Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Grazie  credo che cambierò un po' il mio orientamento motociclistico.... certo che, di rogne anche le HD ne hanno parcchie  e pure il costo tagliandi non è niente male e, per di +, sono prescritti + ravvicinati rispetto alla mukka che avevo.
Beh, a Marzo mi guarderò intorno alla ricerca di qualche ottima occasione
|
Il costo dei tagliandi è inferiore, si fanno ogni 8000 km, se vuoi, io mi sono fermato al secondo e poi self service. Significa olio motore e filtro ogni 8000, olio primaria ogni 16000 e olio cambio ogni 32000. Le valvole non necessitano di nulla, le candele ogni 16000 o quando ti pare, filtro aria k&N e non lo cambi più, tenditore automatico della primaria se non è di serie, serraggio supporti elastici se ci sono ogni 30000 mi pare, la cinghia si dovrebbe cambiare ogni 80000. Almeno con la mia ho speso sicuramente meno rispetto alle bmw e ora sono a 33000 senza inconvenienti, non è stato così per nessuna delle 3 bmw. Certo che se ti fai i tagliandi da solo nei primi due anni ti giochi la garanzia, io ho rischiato ed è andata bene, ovvio che fortuna e sfiga giocano sempre un ruolo determinante.
Punto debole, pattini dei tenditori delle catene di distribuzione, nei modelli nuovi li hanno sostituiti, se la prendi usata ed ha più di 50000 km forse adrebbero controllati.