, a Marzo mi guarderò intorno alla ricerca di qualche ottima occasione
Il costo dei tagliandi è inferiore, si fanno ogni 8000 km, se vuoi, io mi sono fermato al secondo e poi self service. Significa olio motore e filtro ogni 8000, olio primaria ogni 16000 e olio cambio ogni 32000. Le valvole non necessitano di nulla, le candele ogni 16000 o quando ti pare, filtro aria k&N e non lo cambi più, tenditore automatico della primaria se non è di serie, serraggio supporti elastici se ci sono ogni 30000 mi pare, la cinghia si dovrebbe cambiare ogni 80000. Almeno con la mia ho speso sicuramente meno rispetto alle bmw e ora sono a 33000 senza inconvenienti, non è stato così per nessuna delle 3 bmw. Certo che se ti fai i tagliandi da solo nei primi due anni ti giochi la garanzia, io ho rischiato ed è andata bene, ovvio che fortuna e sfiga giocano sempre un ruolo determinante.
Punto debole, pattini dei tenditori delle catene di distribuzione, nei modelli nuovi li hanno sostituiti, se la prendi usata ed ha più di 50000 km forse adrebbero controllati.
Vecchio 18-08-2006, 08:52   #3
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

[quote=nossa]Il costo dei tagliandi ...quote]

Grazie per le info.... leggendo su un forum ho trovato anche gente che per quello dei 1600 ha speso 239,00 € a Milano d'accordo però.... (az bmw lo da gratis)

Ho fatto a 12000 km il secondo ed ho speso 83,00 € (€+ € -) portando io l'olio mentre in H-D si fa appunto ad 8000 km e si narrano di cifre sopra i 200,00, il cardano nel GS prevedeva zero manutenzione .... insomma, sembra che per i primi 20000 km si spenda meno in bmw.